Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Come studiare bene una materia senza rimanere indietro di un'altra ?!

Ciao, sono una ragazza di 17 anni e quest'anno farò il 5 anno del liceo classico. Per l'estate cercavo un impiego per guadagnare qualche soldino, tra cui fare doposcuola o ripetizioni. Diciamo che io ero per lo più disposta a fare ripetizioni così da non dover essere impegnata tutti i giorni come avviene per il doposcuola. Però, mi è arrivata una proposta per doposcuola ad un bambino delle elementari e la richiesta è quella di seguirlo tutto l'anno e tutti i giorni per 3 ore al giorno. ...
cosa si fa in terza per chi sceglie meccanica e meccatronica(ITIS)? e cosa bisogna ripassare per riuscire a capire meglio le lezioni? ad esempio è utile ripassare fisica e chimica(materie presenti solo nel biennio e che non si fanno più in terza)?

Troppi compiti delle vacanze abbiamo
Arte:fare una figura umana con la cartapesta e poi dipingerlo
Tecno:fare 6 tavole di proiezioni ortogonali e studiare
Francese:studiare tutto quello fatto durante l'anno e 12 pagine di esercizi
Inglese:leggere il libro assegnato e fare tutti gli esercizi non svolti del libro
Italiano: fare il libro delle vacanze, leggere 7 libro più scheda libro, fare 3 temi, tutti gli esercizi non fatti di grammatica (il libro delle vacanze andava portato dalla prof ...
Ciao,volevo un consiglio; devo scegliere il liceo in cui dovró andare ma ho dubbi. Mi piace scienze umane ma io che sono molto romantica vorrei trovarmi un ragazzo lì , ma non ce ne sono molti e quelli degli altri licei sarebbero nel mio stesso edificio ma li vedrei solo all'entrata della scuola e alla uscita. Che devo fare?
Aggiunto 1 minuto più tardi:
È la mia prima volta che mi sono iscritta infatti ho messo un titolo scbagliato
Ciao(mi sono iscritta da poco quindi se ripeto qualche frase o questo consiglio vi chiedo scusa). Allora,volevo un consiglio, a me piacerebbe andare al liceo linguistico o scienze umane ma il problema è che in questi due tipi di licei non ci sono molti ragazzi ma tante ragazze,e i miei problemi sono 2 ,: 1 non vado molto d accordo con le ragazze della mia età e 2 io vorrei trovarmi un fidanzato al liceo e lì non ce ne sono molti,anche se nel edificio (in cui ci sono questi due licei che devo ...
CHI HA GIà FINITO I COMPITI ??!!
NON riesco a capacitarmi che fra poco inizia la scuola aiutoooooooooooo
E VOI COME SIETE MESSI? :workinprogress
Salve, Ho 19 e sono già diplomato ma vorrei riiscrivermi a scuola per rifrequentare le lezioni magari dal terzo anno. È possibile una cosa del genere o il secondo diploma non si può conseguire in una scuola pubblica?
salve avrei bisogno di sapere l'elenco preciso delle materie di studio della scuola primaria di secondo grado, grazie
quali sono in generale le azioni che ti tradiscono quando menti? insomma come si fa a capire se qualcuno sta dicendo una bugia?
Ciao ragazzi! Vorrei tradurre "sei importante per me" in greco antico, ma sono solo un povero ingegnere... Potete aiutarmi?
Frasi di greco (266445)
Miglior risposta
1. Οταν επτετεις γιγνωνται οι του βασιλεως παιδες, επι τους ιππους προσαγονται και επι τας θηρας αρχονται εξερχομενοι.
2. Πριν δ’αν ανθτωπος τελευτα(iota sottoscritto) ου δει αυτον ολβιον καλειν
HelpMe Please! URGENTE!
Miglior risposta
Greco Lingua e Civiltà 1 Pag.460 n.14 (1-4-9-12-13); n.15 (2-8-11-13-17); Urgente grazie mille in anticipo!
Ho lasciato la foto della versione quì sotto,è veramente urgente perchè devo farla entro domani grazie e scusate
Ho lasciato la foto della versione quì sotto,è veramente urgente perchè devo farla entro domani grazie e scusate
Per domani. Grazie
Miglior risposta
Ho bisogno per domani della versione 41 a pagina 214 del libro Latina Arbor 1. Grazie mille.
Ciao, ho frequentato il primo anno del liceo linguistico, e recentemente mi è venuta l’idea di trasferirmi allo scientifico, anche se ho dei bei voti e mi piacciono le lingue, ma lo scientifico mi potrebbe dare più opportunità e scelte all’università, inoltre in classe non c’è una buona atmosfera di studio. Mancano solo quasi 10 giorni all’inizio della scuola, è possibile effettuare il cambio? Dovrei sostenere degli esami integrativi? Faccio ancora in tempo per ripetere il programma? O dovrei ...
Io ho fatto 5 esami integrativi per passare dal un liceo delle scienze umane a un professionale (afm): francese orale e scritto, informatica pratico e scritto, economia aziendale orale e scritto, geografia orale e informatica orale
francese mi è andato malissimo, economia cosi cosi e le atri bene.
secondo voi mi promuovono?
è facile essere bocciati agli esami integrativi?
Ciao a tutti,
spesso mi capita dopo aver inviato gli appunti che scrivo personalmente,che mi arrivi un messaggio che mi comunica che il sito non ha pubblicato l'appunto in quanto è "copiato", mettendo il link del sito da cui lo avrei copiato. Peccato che aprendo il link mi ritrovo davanti un riassunto di tutt'altro argomento, per esempio ho inviato un riassunto sull'epoca vittoriana, e chi controlla i miei appunti mi ha comunicato ciò mettendo un link a un riassunto dell'autore Dickens e ...
Help versione latino xxx help me
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di questo:
Vir vetulus et pavidus pulchrum asellum habebat et magna cum cura eum (=lo) in agro pascebat. Repente viri improbi apparent et asellum petunt. Tum dominus bestiam and fugam vocat, sed asellus tardus et obstinatus quaerit: ''Num novi domini binas clitellas mihi imponent?''. vir negat. Asellus tum neglegenter respondet:'' Si consuetas clitellas geram, novos dominos non timeo''.