Latino
Discussioni su temi che riguardano Latino della categoria Scuola

Proxime cum in patria mea fui, venit ad me salutandum municipis mei filius praetextatus. Huic ego 'Studes?' in ...

ragazzi ho bisogno x domani la traduzione di qsta versione... forse sn anke interrogata e se nn le porto la ve ...

1) Nihil est tam omnibus carum quam libertas.
2)Videtis nihil esse tam simile morti quam somnum.
3) Nihil es ...

Nam hic metellus senectutem orbam luminibus exegt amissis incendio,cum Palladium raperet ex aede Vestae

Salve ha tutti raga, avrei bisogno della traduzione di queste frasi:
1) Magister equitum lictorum se verber ...

RAGA mi serve una mano!! Qualcuno potrebbe passarmi la metrica del quarto libro dell’Eneide dal verso 584 al 7 ...

Qualcuno può trovarmi questa versione intitolata come da titolo "gaio marcio coriolano"? Grazie. Mi serve per ...

Il titolo è :" Arriva Trimalcione:un vero raffinato!"
inizia così: Cum eramus in summa cenae lautitia, Trimal ...

salve a tutti, inanzitutto complimenti per il sito
per domani devo fare una versione, e dato che devo essere ...

Ciao avrei bisogno della traduzione delle seguenti frasi:
7 Fortis ac vehemens orator existimatur esse C.Gr ...

Le frasi sono del libro "Nuovo Comprendere e Tradurre" e sono pagina 213 numeri 13-14-15, pagina 216 numeri 13 ...

inizio: Etsi perpaucis ante diebus dederam Minucio litteras pluribus verbis scriptas
fine: Is utiur consilio ...

mi serve una traduzione della versione:ora la scrivo
UN EROICO GIOVANE ROMANO
Porsenna,Etruscorum rex,cu ...

raga, sì lo so, è la solita versione dell'altra volta...però l'ho fatta!!!lo giuro!!!!:blushsolo che se me la ...

ciao ragazzi domani devo andare a bologna e quindi mi devo fare tutti i compiti oggi mi serve il vostro aiuto ...

mi serve urgentemente la verisone UNA VITTORIA DI CESARE SUGLI ELVEZI....vi prego se volete ve la scrivo...
i ...

sono un po' incerta nella traduzione di 2 frasi:
1 suum qui servat, salva vult (=vuole)communia_ Chi salva il ...

mi potete dire cm cavolo si traduce la prima frase di questa versione??è da un'ora che ci sto dietro!!!:
quis ...

Conon Atheniensis,terrestribus et maritimis proeliis aeque clarus,Persarum regem contra Lacedaemonios concitai ...