Latino
Discussioni su temi che riguardano Latino della categoria Scuola

Per favore ho bisogno di tradurre alcune frasi dal latino all'italiano e viceversa entro le 13 di oggi aiutate ...

Alexander pervenit in eam regionem, cuius Oxyartes quidam princeps erat, qui se regis potestati fideique permi ...

Potete aiutarmi con questo esercizio di latino ?
Miglior risposta
Salve a tutti...potete svolgermi l'esercizio numero 4 nella foto entro oggi ? Grazie mille :)

Ho provato a fare l'analisi del periodo della versione seguente presente negli allegati. Vorrei la correzione ...

Analisi sulle Lettere a Lucilio di Seneca.
Miglior risposta
Ciao a tutti!
Ho un grandissimo favore da chiedere.
Mi servirebbe un'analisi sulla lettera 6 (Intellego, Luc ...

Aiutino in una frase di latino,ditemi se la traduzione è giusta...
Miglior risposta
"Cum iam senex in Macedonia mortuus esset". È corretto tradurre questa frase così: "essendo già il vecchio mor ...

individuare gli archetipi narrativi che la saga popolare di Guerre stellari riprende dalla tragedia di Sofocle ...

Chi può tradurmi queste frasi? (201634)
Miglior risposta
1)Die constituta iam Dionysii milites Damonem interfectur erant, cum repente Phiniatias pervenit.
2) Illi Reg ...

Si tratta di tradurre dall'italiano al latino.
1) Il tuo elaborato mi sembra piuttosto scadente.
2) Divent ...

Traduzione frasi e congiunzioni
Miglior risposta
mi servirebbe la traduzione di queste frasi e, sempre in queste frasi, quali sono le congiunzioni sono dichiar ...

Una frase 1la
Miglior risposta
tradurre e inserire
marcus,consul.....(creare,proclamato),hostes vicit

Versione Il cavallo e L'asino (201531)
Miglior risposta
Homo quidam equum et asinus habebat et oppidum bestias ducebat. Asinus, onustus sarcinis ponderosis, auxilium ...

Traduzioni frasi di latinoooo
Miglior risposta
Riconosci i complementi espressi dalle parole sottolineate, poi traduci.
- Ob miseram puellae fortunam mat ...

3 Frasi di Latino con il congiuntivo.
Miglior risposta
1) Quis hoc sibi persuaderet, sine certa spe Abiorigem ad eiusmodi consilium descendisset'
2)Plura tibi de ...

Frasi da tradurre ? (201522)
Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi.
1 ) Divitiis congerendo avarum te ostendis.
2 ) Triumviri colonias deducendas c ...

Tradurre le frasi pf 3
Miglior risposta
tradurre le frasi e analizzare il valore dei participi perfetti e sottolinearli
1 galli victi silent, canun ...

Tradurre le frasi pf2
Miglior risposta
tradurre le frasi contenenti il participio perfetto, sottolineandolo e inticadno che valore ha(sostantivato,at ...

Tradurre frasi pf1
Miglior risposta
completare le frasi, con il participio perfetto dei verbi tra parentesi all'infinito, e quindi traduci
1 mi ...

Una volta una bianca colomba lava le ali nell'acqua di un limpido ruscello e vede una piccola formica nera in ...

Nelle frasi seguenti, inserisci la forma corretta di gerundio o gerundivo o, dove possibile, di entrambi; poi ...