[Fisica Generale I] Richiesta suggerimenti

Andrea_M1
Salve a tutti,
sono uno studente di Ingegneria Meccanica, e avrei bisogno di qualche suggerimento su un libro di esercizi di livello alto da acquistare per preparare questo esame. Ho già completato praticamente tutti gli esercizi del Rosati-Casali e una buona parte di quelli del Tipler-Mosca, ma non sono bastati.
Per avere un'idea della difficoltà degli esercizi che mi serve potete dare un'occhiata a questo link, dove ci sono alcuni dei temi d'esame proposti dal docente di Fisica I del mio corso: http://www2.ing.unipi.it/g.triggiani/FisGen1.html
Sarebbe preferibile se il libro avesse molti esercizi svolti (specialmente sulle oscillazioni, che sono il mio tallone d'Achille).
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Andrea_M

Risposte
Sk_Anonymous

Andrea_M1
Il mio professore è solito dire che gli esercizi dei testi della Zanichelli sono molto facili, comunque un'occhiata è sempre meglio darla. Ti ringrazio.

Sk_Anonymous
L'ho usato di persona e mi ci sono trovato non bene, ma benissimo!
Se proprio sei alla ricerca di esercizi "impossibili", ti consiglio vivamente l'eserciziario del prof "Folco Scudieri".

Andrea_M1
Esercizi "impossibili" è quello che cerco XD tolti rari casi i suoi esercizi d'esame non si risolvono come i normali esercizi da libro purtroppo, e se dai un'occhiata al link dei suoi esami potrai constatarlo di persona. Questo eserciziario contiene anche esercizi svolti?

smaug1
"lisdap":
L'ho usato di persona e mi ci sono trovato non bene, ma benissimo!
Se proprio sei alla ricerca di esercizi "impossibili", ti consiglio vivamente l'eserciziario del prof "Folco Scudieri".

Lisdap io ho usato il libro "problemi di fisica" di milani,marinelli, è abbastanza buono. All'inizio del corso di Fisica presi anche quello di Folco Scudieri ma non l'ho mai aperto per ovvi motivi :-D , forse per passare l'esame a settembre mi conviene darci un'occhiata?

Per andrea:

Eserciziario

io l'ho pagato 15 euro!

Sk_Anonymous
Neanche io ho mai guardato gli esercizi di scudieri, eppure l'esame l'ho superato. Dunque non credo sia necessario farlo :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.