Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia

Discussioni su argomenti di Fisica, Fisica Matematica, Astronomia e applicazioni della Fisica
bug54
Salve, ho svolto l'esercizio seguente tratto da un testo anzianotto dell'Alonso-Finn, però il mio risultato è ...
23
22 mar 2019

anto_zoolander
Ciao! Ho il seguente esercizio(il primo !-- s:-D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/003.gif" alt=":-D" tit ...
2
4 giu 2019

faby99s
Buongiorno mi aiutate a capire se ho svolto bene questo esercizio? Ho fatto $ DeltaL= alpha L Delta T $ ...
11
3 giu 2019

silvio123
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino per risolvere questo problema. Ho un carrello motorizzato per il qu ...
1
3 giu 2019

Andrea-.-''112
Buongiorno, ho un dubbio su questo esercizio. Applicando Ehrenfest: $(dp)/(dt)=0 - p = p_0 $ $(dx)/(dt)= ...
2
30 mag 2019

Andrea-.-''112
Buongiorno, Non sono riuscito a completare la richiesta del punto a, spero possiate aiutarmi !-- s:D --img s ...
2
29 mag 2019

zerlegung
Mi viene posto un problema di un cubo ABCDEFGH che si muove in direzione x con una velocità v_0. Viene scatta ...
3
3 giu 2019

TS778LB
In un campo conservativo, il lavoro di una forza agente su di un punto materiale non dipende dalla curva che c ...
3
3 giu 2019

Keyzan
Ciao ragazzi ho qualche problema con questo esercizio: Per la prima parte dell'esercizio ho semplicemente a ...
3
2 giu 2019

Conversary
Buona sera, Sto completando un argomento di fisica ma ci sono due esercizi che non mi sono chiari, potreste ai ...
6
3 giu 2019

AndrewX1
Salve! Ho il seguente dubbio riguardo le equazioni cardinali della statica e della dinamica per corpi rigidi. ...
7
1 giu 2019

Blowtorch
Ciao a tutti, avrei un banale quesito da porvi: avendo un circuito costituito da due maglie, una delle quali ...
12
1 giu 2019

valem00.
buongiorno, qualcuno sa darmi un aiuto per comprendere come svolgere il seguente esercizio? Si consideri un cu ...
3
2 giu 2019

anto_zoolander
Ciao! Stavolta l’esercizio è il seguente Nella conduttura rappresentata in figura scorre dell’acqua, che sce ...
3
2 giu 2019

DamunaTaliffato
Ciao a tutti, ho una spira di raggio \(\displaystyle R \), densità lineare di carica \(\displaystyle \lambda \ ...
5
2 giu 2019

faby99s
buongiorno stavo facendo un esercizio sulle trasformazioni termodinamicha lineare e stavo calcolando la varia ...
4
2 giu 2019

SalvatCpo
Il puntino nero rappresenta il campo magnetico uniforme uscente dal foglio in tutto il piano. I tratti ross ...
4
1 giu 2019

anto_zoolander
Ciao! Ho svolto il seguente esercizio e volevo sapere se fosse corretto. Il tubo in figura contiene acqua ed ...
4
1 giu 2019

toguttina
Buonasera a tutti. Mi sono imbattuta in un quesito forse banale ma vorrei comunque la vostra opinione Conside ...
13
30 mag 2019

robbolo3
Ho dubbi su questo problema di fisica potreste aiutarmi? Un blocco di m= 0.2kg poggia su una molla compressa ...
2
31 mag 2019