Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia

Discussioni su argomenti di Fisica, Fisica Matematica, Astronomia e applicazioni della Fisica
AndrewX1
Salve! Sto studiando la trasmissione del moto con cinghia e mi sono nati dei dubbi sulle forze agenti su dei c ...
4
1 giu 2019

curiosadasempre
Salve a tutti. Spero che qui qualcuno riesca a spiegarmi alcune cose sulla anidride carbonica e l'effetto ser ...
1
30 mag 2019

Mikael21
Abbiamo due altoparlanti separati da una distanza di 2.0 m in fase. Supponiamo che le altezze dei suoni proven ...
1
28 mag 2019

Keivan1
Salve a tutti potreste aiutarmi con un punto del seguente esercizio: Un corpo di massa m=2.5 kg scende lungo ...
1
31 mag 2019

Mikael21
Due cariche q1=-16µC e q2=+4µC distano 3,0 m. Calcolare: a)In quale punto lungo la retta che unisce le carich ...
1
31 mag 2019

Keyzan
Ciao ragazzi, stavo svolgendo un esercizio in cui bisogna trovare il punto di equilibrio di un sistema dinamic ...
2
30 mag 2019

Vblasina
Problemi estratti da prove d'ingresso degli anni passati della Normale di Pisa... Niente da dire sul pr ...
2
30 mag 2019

fanzhendong72
Riscite a darmi una mano su questo problema? In una regione sede di un campo magnetico uniforme d induzione B ...
2
30 mag 2019

Zyzzoy
Ciao ragazzi, non so proprio cosa fare in questo esercizio Io ho che l energia cinetica si può calcolare c ...
18
28 mag 2019

SalvatCpo
Una sfera conduttrice a potenziale costante (grazie al collegamento con un generatore) è circondata concentric ...
20
21 mag 2019

AndrewX1
Salve! Studiando la trasmissione del moto con ruote dentate, mi viene detto che esse sono utilizzate per la ...
6
27 mag 2019

Keyzan
Buonasera propongo il seguente esercizio: Prima di tutto vado a scrivere la Lagrangiana considerando il fat ...
2
27 mag 2019

galaxymaster
Ciao a tutti !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- ...
2
22 mag 2019

anto_zoolander
Ciao! I seguenti quesiti sono stati presi da un tema d'esame senza soluzione una sfera metallica cava ha rag ...
1
28 mag 2019

anto_zoolander
Ciao! Ho trovato un esercizio che recita Due corpi di egual forma e volume ma diversa densità vengono lasciat ...
4
28 mag 2019

anto_zoolander
Ciao! ho trovato questo esercizio qui sul forum e ho cercato di risolverlo senza spoiler. E' tra i primi eser ...
2
27 mag 2019

Keyzan
Ciao a tutti ragazzi, vi propongo questo esercizio: Per tracciare le linee di flusso, prima di tutto devo and ...
0
28 mag 2019

Andrea-.-''112
Buongiono, Non sono riuscito a risolvere l'esercizio a causa del punto a. Se decido di risolverlo passando p ...
12
25 mag 2019

SalvatCpo
La spira ha larghezza 2cm e lunghezza 5km. All'istante t=40s dopo le simultanee e istantanee accensione del ...
7
27 apr 2019

Keyzan
Salve ragazzi ci propongo un esercizio: Ho risolto in questo modo: -Considero le coordinate ellittiche così ...
4
27 mag 2019