Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia

Discussioni su temi che riguardano Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia della categoria Università

lepre561
Avrei questo dubbio sulla risoluzione di un circuito elettrico Quando ho un circuito io assegno le correnti ...
22
30 ago 2019

pepper9
Ciao, ho trovato difficoltà nel risolvere il seguente problema: Ad una molla appesa al soffitto, con lunghezza ...
5
29 ago 2019

lazzasergio
Sera a tutti. Questo è il testo dell'esercizio: "Una porta girevole di massa M e larga l è imperniata al centr ...
6
29 ago 2019

caffeinaplus
Salve a tutti !-- s:-D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/003.gif" alt=":-D" title="" /!-- s:-D -- Prima ...
4
29 ago 2019

paoloelettronico96
I capelli di Raperonzolo, la quale vive da centinaia di anni in una torre alta 12m, arrivano a 5m da terra. Ul ...
7
28 ago 2019

jacktripodi2000
Ciao a tutti, ho delle difficoltà a risolvere il seguente esercizio: Una spira quadrata conduttrice, di lato a ...
1
29 ago 2019

WhiteLion1
Ciao a tutti, mi sono ritrovato nel seguente calcolo dell'energia sviluppata da un corpo che viaggia a velocit ...
8
26 ago 2019

AndrewX1
Salve! Come da titolo, vorrei capire meglio come funzionano i diagrammi con scale logaritmiche. Non so se è u ...
1
28 ago 2019

Mynameis1
Buona sera, posto questo esercizio che mi ha causato alcuni dubbi. Dopo averci ragionato ho seguito la soluz ...
1
28 ago 2019

Silence1
Buonasera, per una volta porto una domanda di carattere discorsivo. Probabilmente la questione è piuttosto ban ...
3
28 ago 2019

Silviapax
La capacità di un coduttore è definita come: $ C= Q / V $ questo vuol dire che la capacità è tanto maggior ...
1
28 ago 2019

RicoFede971
Ciao a tutti vorrei chiedere dei chiarimenti per quanto riguarda il seguente esercizio : Un cilindro a pareti ...
2
26 ago 2019

fabiano.tarulli
Salve, come da titolo ho un dubbio riguardo come calcolare la variazione di entropia del gas per una trasforma ...
1
28 ago 2019

Cosmoi
Salve a tutti! Mi trovo a dover risolvere un altro esercizio e mi trovo in difficoltà. Chiedo perciò umilmente ...
6
27 ago 2019

caffeinaplus
Salve a tutti, ho il seguente esercizio: Un pendolo conico è costituito semplicemente da una sbarra sottile ...
5
27 ago 2019

MrEngineer
Ciao ragazzi, avrei un piccolo dubbio sul concetto di flusso magnetico. Vi pongo due esempi: 1) Supponiamo di ...
6
27 ago 2019

ValeForce
Salve a tutti! Mi servirebbe una mano col seguente problema: Un tubo di massa $M=18 kg$, sezione $A=300 cm^2$ ...
2
26 ago 2019

Gas997
Ciao, scrivo per chiedere aiuto su questo problema. Sul punto a) penso di non avere problemi: visto che la sba ...
1
27 ago 2019

SalvatCpo
Questa è la funzione intensità nel caso della interferenza da doppia fenditura con diffrazione (caso in cui ...
5
4 ago 2019

pepper9
Ciao a tutti, sul mio libro c'è il seguente esercizio svolto: Una biglia di raggio R=1.5cm e massa m=40g ruota ...
4
26 ago 2019