Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

Ragazzi mi servirebbe qualche chiarimento per piacere sul centro di massa e il suo moto poi l'energia cinetica ...

Un corpo di massa m=4kg viene lanciato dalla base di un piano inclinato verso l'alto con una velocità di 6m/s. ...

ciao a tutti ho un problema di fisica da porvi lo so che penserete che sono una stupida ma purtroppo non sono ...

ciao ragazzi!!!!!!!!!!ho di nuovo un problema cn la fisica e sn certa che voi mi potrete aiutare:Una molecola ...

una freccia di massa 200g, lanciata verticalmente verso l'alto con la velocità di 25 m\s, raggiunge l'altezza ...

:Dragazzi aiuto..di fisica nn capisco na mazza..mi servirebbero appunti su impulso e lavoro..energia meccanica ...

questa volta rigurda la pressione... dalla forumula P=F/S (P: pressione; F: forza peso; S: superfice corpo) co ...

salve ragazzi....Mi chiamo Valeria e sn della provincia di Venezia, frequento un liceo scientifico....spero di ...

1)Una sfera, che puoi considerare puntiforme,ha massa 80g e si muove di moto circolare uniforme, descrivendo u ...

IL FONDO SCALA DI UN DINAMOMETRO è DI 10N.
SAPENDO CHE LA SCALA è LUNGA 40cm , CALCOLARE L'ENERGIA ELASTICA D ...

Ho un bel po di problemi di fisica da verificare....
Il livello è universitario per intenderci...
Se siete c ...

ciao ragazzi!ho un problema da proporvi..per favore aiutatemi ke non so proprio come fare..
su un corpo di ma ...

UN CORPO DI 20 Kg, INIZIALMENTE FERMO, VIENE TIRATO SU PER UN PIANO INCLINATO DI 30° PER UN TRATTO DI 3,60 m ...

nella cinematica quando devo utilizzare la formula v1 + v2 fratto 2...vi prego risp è urgente!!

una cassa di 10 Kg inizialmente ferma è tirata su un pavimento orizzontale per un tratto di 5m da una forza or ...

una biglia di massa m lanciata verticalmente verso l'alto raggiunge la massima altezza H.
se nello steso ista ...

un proiettile di 20g viene lanciato a una velocità di 200m/s contro una tavola di legno di 3 Kg. dopo l'urto ...

PER ACCEDERE al pianale di carico du un autocarro si fa uso di una rampa lunga 2m inclinata di 30 gradi rispet ...

c'è un problema che riguarda l'attrito, la massa e la forza:
Un armadio appoggiatisul pavimento ha una mass ...

Salve ho un problema con questo problema :lol spero che qlche anima pia possa aiutarmi..
un corpo di massa ...