Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

salve, ho bisogno di aiuto.... per le vacanze di pasqua devo fare la relazione di fisica sulla Legge di Hooke ...

1----due taniche d'acqua di massa m1=5Kg e m2=10Kg, collegate da una corda inestensibile di peso trascurabile, ...

Un blocco di 2 kg è appoggiato contro una molla su di un piano inclinato con pendenza di 30°, privo di attrito ...

allora aiutatemi doma ho il compito allora risolvetemi questo!!
un sistema consiste di 2 cariche puntiformi p ...

Una slitta scivola giù da una piccola collina coperta di ghiaccio. Se la slitta parte da ferma dalla cima dell ...

Una tazza alta 12cm è piena di mercurio (densità 13600kg/mcubi). Qual è la pressione che si esercita sul fondo ...

SAPETE DIRMI COME SI RISOLVE??? HELP!!!...
Un varrello viaggia a velocità iniziale v_0=5 Km/h su una rotaia ...

HELP!!! RSIPONDETE, VI PREGO!!!
Una massa m di gas perfetto monoatomico esegue una trasformazione pV^k = ...

Ciao raga...visto ke è un pome ke ci provo a risolverlo snz xò ottenere nessun risultato se qualc1 ke lo sa fa ...

due masse sono connesse mediante una fune che scorre su una puleggia.
il blocco A ha una massa di 3Kg e può s ...

Ciao a tutti...e auguri a tutte le donne !!
Volevo kiedere se foste così gentili da spiegarmi come risolvere ...

un blocco di legno di peso20N striscia sopra un piano inclinato di legno, se il coefficiente di attrito è 0.5 ...

In una sequenza di un film d' azione il protagonista, per portare a termine un salvataggio, tende una corda da ...

Un blocco di 2 KG cade da un h di 40 cm su una molla con k elastica 1960 N/m
Trovare la massima compressione ...

Problema
Un'asta omogenea, di lunghezza 1m e peso 2N, è sospesa a un cavo fissato a 20cm dall'estremità in cu ...

un pendolo di orologio, che dovrebbe battere il secondo, ritarda di 1 s ogni ora. Di quanto bisogna variare la ...

MI SERVIREBBERO DEGLI SCHEMI O DEI DISEGNI.. RAPPRESENTAZIONI GRAFICHE RIGUARDO ALLE CATOGORIE SISTEMATICHE... ...

Un giocatore lancia 1 pallone da basket di 0,600 kg fuori campo per 1 pausa veloce. Il pallone lascia le mani ...

Ciao ragazzi, ho questi due problemi per domani, sxo ke m aiutate...
1 - Dopo un tornado, un fuscello di 0,40 ...

Mi aiutareste a svolgere questo problema di fisica che domani ho un interrogazione?
Un blocco di massa di 12 ...