Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

un'auto ha una velocità costante di 162 km/h.Quale delle relazioni che seguono è corretta?
a)v=45 m/s
b)v=16 ...

raga mi servono degli esercizi a piacere su:
-il moto rettilineo uniforme;
-la velocità;
-la relazione spaz ...

Ciao ragazzi,
sono un po' inesperto di internet.:no
Ci sono siti che permettono di far scaricare lezioni ...

date tre forze di intensità 40N, 30N e 25N applicate ad un punto P e formanti ciascuna con la successiva un an ...

Come devono eseere disposti 2 vettori a e b affinchè la loro differenza sia uguale a zero?

ciao ragazzi, avevo promesso a una mia amica che le avrei svaloto qsti esercizi...ma ora non ce la faccio prop ...

Potreste aiutarmi????
Non so dove mettere mano...
IN CIASCUNO DEI VERTICI DI UN TRIANGOLO RETTANGOLO ISOSC ...

vi prego m serve una mano!!!!
nn ho capito xkè le superfici equipotenziali sono sempre perpendicolari alle li ...

chiedo aiuto per questi 2 problemi che non riesco a risolvere.
Tre cani tirano la stessa slitta con forz ...

ciao nn riesco a fare questi problemi di fisica.............................
1 ) in un gara podistica con m ...

salve a tutti.... avrei un dramma esistenziale... domani devo fare un sottospecie di lezione sul moto armonico ...

Un'onda si dice riflessa quando cambia mezzo di propagazione ad esempio quando si propaga inizialmente in aria ...

la propagazione di un'onda sulla superficie di un liquido rappresenta un tipico esempio di un onda lungitudina ...

aiiiiiiiiiiiiiitooo.. perfavore.. entro le 9.... potete scrivermi la conclsuione della relazione dell equilbri ...

AIUTOOOOOOO DOMA COMPITO SULLA CINEMATICA MA POTETE AIUTARMI A FARE 1 BREVE ES?GRAZIE
NELLO STESSO ISTANT ...

se noi mettiamo un conduttore carico accanto a uno neutro la capacità del conduttore aumenta la potenza diminu ...

un'onda si propaga lungo una corda tesa formata da due tratti di diversa densità lineare: il
primo con d( ...

Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo una richiesta d'aiuto.
Comunque, qualcuno sa dirmi le differenze ...

Non riesco a risolvere questi 3 problemi di fisica:
1)
mH2O=14kg
mAlchool etilico=2 Kg
TH20=+32°c
TAlch ...

Un' onda trasversale che si propaga lungo una corda tesa attraversa un primo tratto d densità lineare
d1= ...