Fisica
Discussioni su temi che riguardano Fisica della categoria Scuola

salve a tutti
è la prima volta che vengo in questo forum
spero di trovarmi bene e di imparare tante cose nuo ...

potete aiutarmi a risolvere questi 3 problemi...
un vulcano lancia una bomba di lava dritto verso l'alto co ...

ci sarebbe qualcuno disposto a ripetere l'idrostatica con me?
se si vi do il mio msn

una boa cilindrica di 1400 Kg galleggia restando verticale in acqua di densità=1,03 g\cm^3.
il diametro della ...

Sul fondo di una barca alla profondità di [math]30 cm[/math] dalla superficie del mare [math]d=1,03 \frac{g}{c ...

Un palloncino di massa 2,0 g viene gonfiato con elio d=0,18 * 10 -3 g\cm^3 finchè non assume il volume di 4 li ...

Ragazzi stò facendo i compiti x domani e mi sn impigliata (cme al solito) in fisica
Ho provato in tutti i mod ...

Un mattone di 2,55 kg cade dal tetto di un edificio da un altezza di 20 m. Durante la caduta l'energia meccani ...

ciao a tutti volevo sapere in fisica come si fa a trovare il valore medio e la semidispersione!!
xche il prof ...

Es. n. 1
La lunghezza di una parete è (4,82 +/- 0,02)m
- Che cosa indica il valore 4,82 m?
- Che cosa indi ...

Ciao a tutti, vorrei sapere come trovare i lati dei triangoli rettangoli conoscendo alcuni angoli. Per farvi c ...

Il prof di fisica ci ha dato 3 problemi che io non riuscirò MAI a risolvere perchè non lui ha mai spiegato l'a ...

Ciao a tutti,
c'é per caso qualcuno che se ne intende di Dilatazione? Perché avrei una serie di esercizi da s ...

Il problema è il seguente:
Un blocco di massa 10 kg precipita nel vuoto partendo da fermo. Determinare la vel ...

Ho il test di ingresso tra 3 giorni!2 problemi non mi fanno dormire!
1) una pallina di massa 10kg è conness ...

Ragazzi scusate mille ma vorrei un aiutino da voi.
Molto spesso incontro nei problemi di moto uniformemente a ...

visto che sto ripassando, se vuoi mandami gli esercizi, l'indirizzo ce l'hai. possibilmente con i risultati.. ...

stando sulla punta di un dirupo alto [math]30 m[/math], lasci cadere una palla.in seguito lanci una seconda pa ...

un ciclista sta finendo di riparare la sua gomma a terra quando un amika passa a 3,5 m/s.
due secondi dopo il ...

un missile parte e si muove dritto verso lalto dell arampa di lancio con accellerazone costante. dopo 3 s il m ...