Fisica
La scienza di pallette che cadono e sciatori che muoiono

A uno stesso corpo sono applicate due forze con rette d'azione parallele,poste alla distanza 40 cm, aventi la ...

Le dimensioni a,b,c di un parallelepipedo vengono misurati con un errore % di 9% e la sua massa con un errore ...

nel misurare una lunghezza il cui valore è 12 metri,si è compiuto un errore percentuale di 5%.
qual è l' int ...

ciao a tutti!! x domani dovrei fare una relazione sul moto rettilineo uniforme e sul moto rettilineo uniformem ...

-Un uomo ha peso di 686N.Determinare il suo peso a 20.000metri sul livello del mare.[682]
-A che distanza dal ...

Ok.. io e la fisica non siamo mai andati d'accordo.. ecco qui 2 problemi..e ovviamente non ho la minima idea d ...

1° esercizio
Un forziere a forma di parallelepipedo rettangolo ha una massa di 150 kg e si trova sul fondo de ...

ciao
chi mi saprebbe spiegare cme si risolvono questi esercizi?
io ho fatto qualcosa ma nn so se va bene.. ...

Ciao. Mi potete risolvere questi 2 problemi sul secondo principio della dinamica? é urgente.
1)Un'automo ...

Mi potete consigliare degli esperimenti di fisica interessanti ma facili da esporre e preferibilmente con gia ...

mi aiutate a risolverlo?un tubo orizzontale di sezione s1 in cui fluisce acqua presenta un restringimento di s ...

rieccomi con un nuovo problema di fisica da proporvi :)
una scheggia di ghiaaccio è lasciata scivolare dal bo ...

mi aiutate per favore?
un motociclo con il suo guidatore di massa 60kg accelera con modulo di 3.0m/s2 salendo ...

Salve a tutti ragazzi, Come va? Spero bene..io sono un po' incasinata con questi problemi di fisica che mi sta ...

Salve devo risolvere questo problema ma non lo so fare mi potete dare una mano???
Per far funzionare corret ...

ciao a tutti...
vorrei sapere se voi riuscite a risolvere qst problemino di fisica...aiutatemi...
un autom ...

Buonasera a tutti. Sono un liceale. Ho diversi problemi con la fisica e dopo l’ennesimo cinque, ho deciso di c ...

ragazzi....se potete aiutatemi a risolvere questo problema
ho una molla con K=100N/m e Al= 30cm su un piano ...

per domani ho un problema di fisica che non riesco proprio a risolvere, se riuscite a svolgerli grazie mille! ...