Reversing di una macchina virtuale.

arghlal
Stavo cercando di fare un po' di reversing su un'applicazione, però questo eseguisce delle parti di codici in una macchina virtuale. Vorrei chiedere se qualcuno di voi possiede della documentazione sul funzionamento di queste macchine virtuali in generale(google è stato un mio amico ma fino ad un certo punto...).

Risposte
Rggb1
Dipende dalla VM. E poi cosa intendi con esegue "parti" di codice?

Comunque, sulla Java VM credo troverai moltissima documentazione; questa è la usuale VM sulla quale si fa RE per le applicazioni embedded (perché nessuno ti rilascia documentazione, malediz*...).

Se invece è qualcosa d'altro... cosa in particolare? Sono legione: QEMU/KVM, Xen, VirtualBox, Micro\$oft... E ognuna ha il proprio modello.

arghlal
Sono macchine virtuali creata a posta come contromisura per il reversing: ad esempio Code Virtualizer.

Rggb1
Il termine VM mi aveva effettivamente disorientato, ecco perché non capivo. ;)

Sulla tecnologia di Code Virtualizer non so molto, conosco solo la teoria - ma credo anche tu. Ho trovato molte risorse su internet, ed alcune appaiono interessanti. Sicuro Google non possa aiutarti?

arghlal
Proverò a cercare in qualche forum reversing di quelle macchine virtuali per vedere le similiarità e capirne meglio il meccanismo. Grazie per le risposte.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.