Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
-PiccolaSognatrice-
mi potete dire 20 frasi con "sta"???... xfavoreeeee.. aiutatemii... nn so ke frasi fare!!
2
23 nov 2010, 18:07

camysmav
CHI MI RISOLVE QUESTO LIMITE?? scuste se non scrivo bene a formula ma sono nuova e non so cm fare.. lim┬(x→0)⁡〖((∜(1+〖tag〗^2/)-1)/(1-cos⁡(e^2x-1)))^ 〗[/asvg]
3
23 nov 2010, 17:34

AlyAly2
Ciao a tutti, avrei bisogno che qualcuno mi correggesse i seguenti esercizi: 1) Un sisteme di comunicazione è costituito da $ n $ elementi, ognuno dei quali, indipendentemente funziona con probabilità $ p $. L'intero sistema funziona solo se almeno la metà dei suoi elementi funziona. Per quali valori di $ p $ un sistema a 5 componenti funziona con maggiore probabilità di uno a 3 componenti? 2)Si lancia 3 volte una moneta equa e si considerano i seguenti ...
3
21 nov 2010, 16:28

login2
Come da titolo in questa disequazione esponenziale fratta appaiono due basi diverse entrambe elevate all'esponenziale, non riesco a trovare un modo per semplificare una delle due $(5^(4/3x+3))/(sqrt(49^(x+2)))<(7*root(3)(25^x))/(root(3)(7^x))$ Avevo pensato una volta semplificata di mettere in evidenza il $7^x$ però non riesco a toglierlo per semplificarlo col denominatore.... cosa posso fare per eliminare una base elevata alla x per risolvere la disequazione? Il denominatore risulta essere mai minore di 0 perchè alla ...
5
22 nov 2010, 14:56

dpsngl
Salve sto studiando teoria dei segnali e devo risolvere questo esercizio: dato il segnale periodico $ sum_(n = -oo )^(+oo )A tri(t+T-nT0 // T ) $ (dove T0=3T è il periodo) calcolare la potenza media normalizzata. Io per risolverlo ho utilizzato questa formula $ P=1/(T0)int_(-2T)^(0)A^2 tri^2((t+T)/T) dt =1/(T0)int_(-2T)^(0)A^2 (1-t/T)dt $ cioè ho troncato il segnale in un periodo e ho fatto il modulo quadro della funzione integranda.Il risultato dovrebbe essere 2/9 A^2 ma pur avendo provato più volte non mi viene.Cosa sbaglio? grazie
1
24 nov 2010, 20:55

paolo171
Non ho capito come si fanno questi 2 esercizi.. se mi potete spiegare in modo chiaro come si svolgono ve ne sarò grato!!! grazie in anticipo!! 1)Date le permutazioni f =1 2 3 4 5 6 7 3 4 5 6 1 7 2 g =1 2 3 4 5 6 7 2 1 4 7 5 6 3 scrivere f, g, g o f come prodotto di cicli disgiunti. 2) Sia "r" la relazione sull'insieme Z dei numeri interi definita da: per ogni a, b appertenti a Z; a r b se a^2-b^2 (a e b elevato a 2) è divisibile per 4. Si provi che r è un'equivalenza su Z, ...

Pdirac
Alcuni dubbi di elettrostatica: Sebbene in alcune parti possa sembrare che non stia chiedendo ma affermando, anticipo che sono tutte "domande implicite", ovvero di cui chiedo conferma (invoco la vostra pazienza per la mole notevole di questioni =) ) 1) Si consideri un sistema di una carica puntiforme [tex]+q[/tex] (o analogamente una distribuzione a simmetria sferica o simili) e una sfera conduttrice posta a distanza [tex]d[/tex] dalla carica. --1.1) Con la sfera conduttrice priva di ...

MaRiLyN
salve a tutti potreste risolvere questo limite? $lim_(x->0)((x^2-3)^(1/5)-6^(1/5))/(x-3)$ grazie mille...è piuttosto urgente xD
12
24 nov 2010, 15:48

piratax89
Mi sono perso qualche lezione! Come fa a trovare questa matreice???
6
24 nov 2010, 16:35

fragolina98
Aiutatemi in questi problemi x domani. 1)In un triangolo due angoli misurano rispettivamente 52°e 47°.Calcola la misura del terzo angolo. 2)In un triangolo un angolo misura 66° e gli altri due angoli sono uno il doppio dell'altro.Calcolane l'ampiezza. 3) In un triangolo un angolo misura 99 e un altro è la terza parte di questo.Calcola l'ampiezza del terzo ...
1
24 nov 2010, 15:24

nyx1
come posso dimostrare che esistono infiniti interi k tali che il polinomio $ f = x^(9) + 10*x^(5)-2x+k $ sia irriducibile in Q[X]. Mi potreste dare un input per risolvere questo quesito? grazie

Sk_Anonymous
Si prenda come campione un qualsiasi apparecchio elettronico (telefono cellulare, computer, lettore mp3 ecc...) sul quale sia possibile impostare orario e data correnti; si supponga poi di spegnere tale apparecchio e di riaccenderlo, per esempio, il giorno successivo all'impostazione. Come fà l'oggetto in questione a calcolare il tempo trascorso tra le due accensioni senza l'ausilio di un aggiornamento esterno (manuale o via internet)?
7
22 nov 2010, 18:39

TheBestNapoli
Salve a tutti... ho iniziato a studiare le classi in C++ e volevo esercitarmi a fare qualche programma... ho trovato questo programma che mi chiede di: costruire una classe complesso che recepisca tutte le funzionalità di un numero complesso scrivere un costruttore che inizializzi l’oggetto della classe con i valori di default scrivere una funzione membro che addizioni 2 numeri complessi io ho scritto il seguente codice: #include <iostream> using namespace ...
2
24 nov 2010, 13:10

cesar21
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe aiutarmi a fare l'analisi del linguaggio, il commento stilistico e riconoscere le figure retoriche di questa versione? quid est,patres conscripti,in antonio praeter crudelitatem,petulantiam,effrenatam audaciam? quis tam prave,tam turpiter in cives se gessit? num monstrum magis horrendum et impuim in terris esse putatis? num vobis spes est antonium mitiorem fieri posse? quousque igitue is,qui omnes hostes scelere superavit,nomine hostium carebit?quando,di ...
1
21 nov 2010, 12:43

sferamagica2004-votailprof
Organizziamo un uscita tra noi del Forum? Anche solo per una birra... Disponibili: sferamagica2004 (tutti i giorni) zio_Tano (da lunedi a giovedi) SPELLFORCE (tutti i giorni) Pepolus bimbetta Non disponibile: peppe68 (fuori zona) jessicatossa (fuori zona) :yeah:

schoggi
Ciao a tutti non riesco a risolvere la seguente equazione goniometrica: $sin(2x-45)=cos(x+45)$ (in gradi sessagesimali), ho provato con l'identità fondamentale $sin(x)/cos(x)=tan(x)$ ma dopo non riesco più ad andare avanti. Grazie in anticipo
2
23 nov 2010, 19:59

96Laura
Protocollo di kyoto Miglior risposta
:hi ragazzi mi sapreste dire qualcosa sul protocollo di kyoto??? Aggiunto 16 minuti più tardi: :pp grazie molto gentile :hi
1
24 nov 2010, 16:44

nyx1
Ciao a tutti..... Allora non riesco a capire come dimostrare questo esercizio: Sia G un gruppo. Dimostrare che G è abeliano se e soltanto se l'applicazione α: $ x in G -> (x)^(-1) in G $ è un automorfismo di G. Sono andata nel pallone se qualcuno potrebbe darmi un aiutino.... grazie......

fragolina98
Un aiuto x questi problemi di geometria x domani x favore
1
24 nov 2010, 15:14

avrilove-votailprof
Grilfriend 100 milioni di visite su Youtube Uniamoci tutti per rendere Girlfriend di avril lavigne il primo video di youtube con 100 milioni di visite per farlo basta seguire i tre steps che seguono ;) : 1. Imposta YouTube - Avril Lavigne - Girlfriend come homepage nel tuo browser 2. Di di fare lo stesso ai tuoi amici 3. Inserisci questi tre steps nel tuo sito/blog/firma. grazie per l'attenzione ;) per favore non trasformiamo questo topic in una flame-war, se non vi piace avril lavigne basta ...
1
21 ago 2008, 17:44