Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mary951
definizione di un chiasmo con esempi ? plese
2
23 feb 2011, 18:32

ilaria divella
come posso introdurre un saggio breve sull'essere o apparire?
1
23 feb 2011, 18:02

iamagicd
Ragazzi siccome il gioco degli scacchi mi ha sempre attratto, e siccome desidero imparare, volevo sapere se ci sono metodi per imparare oltre ai tipici manuali che trovo abbastanza noiosi...
6
30 gen 2011, 19:30

Lella 98
Confronta le poesie di Ungaretti e prova a indicare in un breve testo argomentativo , le tematiche principali e le caratteristiche del suo stile. Le poesie sono: Veglia,San Martino del Carso,fratelle,e,Sono una Creatura
1
23 feb 2011, 17:32

andrea097
cosa ha fatto pasquale villari ?
2
23 feb 2011, 16:38

celeste04_1969@libero.it
ragioneria Aggiunto 24 minuti più tardi: cosa mi suggerisci?
2
23 feb 2011, 13:06

92LaVero
Ciao, ho parlato un pò coi miei professori della tesina e uno di questi mi ha detto che intitolarla "La società di massa" è un pò troppo vago. Allora mi chiedo: che titolo potrei mettere? o eventualmente potrei lasciare quello come titolo principale e mettere un sottotitolo? magari una citazione che ne so... Per aiutarvi maggiormente vi dico che faccio Ragioneria e gli argomenti delle materie che intendo portare (si accettano consigli) sono questi: Geografia: il turismo come fenomeno di ...
2
22 feb 2011, 14:35

nellino92
sto pensado alla tesina per l'esame..le materie sono informatica elettronica matematica calcolo inglese italiano storia e sistemi..italiano vorrei portare il futurismo che lo posso collegare con il fascismo in storia...e poi??
1
24 feb 2011, 11:14

siffr-votailprof
ragazzi scusate...dovrei sostenere l'esame giorno 25 ma non ho frequentato...volevo capire se oltre alle slide mi serve qualche libro per sostenere l'esame...al 4 modulo di slide fa riferimento ad alcuni testi come materiale didattico...volevo sapere se devo prenderli oppure no..grazie tante!!

MargAnto
"violenza sui bambini" Miglior risposta
ciao a tutti visto ke io quest'anno ciò la maturità e avrei pensato di portare come argomento "la violenza sui bambini" ke ne dite? e avete consigli x collegare le altre materie? come italiano,storia,diritto.economia aziendale,scienze delle finanze e inglese!! se potete aiutarmi vi ringrazio in anticipo !! HELPPP Aggiunto 1 giorni più tardi: ciao Francy senti vedi se potrebbe andare bene qst argomento " sfruttamento minorile" collegato con : Italiano:G.Verga"Rosso Malpelo".Verismo. Storia: ...
2
23 feb 2011, 14:58

G.D.5
Premessa importante: all'uni i differenziali ad Analisi 1 che sto frequentando ancora non li ho visti. Data una funzione $f : RR to RR$ il differenziale è la quantità dipendente dall'incremento $h$ definita da $df(x)=f'(x_0)h$. Se $f(x)=x$, allora $df(x)=dx=h$, sicché, sostituendo si ha $df(x)=f'(x_0)dx$, da cui dividendo per $dx=h$ risulta $(df(x))/dx=f'(x_0)$. Quindi la derivata è il rapporto dei differenziali $df(x)$ e $dx$, ...
62
7 mar 2009, 18:51

lauracarucci
psicoanalisi tesine
2
23 feb 2011, 15:46

tony081
salve ragazzi preparando l'esame di principi di ing elettrica mi sono imbattuto nelle dimostrazioni di triangolo-stella e stella-triangolo la prima la risolvo senza problemi ponendo un generatore a due capi del circuito e eguagliando le correnti ma la trasformazione stella-tringolo non riesco a risolverla mi potete dare una mano?? grazie mille
2
22 feb 2011, 17:44

certosina1
dato il piano kx - y + hz - 1 = 0 e la retta x - hz - 2 = 0 3x + y = 0 dire per quali valori di h e k la retta e il piano sono perpendicolari grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

90Gianlu90
Mancano meno di 3 settimane e ancora non ho iniziato a fare nulla per la tesina! Il problema è che sono molto indeciso.. ne ho trovata una su internet che potrebbe farmi da spunto, ma preferirei qualche altro consiglio: Storia: Fascismo Italiano: Pirandello / D'Annunzio (Entrambi sono molto presenti negli anni 20..preferirei D'Annunzio per le imprese note) Inglese: Oscar Wilde (va bene??) Per le altre materie invece non saprei proprio.. mi potete dare qualche spunto per sistemi, ...
6
6 giu 2009, 15:43

bebe
la cosa più grande ke tu possa fare è amare e lasciarti amare moulin rouge
12
6 apr 2007, 17:51

Sk_Anonymous
Utilizzando Internet Explorer di Windows 7 le formule, e scritte con LaTex e scritte con ASCIIMathML, appaiono nella medesima maniera (in particolare con il carattere di LaTex). Vi risulta?

dodda
lo guardate? vi piace? cosa ne pensate?..la discussione è aperta :D io credo che ci siano dei ragazzi che hanno davvero molto talento ma che spesso i professori esagerino con le polemiche..In ogni caso è un programma che mi piace! e voi che dite?
14
22 feb 2010, 15:51

giovanna.mineo
come si trovano gli angoli di un triangolo conoscendo solo la somma della loro ampiezza e sapendo che il primo ed il secondo sono complementari ed il secondo ed il terso sono supplementari?
1
24 feb 2011, 06:40

laurapalazzi
esercizi sui polinomi
1
24 feb 2011, 10:06