Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

come posso introdurre un saggio breve sull'essere o apparire?
Ragazzi siccome il gioco degli scacchi mi ha sempre attratto, e siccome desidero imparare, volevo sapere se ci sono metodi per imparare oltre ai tipici manuali che trovo abbastanza noiosi...
Confronta le poesie di Ungaretti e prova a indicare in un breve testo argomentativo , le tematiche principali e le caratteristiche del suo stile. Le poesie sono: Veglia,San Martino del Carso,fratelle,e,Sono una Creatura
cosa ha fatto pasquale villari ?

ragioneria
Aggiunto 24 minuti più tardi:
cosa mi suggerisci?
Ciao, ho parlato un pò coi miei professori della tesina e uno di questi mi ha detto che intitolarla "La società di massa" è un pò troppo vago.
Allora mi chiedo: che titolo potrei mettere? o eventualmente potrei lasciare quello come titolo principale e mettere un sottotitolo? magari una citazione che ne so...
Per aiutarvi maggiormente vi dico che faccio Ragioneria e gli argomenti delle materie che intendo portare (si accettano consigli) sono questi:
Geografia: il turismo come fenomeno di ...

sto pensado alla tesina per l'esame..le materie sono informatica elettronica matematica calcolo inglese italiano storia e sistemi..italiano vorrei portare il futurismo che lo posso collegare con il fascismo in storia...e poi??
ragazzi scusate...dovrei sostenere l'esame giorno 25 ma non ho frequentato...volevo capire se oltre alle slide mi serve qualche libro per sostenere l'esame...al 4 modulo di slide fa riferimento ad alcuni testi come materiale didattico...volevo sapere se devo prenderli oppure no..grazie tante!!

"violenza sui bambini"
Miglior risposta
ciao a tutti visto ke io quest'anno ciò la maturità e avrei pensato di portare come argomento "la violenza sui bambini" ke ne dite? e avete consigli x collegare le altre materie? come italiano,storia,diritto.economia aziendale,scienze delle finanze e inglese!! se potete aiutarmi vi ringrazio in anticipo !! HELPPP
Aggiunto 1 giorni più tardi:
ciao Francy senti vedi se potrebbe andare bene qst argomento " sfruttamento minorile" collegato con :
Italiano:G.Verga"Rosso Malpelo".Verismo.
Storia: ...

Premessa importante: all'uni i differenziali ad Analisi 1 che sto frequentando ancora non li ho visti.
Data una funzione $f : RR to RR$ il differenziale è la quantità dipendente dall'incremento $h$ definita da $df(x)=f'(x_0)h$. Se $f(x)=x$, allora $df(x)=dx=h$, sicché, sostituendo si ha $df(x)=f'(x_0)dx$, da cui dividendo per $dx=h$ risulta $(df(x))/dx=f'(x_0)$. Quindi la derivata è il rapporto dei differenziali $df(x)$ e $dx$, ...

salve ragazzi preparando l'esame di principi di ing elettrica mi sono imbattuto nelle dimostrazioni di triangolo-stella e stella-triangolo la prima la risolvo senza problemi ponendo un generatore a due capi del circuito e eguagliando le correnti ma la trasformazione stella-tringolo non riesco a risolverla mi potete dare una mano?? grazie mille

dato il piano kx - y + hz - 1 = 0 e la retta
x - hz - 2 = 0
3x + y = 0
dire per quali valori di h e k la retta e il piano sono perpendicolari
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
Mancano meno di 3 settimane e ancora non ho iniziato a fare nulla per la tesina! Il problema è che sono molto indeciso.. ne ho trovata una su internet che potrebbe farmi da spunto, ma preferirei qualche altro consiglio:
Storia: Fascismo
Italiano: Pirandello / D'Annunzio (Entrambi sono molto presenti negli anni 20..preferirei D'Annunzio per le imprese note)
Inglese: Oscar Wilde (va bene??)
Per le altre materie invece non saprei proprio.. mi potete dare qualche spunto per sistemi, ...

la cosa più grande ke tu possa fare è amare e lasciarti amare
moulin rouge

Utilizzando Internet Explorer di Windows 7 le formule, e scritte con LaTex e scritte con ASCIIMathML, appaiono nella medesima maniera (in particolare con il carattere di LaTex). Vi risulta?

lo guardate? vi piace? cosa ne pensate?..la discussione è aperta :D
io credo che ci siano dei ragazzi che hanno davvero molto talento ma che spesso i professori esagerino con le polemiche..In ogni caso è un programma che mi piace! e voi che dite?

come si trovano gli angoli di un triangolo conoscendo solo la somma della loro ampiezza e sapendo che il primo ed il secondo sono complementari ed il secondo ed il terso sono supplementari?