Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
l'io lirico e la natura nell'alcyone di d'annunzio???saggio breve
traduzione dal latino all'italiano: in fori basilica sententiis rei in exsilium eiciebantur.
ad vesperum apud thermas nostri oppidi beatum otium accipiemus.
incolae per forum ad templa fugiebant et deos pro bono patriae orabant.
multae et argutae Phaedri poetae fabulae de virorum vitiis cognoscebantur.
multos fluvios Alpes pariunt.
viri cum suis filiis frumenta serebant et aratro terram fodiebant.
tuas litteras cupiebamus: tuae enim blanditiae amicos illiciebant.
magister commentariorum ...
tema su ciò che stà accadendo in libia ma che sia anche profondo
chi mi fa il riassunto di voi ch'ascoltate in rime sparse il suono
Anche se mi avete suggerito di andare a vedere le tesine ma non trovo una adatta al mio indirizzo scolastico.frequento un tecnico turistico e vorrei almeno uno schema sul percorso che potrei portare...aiutooooo!!!!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
se scelgo la frammentazione dell'io queste sono: inglese francese discipline turistiche ed.fisica italiano storia e storia dell'arte.
Aggiunto 1 giorni più tardi:
no allora dovrei cambiare temA.....anche se non ho proprio altra idea....che mi ...
relazioni matematiche spiegazione
Aggiunto 4 ore 32 minuti più tardi:
no
Ciao..vorrei kiedere qlke consiglio x la mia tesina..Sul tema del silenzio..Ma mi mancano dei collegamenti tipo in filosofia e francese...STORIA: il silenzio durante il massacro degli ebrei...INGLESE: forseVirginia wolf...ITALIANO: nn so se c'entra qlkosa Pirandello....ARTE: forse l'Urlo di Munch ma mi sembra trp scontato...Qlk suggerimento?!...GRAZIE in anticipo!!
come determinare l'incognita di un soluto in soluzione
Mancano solo tre mesi e finisce la scuola... ma tra una cosa e l'altra ne mancano solo due.. mi dareste delle idee su delle tesine?? Anche perchè non vorrei trovarmi all'ultimo minuto senza tesina.. Grazie in anticipo :D
Buongiorno! Dopo aver studiato il teorema di bernulli ( $ P+1/2dV^2+dgz= costante $ ,dove d è la densità, e P la pressione),Il libro mi propone un'applicazione del teorema ad un esercizio: Se ad un recipiente aperto molto alto pratico un foro ad una parete,distante $ h $ dalla superficie libera,con che velocità fuorisce il fluido contenuto al suo interno?
Per risolvere il problema, bisogna confrontare quanto succede in superficie (dove il fluido è quasi in quiete) con quello che succede ...
ciao ... che figura! non riesco a risolvere il problema di geom di mio figlio... chi mi aiuta?
la somma di 3 segmenti è 72 Calcola la misura di ogni segmento sapendo che il primo supera il secondo di 12 cm e il secondo supera il terzo di 15cm. le risposte sono 37 cm 25cm 10cm. ma no so come svolgerlo. grazie
Aggiunto 28 minuti più tardi:
farò un'ottima figura!!!!!!!
grazie 1000
Gentili amici.
Vi invio, in allegato, il problema che non riesco a risolvere è urgente. Grazie anticipatamente da CLIPPER.
aiutoooooooo....tesine x maturità??ki mi da una mano??
Ciao a tutti.
Premetto che conosco abbastanza bene la teoria dei filtri (conoscenze puramente accademiche), ma nonostante questo mi trovo in difficoltà con un problema di dimensionamento reale. Vi illustro il problema:
Ho lo schema che potete vedere nella figura.
Uploaded with ImageShack.us
L'impedenza Zd è stata per me valutata come $Zd=14-j26$, devo dimensionare il filtro passa basso che vedete in modo tale da ottenere un'impedenza di ingresso ...
Ragazzi, scrivo qui alcuni problemi, spero possiate aiutarmi a risolverli:
Una mole di gas perfetto monoatomico subisce le seguenti trasformazioni.
a)Una trasformazione adiabatica irreversibile dallo stato inziale, con pressione P0 = 1 atm e volume V0 = 22.4 litri, ad un certo stato A. Una successiva compressione isobara reversibile fino ad uno stato B caratterizzato da VB = VA/2; il lavoro compiuto dal gas in questa trasformazione è L = -1.5 103 J. Si calcoli il lavoro L* compiuto lungo ...
Ciao,
non so se è la sezione adatta ma mi piacerebbe avere un consiglio. Studio ingegneria. Ad aprile , devo dare alcuni esami . Pensavo , di tentare analisi 1 e fisica 1 che però sono due esami molto pesanti . Entrambi da 9 . Inoltre , pensavo di aggiungere anche anlisi 2 + probabilità è statistica che è un unico esame da 6 . Ora, per quanto riguarda analisi 1 devo solo continuare ad esercitarmi e ripetere la teoria. (E' sicuro che la tento, anche perchè l'ho già provata quindi mollarla ora ...
sera a tutti .. volevo chiedervi come potrei organizzare una mappa concettuale frequentando un'istituto alberghiero ? (consigliatemi anche gli argomenti sono ben accetti ) ho poche idee
come la giudicate rispetto ad un tesina ?