Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Zella92
Salve ragà mi date una mano!!! è urgente dmn devo consegnare qst ex che nn riesco a trovare 4 condizioni a sufficenza Nella cubica di equazione y=ax^3+bx^2+cx+d trova a b c d in modo che il grafico relativo passi per l origine e abbia nel punto di ascissa -1 un flesso cn tangente di eq y=2x+2 le condizioni che ho trovato sono queste:... allora d=0 poi -6a+2b=0 e poii?? mi aiutate ?? grazie a ttt!! Aggiunto 7 ore 11 minuti più tardi: non ho chiaro il passaggio che f seconda è ...
1
14 mar 2011, 13:27

kia.kia96
Εν τω χειμωνι οι ποιμένες ου νεμούσι τα τερενα ποίμνια εν τοις λειμωσι , αλλ ' εν τοις σταθμοις επιμενουσιν . Άμα τη ημέρα οι τον Ελληνων ηγεμόνες ευχάς ανειχoν τοις θεοίς όπως ίλεω είεν . Κύνας τρέφεις ίνα τους λύκους από των προβάτων απερυκωσι Άμα τη έω ο της χώρας αρχών τοις Έλλησιν ηγεμόνα πέμπει , όπως δια της πολεμίας σατραπίας την στρατιαν αγοι . Οι Αθηναίοι κατά γην και κατά θάλασσαν πολλάκις προς τους Πέρσας και τους άλλους Έλληνας εμάχοντο ίνα πάσης της Ελλάδος ...
1
14 mar 2011, 12:10

Tatta,,
Dove si insediarono i longobardi? Domande di 1* Media..
1
14 mar 2011, 07:56

Castora
PREMETTO CHE HO SVOLTO QUESTA VERSIONE. MI SERVIREBBE UN'ANALISI DEI VERBI(PARADIGMA,TEMPO,MODO e significato)PER VEDERE SE HO ESEGUITO CORRETTAMENTE LA VERSIONE GRAZIE MILLE :) CIAO Statura fuit procerus, forma comptus, flexo ad pectinem capillo, promissa barba, ut vulnera, quae in facie naturalia erant,omnes celaret, habitudine robusta.Equitavit ambulavitque armisque et pilo se semper exercuit.Venatus frequentissime leonem manu sua occidit. Venando autem iugulum et costam fregit.in ...
1
14 mar 2011, 13:08

Mrhaha
Ciao ragazzi! Io il 25 gennaio dovrei dare il mio primo esame che è proprio analisi! St studiando tanto,davvero! Ma ho paura di non riuscire a ricordare tutto,sono tante dimostrazioni e mi spaventano un pò,così ho deciso di non fare una domanda di ordine tecnico,ma più che altro mi servirebbe qualche consiglio! Se avete dato questo esame come vi siete preparati? Nel senso,io prendo il libro e gli appunti e vado avanti con ripetere 3 volte più o meno le dimostrazioni dei vari teoremi.. Voi ...
16
2 gen 2011, 13:23

m.i.k.y.
ciao!! chi mi può dare una mano per la tesina di maturità??? allora ho pensato di mettere filosofia Freud l'istinto di morte greco la Medea latino Seneca de tranquillitate vitae italiano d'Annunzio e arte l'urlo di Munch..siccome non so cm iniziare chi mi può dare una mano??
3
10 mar 2011, 20:34

basket
Chi mi aiuta a tradurre e analizzare questa versione??? Navis, et vectorum et mercium plena, Piraeum , Athenarum portum, relinquit: vectores oculos adiciunt in mirum Athenae deae templum, - Graeca lingua Parthenon dicitur - quod splendet in urbis arce, quae Acropolis appellatur. Celeriter navis ventis secuntis in altum mare ducitur. Post aliquot horas sol occidit et nox in caelum sidera fert, quae nautis viam ostendunt. Iam navis laeva Cytheram, insulam Veneri deae sacra, relinquit, dextra ...
2
14 mar 2009, 17:18

Meringolo1
Un augurio a tutte le donzelle del forum, e che possa questa festa farvi ricordare le origini di tale ricorrenza.
8
8 mar 2011, 12:13

ioana_91
ciao a tutti io volevo portare l'illusionismo alla maturità.. ho pensato a vari collegamenti ma non so cosa scegliere storia jaspar maskelne e la 2 gm italiano italo calvino o pirandello economia aziendale falso in bilancio o william gann scienze delle finanze non so inglese non so geografia economica non so se puoi, indicami anke dei link grazie mille in anticipo!!!!! aiutatemiiiiiiii Aggiunto 3 giorni più tardi: grazie mille... infatti parlando con i prof mi hanno consigliato anke ...
2
13 mar 2011, 15:04

ioana_91
tesina sull illusionismo salve a tutti!! volevo kiedervi se mi potete aiutare con la mia tesina avevo pensato di collegare l'illusionismo con storia e parlare di jasper maskelne ma mi servono ancora collegamenti con italiano , economia aziendale, geografia economina, scienze delle finanze... se potete indicatemi anke i link.. grazie mille in anticipo
1
13 mar 2011, 14:18

EnricoThePunisher
All''orale dell'esame di stato si puo' essere interrogati da soli senza gli altri compagni?
2
12 mar 2011, 21:54

saraveneto
Ciao ragazzi. Volevo sapere se pensate sia giusto festeggiare quest'anno i 150 anni dell'Unità d'Italia, dato che nel 1861 non era stato ancora annesso il Veneto (1866) e soprattutto la capitale Roma (1871). Non era più idoneo festeggiare tra 10 anni? Potrebbe essere tema di tesina...che dite?
2
11 mar 2011, 12:14

Pammy
Mi potete aiutareee per la tesinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :( non capisco nnt..più Aggiunto 22 minuti più tardi: già ho iniziato però non so come collegarmi con informatica...io porto italiano ungaretti e di storia la prima guerra mondiale ovviamente..dopo economia porto l'uscita dall'azienda e poi porto i contratti cosi mi collego in inglese con la struttura dell'azienda..e poi nn mi so collegare con informatica..poi matematica e una cosa a parte :(
2
12 mar 2011, 10:39

nulla_di_certo
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche chiarimento in merito all'oggetto. Ho studiato il metodo di Householder come strumento per la fattorizzazione vera e propria, ho realizzato l'algoritmo e relativo codice in C ( non rigoroso, solo per verificare la correttezza delle mie supposizioni ), ma non mi tornano del tutto i conti. Mi spiego meglio: Eseguita la fattorizzazione e trovate le 2 matrici Q e R dovrei verificare le seguenti proprietà: 1) Q è ortogonale ( OK ) 2) R è ...

beck11
Avendo Prof. ignoranti chiedo qui.. Portando Marx di filosofia, Rivoluzione russa di storia e Kandinsky di St. dell'arte cosa potrei portare di italiano?? Ma soprattutto, cosa potrei mettere come "parola" al centro della mappa??
2
11 mar 2011, 15:29

Cristina10
cartoni
2
11 mar 2011, 12:11

Sconosciuto90
Salve a tutti gentili ragazzi di Skuola.net. Sono Lorenzo,classe 1990 e faccio il liceo Classico. Sono all'ultimo anno e sono stato bocciato 2 volte,una al secondo anno e una in quinto(prima degli esami). Questo,teoricamente, sarebbe l'anno conclusivo nel quale dovrei mettermi a lavorare di impegno per dare gli esami di maturità ponendo così fine ai miei studi. In realtà la situazione non procede assolutamente per il verso giusto, il mio corso di studi non ha mai preso corpo; è da quando ho ...

Mir!91
Salve, Salvino gente!:) Volevo porvi un piccolo problema.. Inizio col dire che la nostra classe esce il mercoledì e il giovedì alle 14.15, inoltre tutte le materie del mercoledì ce le abbiamo pari pari il giovedì..ma questo non vieta i professori a caricarci di compiti..quindi ci ritroviamo a mezzanotte ancora a studiare e a fare esercizi di latino, algebra, geometria, inglese..ecc ecc.. :beatin Ho parlato con altri rappresentanti di classe che avevano lo stesso problema, i quali hanno ...