Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giannirecanati
Se dovessi disporre 5 oggetti in 3 posti come poteri calcolare il numero di disposizioni con i binomiali?
5
16 mar 2011, 15:15

veroanto
un processo per avvelenamento antifonte
1
16 mar 2011, 15:08

StefanyDance
Come si fa il saggio breve??
1
16 mar 2011, 14:33

irimro89
di solito devo trovare sempre la pdf di una v.a trasformata ma questo problema non mi convince,forse la soluzione è piu semplice di quello che penso ho la pdf f(x) = e^-|x|/2 e devo trovare la cdf,derivando la cdf trovo la pdf e quindi per trovare la cdf integro la pdf , inoltre so che x è compreso tra - e + infinito infatti la cdf è limitata tra - e + infinito e compresa tra 0 e 1. il dubbio è quando intengro la pdf porto fuori 1/2 e integro solo e^-|x| , con x >0 ( lo dico io non mi viene ...
18
16 mar 2011, 14:31

PerryShg
Senofonte ricorda l'eroismo degli ateniesi nelle due guerre persiane
1
16 mar 2011, 14:27

Jessikuzza
materie maturità 2011
2
16 mar 2011, 13:33

fusanna
tesina sul sogno....help!!!!
2
16 mar 2011, 13:32

DavideGenova1
Ciao, amici! Non riesco a trovare alcuna informazione circa un'ipotesi che mi è venuta in mente, così chiedo qua, dove so che c'è gente in gamba... Facendo alcuni calcoli numerici ritrovo sempre che, per le $x_i$ che mi è capitato di usare $((\sum_{i=1}^{n} x_i)/n)^2 < (\sum_{i=1}^{n} x_i^2)/n$ Vorrei chiedere a chi ne sa più di me se è un risultato valido in generale e, se sì, come si dimostra... Nel caso di n = 2 l'ho dimostrato facilmente a me stesso, ma, nel caso di n > 2 non saprei... $\sum_{k=0}^{oo} grazie_k$ a ...
16
16 mar 2011, 13:30

francesca di zeo
quale argomento posso collegare con francese sulla coca cola?
1
16 mar 2011, 13:25

dieda
aiutoooo faccio un perito aziendale corrispondente in lingue estere erica devo portare arte economia aziendale italiano inglese francese e tedesco vi prego qualsiasi argomento ! grazie mille in anticipoo
1
16 mar 2011, 13:23

crazymatteo
pagina 126 n 10 hellenisti da luciano, mi serve subito!!! :) ringranzierò a vita chiunque me la treduca mi dispiace per il testo che non riesco a caricare...... Aggiunto 25 secondi più tardi: libro 2 hellenisti esercizi Aggiunto 2 ore 7 minuti più tardi: ecco il testo!!! :) perfaore aiutatemi :) Σοφοκλῆς ὁ τραγῳδοποιός ῥᾶγα σταφυλῆς καταπιὼν ἀπεπνίγη πέντε καί ἐνενήκοντα ζήσας ἔτη. Οὗτος ὑπο Ἰοφῶντος τοῦ υἱοῦ ἐπί τέλει τοῦ βίου παρανοίας κρινόμενος ἀνέγκω τοῖς δικασταῖς Οἰδίπουν τόυ ἐπί ...
1
16 mar 2011, 12:54

vincenzo mulè
cerco tema sulla
1
16 mar 2011, 12:27

vitdei
Vi prego devo fare l'orale su questi 3 esercizi!!!! Si hanno 3 lotti (A,B,C) Viene estratti un elemento da uno dei lotti ed un secondo elemento dai restanti 2 lotti. Se i 3 lotti avessero rispettivamente 2/3 ; 1/5; 0 pezzi difettosi, Quale e la probabilità di prendere almeno un pezzo difettoso? e' noto che il punteggio di un test attitudinale e' distribuito normalmente con media mu= 50 e sigma quadro=25 e che chiunque ottenga un punteggio superiore a 60 può essere ritenuto un buon ...
6
16 mar 2011, 12:26

baldo891
how can i say ($3^4$)in english?
16
16 mar 2011, 12:24

cinzia :)
mi potete fare una brevissima riflessione sulla poesia STASERA di Giuseppe Ungaretti??Grz!! Aggiunto 7 minuti più tardi: grz!
3
16 mar 2011, 12:19

valesco1391
saggio breve sui 150 anni dell'unità di'talia
1
16 mar 2011, 12:11

Kate901
salve a tutti! ho un dubbio su un esercizio di calcolo di probabilità e non sono sicura dei risultati. Allora consiste in questo: effettuando 3 lanci di una moneta regolare , la probabilità che esca testa sono compresi tra (0,1,2,3), cioè che può essere nulla, si può ottenere 1 volta 2 volte o tutte e tre le volte testa. Allora la probabilità di ottenere zero o tre è pari a 1/8 giusto?, perchè gli eventi sono indipendenti e quindi si ottiene da (1/2)^3. mentre non ho capito come ottenere le ...
9
16 mar 2011, 11:59

vincenzo mulè
cosa pensi sulla sicurezza stradale
1
16 mar 2011, 11:57

jitter1
Ciao, vorrei chiedervi un chiarimento, da Sernesi p. 311: Un riferimento proiettivo $ e_0... e_n $ di uno spazio proiettivo P di dimensione n determina gli n + 1 punti fondamentali $ [e_0]... [e_n] $ e il punto unità [fin qui ok] Viceversa, assegnando una (n+2)pla ordinata di punti $ P_0, ... P_n, N $ in posizione generale, esiste un unico sistema di coordinate omogenee di cui essi sono i punti fondamentali” [qui non ho capito] Premessa/domanda: possono più di n+2 punti essere in ...
22
16 mar 2011, 11:23

BenderBendingRodriguez
Salve a tutti, qualcuno avrebbe la pazienza di spiegarmi con chiarezza il lemma di Zorn e l'assioma della scelta ? la difficoltà principale che incontro è il definire gli elementi massimali di un dato insieme, da quanto ho compreso ( e non so appunto se abbia o meno frainteso ) gli elementi massimali di un insieme sono quegli elementi che non sono confrontabili ma sono tutti maggiori o uguali a qualche altro elemento dell'insieme considerato, potreste a priori farmi un esempio di un insieme ...