Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tema argomentativo sulla globalizzazione,xfavore rispondetemi
Salve a tutti, all'esame porterò un percorso sull'energia nucleare e ho gli argomenti per tutte le materie. Italiano: la coscienza di zeno in particolare la profezia di un apocalisse cosmica, latino: la peste di atene di lucrezio, inglese: william golding, lord of flies, geografia astronomica: il sole, storia: la guerra fredda, fisica: la relatività e arte: munch, l'urlo. Ora non riesco proprio a trovare nulla di filosofia che si colleghi all'energia nucleare, aiutatemi voi (il programma è fino ...
Salve...sto facendo qualche esercizio con i numeri complessi....finchè mi chiedeva di rappresentare qualcosa del tipo $|z-z_0|=r$ ne ero capace, perchè bastava rappresentare la circonferenza di raggio $r$ e centro $C=(z_0,0)$. Questo esercizio che vorrei proporvi invece è leggermente diverso...ma il concetto dovrebbe essere lo stesso!
$|(z-4)/(z+4)|>3$
Qua qual'è la circonferenza?Ho provato a svolgere un po' di calcoli ma escono cose assurde...:(!
AIUTO,devo collegare gli argomenti della mia tesina:STORIA:unità d'italia,GEOGRAFIA:Uruguay, MUSICA:G.Verdi,ARTISTICA:romanticismo,TECNICA:energia eolica,SCIENZE:O.G.M.,ED.FISICA: alimentazione dello sportivo
Salve
Qualcuno potrebbe dirmi se sto andando bene nel calcolo del gradiente del seguente doppio prodotto vettoriale?
http://imageshack.us/photo/my-images/546/p1000525.jpg/
E' proprio necessario fare questi calcoloni per sopraggiungere al risultato del gradiente?
Inoltre avevo una domanda? Se ho una matrice, cioè un tensore, e ne faccio il gradiente, questo dovrebbe alzare il rango da 3 a 4 indici, ma nell'esercizio rimane sempre una matrice come nell'esercizio o no?
Ciao a tutti,
avrei una domandina da sottoporvi.
Per convertire i numeri da decimale a binario si usa il sistema delle divisioni successive, oppure, se il numero è con la virgola delle moltiplicazioni successive.
Cosa succede se il processo non converge ?
Ad esempio se voglio convertire il numero 0,2:
0,2 x 2 = 0,4 -> 0
0,4 x 2 = 0,8 -> 0
0,8 x 2 = 1,6 -> 1
0,6 x 2 = 1,2 -> 1
0,2 x 2 = 0,4 ........
.
.
.
La sequenza 0011 ritorna ...
Salve a tutti, sono nuova qui, e come molti di voi quest'anno devo fare la maturità ( AIUTOOOO!!!) ... Cercando in internet tra le tesine mi sono particolarmente interessata a quella dei 7 peccati capitali.. le materie che devo portare sono: FRANCESE, INGLESE, TEDESCO, ITALIANO, FILOSOFIA,STORIA, LATINO, poi se è possibile anche la FISICA... Granzie in anticipo!!
Aggiunto 5 minuti più tardi:
Ho pensato già a dei eventuali abbinamenti, LUSSURIA= Mme Bovary (FRANCESE), Satyricon di Petronio ...
Qualcuno ha voglia di provare a fare questo esercizio? Non mi torna il risultato, vorrei capire se sbaglio io o quello che l'ha svolto.
Trovare la matrice rappresentativa rispetto alla base canonica della proiezione ortogonale su $W$ $pi:V->V$, dove $V$ è uno spazio euclideo con il prodotto scalare rappresentato da $ G = | ( 4 , 0 , 1 ),( 0 , 1 , 0 ),( 1 , 0 , 2 ) | $ e $W=span(e_1,e_3)$.
Non riesco a trovare un errore che potrei aver fatto, eppure non torna il risultato.
Ringrazio ...
allora, nel mondo della modernità, tutto è sempre più veloce...la velocità è una costante immancabile nel modo di vivere la vita moderna...ma spesso si rivela fallimentare, spesso per fare le cose velocemente, le sbagliamo, trascuriamo quelle importanti...ed è per questo che abbiamo bisogno di lentezza, di fermarci a pensare, a camminare lentamente, per ragionare, per smetterla di correre di fretta qua e là...ma la velocità trasporta...e quindi, per questo io penso che il mondo abbia bisogno di ...
ciao...vorrei trovare un collegamento con verga x la storia...ma il programma parte dalla prima guerra mondiale...cm faccio?!?
Buongiorno a tutti i frequentatori del forum.
Ho un dubbio - o meglio una lacuna - su un concetto che sui $2/3$ dei corsi che ho seguito non esiste e sul restante $1/3$ lo si da per scontato.
Dopo averlo visto come osservazione o come "se vi interessa..." in quel $1/3$ di corsi, adesso ci sono andato a sbattere di testa in geometria II.
Definizione (all'incirca, non proprio rigorosa al 100%).
Si definisce $L_p$ operatore di forma, ...
scusate mi serve la spiegazione dell inganno.l illusione e l apparenza di schopenhauer
Aggiunto 1 ore 2 minuti più tardi:
si grazie mille mi e servito qualke appunto..volevo kiederti le ultime cose visto ke io nn ho studiato kant potresti dirmi in due parole ke kos'e la concezione fenomenica.Poi per quanto riguarda l inganno le illusione e l apparenza nella tesina io cmq ho parlato del velo di maia della volonta la rappresentazione del mondo..penso ke basta? epoi se potresti aiutarmi a ...
Ciao qualcuno sta seguendo il nuovo corso di immunologia della Prof. Santoni? Io lo sto seguendo ma non riesco a capire quali capitoli del libro vanno studiati. Qualcuno che sta seguendo il corso potrebbe dirmi i capitoli da studiare? Grazie.
Verificare che X è sottospazio vettoriale:
$ X={( ( ab , b ),( a , 0 ) ) | a,b in R} $
come sono le invalsi di 3 media?
ho un problema con storia dell arte!!! o nella mia tesina porto il relativismo conoscitivo e la molteplicita del reale.....
il programma svolto di arte è questo:
Unità 35 Età Neoclassica in Europa
Autori: Jacques-Louis David; Antonio Canova; Francisco Goya
Unità 37 L’Europa romantica
Autori: Gaspar David Friedrich; Eugène Delacroix
Unità 38 Il Realismo
Autori: Jean-François Millet; Honorè Daumier; Goustave Coubert; Giovanni Fattori
Unità 39 La rivoluzione impressionistica
Autori: ...
Allora, io quest'anno faccio gli esami e come argomento di tesina porto la Donna nel '900. Potete trovarmi un'introduzione valida e efficacie? Grazie in anticipo!