Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francy2391
Ciao..volevo sapere se ho qualche speranza di collegare svevo al tema del lavoro...grazie!
5
17 mag 2011, 18:00

ivana18
ciao a tutti.. sono nuova qui.. avrei bisogno di una mano x la mia tesina... l'argomento principale è in storia "II guerra mondiale" in italiano porto Salvatore Quasimodo in diritto la costituzione in finanze il bilancio e in geografia dovrei portare la globalizzazione ma non ho la minima idea di come collegarla agli argomenti k ho scritto prima.. potete aiutarmi???
1
9 giu 2011, 18:57

diploma
sto per diplomarmi ai geometri ma sono disperata con la tesina... io vorrei portare gaudì in inglese e approfondire parc guell..mentre in italiano parlare di svevo...ma nn trovo un collegamento tra i 2...sapreste darmi un idea????
1
9 giu 2011, 19:02

ivana18
ciao a tutti questo è il mio percorso x la mia tesina storia: II guerra mondiale letteratura: salvatore quasimodo diritto: la costituzione finanze: il bilancio economia aziendale: l'analisi x indici e flussi geografia: la globalizzazione mi potreste dire cm dovrei collegarla con qlk materia k ho scritto sopra???
1
9 giu 2011, 19:05

Pino_1992
raga io ho finito il percorso con le materie che sono storia:seconda guerra mondiale, italiano: montale, inglese the cold war, informatica: internet, ragioneria: il bilancio, scienze delle finanze: walfare state, diritto: la costituzione, tecnica: depositi bancari e matematica: la ricerca operativa. voi dite che vanno bene queste materie cosi collegate e soprattutto se vanno bene mi potreste aiutare a trovare un titolo??? Aggiunto 18 minuti più tardi: non ce nessuno che mi può aiutare???
2
9 giu 2011, 19:24

duxx
suggerimenti per una tesina vincente per l'esame di maturità classica
2
9 giu 2011, 19:06

didibon
devo fare una tesina sulla raccolta differenziata..non so che collegamenti fare per queste materie: processi e tecnologie chimiche industriali, impianti di biotecnologia, chimica, microbiologia e biotecnologia..aiutoooo..suggerimenti?
2
9 giu 2011, 16:56

trillyr
vorrei fare una tesina sull italia postunitaria..devo collegare italiano storia diritto finanze tecnica ragioneria matematica e inglese..qualcuono può darmi un idea?di italiano avevo pensato verga e verismo..
3
8 giu 2011, 19:50

carlobanane
Ciaooo...mi servono urgentemente degli aiuti per una tesina per l'istituo d'arte...allora vi mostro subito la situazione...argomento di inizio è la bauhaus come scuola con il fine di creare una sociètà piu giusta e democratica,ma anche luce della conoscenza in un mondo in quel momento avvolto nelle tenebre dell'ignoranza...mi servirebbero collegamenti con: -italiano autori e opere -storia momento storico -sociologia -fisica vi prego di una risposta poichè sono davvero in difficoltà.Vi ...
1
9 giu 2011, 19:54

giulio11
aiutoooooooooooo tema sull unità d'italia per favore
2
9 giu 2011, 20:22

Mary...10
ciao...frequento il liceo classico... sto facendo un percorso sui 7 peccati capitali.... dovrei collegare invidia e avarizia con le materia geografia astronomica e storia dell'arte... mi aiutate?
1
9 giu 2011, 21:05

amal el filali
non so come collegare storia,italiano a diritto che riguarda l'INPS e Economia che riguarda la rettribuzione e i suoi elementi
2
10 giu 2011, 00:12

macy
vorrei sapere cosa posso mettere x diritto? e inglese? mi serve appunto qualke argomento su queste due materie da collegare alla tesina del verismo... grazie:)
3
9 giu 2011, 21:30

megami
tesina sulla maschera collegamenti per inglese e tedesco!!! aiuto! Aggiunto 47 minuti più tardi: come collegamenti volevo portare: italiano: pirandello inglese: E.A Poe La maschera della morte rossa..? francese:L'étranger Camus Tedesco:??? Storia:il fascismo Arte:Ensor che ne pensate? aiutatemi x favore! =)
3
26 mag 2011, 17:45

giannitwo
ho provato col criterio del rapporto asintotico e mi viene che il limite è +oo, maxima mi dice che è uno! $ sum (x!)/(x^x)*e^x $

Blaze.
Ciao a tutti! Credo sappiate tutti perché son qui! :D Ho un problemino: mi mancano ancora un paio di materie da poter collegare al mio percorso (materie molto importanti dato che frequento il liceo linguistico), tedesco e francese, ma in parte anche inglese. Il tema che ho scelto, con tanto di titolo, è: "La vita come teatro: crisi d'identità". Considerata la prima parte del titolo, partirei con l'esporre il teatro di Pirandello, la funzione della maschera e tutto ciò che lo concerne, con ...
6
20 apr 2010, 14:47

ritaschipani
και τεκμηρìοιϛ χρηται της μεν του σώματοϛ ρώμηϛ οτι επι τουϛ ιππους αναβαινω,τηϛ δ'εν τη τεχνη ευποριαϛ,οτι δυναμαι συνειναι δυναμενοιϛ ανθρωποις αναλισκειν την μεν ουν εκ της τεχνης ευποριαν και τον αλλον τον εμον βιον,οιοϛ τυγχανει παντας υμανϛ οιομαι γιγνωσκειν. ps:questa e l'altra prima quella ke ho mandato ieri perfavore...sempre letterale.grazie Aggiunto 2 ore 34 minuti più tardi: quando potete rispondetemi grazie
1
10 giu 2011, 08:48

matri92
ciao quest anno ho l'esame , ho scelto come titolo della mia tesina servi e padroni, mi potete dire x favore quale collegamento potrei fare con arte ed fisica e con altre materie grazie!!!
3
20 mag 2011, 17:26

cla992
Mi sapete dire cosa hanno in comune Freud Schopenhauer e Nietzsche? All'esame porto Freud, quindi dovrei fare dei collegamenti con questi altri due filosofi e ho trovato delle difficoltà nel trovarli... :scratch
1
10 giu 2011, 10:29

ritaschipani
Traduzioneee Miglior risposta
avete percaso la traduzione di:A Haunted House:inizia Whatever hour yuo woke there was a door shutting.E finisce:The linght in the heart.
2
9 giu 2011, 19:00