Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Aiuto?esercizio grammatica!!!!!
Miglior risposta
le frasi che seguono contengono 8 apposizioni composte: individua e sottolinea tutto il gruppo dell'apposizione e , all'interno di esso,cerchia il nome che costituisce la vera e propria apposizione
1-con la nostra insegnante di teatro abbiamo allestito una nuova edizione di "West Side Story"
2-angelo ,grande esperto di cinema , ha preparato le rensioni pei il cineforum
3-sto rileggendo L'amico ritrovato,breve romanzo di Fred Uhlman del 1971
4-la nostra scuola prende il nome da Alessandro ...

Vi propongo qualche altro quesito presente in una raccolta che ho trovato su internet.
Questo thr continua da qui quesiti-da-colloquio-t81236.html
(se qualcuno di voi conosce qualche tecnica per risolvere le equazioni intere come fatto da cenzo nell'esercizio 1 del thr linkato, può cortesemente mostrarle.)
1) Un cubo 10x10x10 è composto di tanti piccoli cubi di lato 1. Il cubo grande è sospeso in aria. Le avverse condizioni meteoreologiche danneggiano il cubo, in particolare i cubi piccoli esposti vengono ...
ciao ragazzi....sono al'ultimo anno di alberghiero...e inizio a pensare alla tesina....ma nn so ne quali argomenti trattare ne come collegare....perciò chiedo aiuto...se qualcuno potrebbe inviarmi la tesina completa ,in modo che ho uno spunto....ringrazio in anticipo

Ci sono dei criteri di valutazione per i docenti? Quali sono?
Un docente può affermare che il voto massimo di un'interrogazione è 6?
Questo argomento, in un consiglio di classe, può produrre effetti negativi per il docente?
Questa discussione nasce poichè io penso che un docente dovrebbe fare delle interrogazioni che mette allo stesso livello le capacità di tutti i suoi allievi e un'interrogazione non dovrebbe avere un voto minimo pari a sei dato che, come tutti sanno, la valutazione va da ...
\(\displaystyle \frac{1}{x}dx - \frac{1}{y}dy + \frac{1}{z}dz \)
vedendo sul libro ho trovato che la primitiva si trova facendo l'integrale esteso a \(\displaystyle \gamma \) di \(\displaystyle \frac{1}{x}dx - \frac{1}{y}dy + \frac{1}{z}dz \), dove \(\displaystyle \gamma \) è una curva definita in \(\displaystyle t\in [0,1]\) di forma parametrica :
$\{(x = x_0 + t(x - x_0)),(y = y_0 + t(y - y_0)),(z = z_0 + t(z - z_0)):}$
per cui lui utilizza il punto \(\displaystyle P(x_0,y_0,z_0) = (0,0,0) \) e quindi la forma parametrica viene ...
Riassunto e descrizione personaggi di the adventure of six napoleons?

adesso e arrivata la nuova legge che se non c'e' il crocifisso in classe,si rischia una bella multa! Ma se non ci sono i gessetti, i fogli per le fotocopie o la carta igienica in bagno, ovviamente non se ne frega niente nessun!! vi sembra giusto?? la scuola dovrebbe essere superattrezzata, se gli studenti sono il futuro del paese (come dicono i prof!!). e poi fanno le multe per le idiozie come la mancanza del crocifisso, non per le cose serie come i gessetti, che servono davvero. :cry :no i ...

Stage scolastici in hotel!? Ciao a tutti.. Mi rivolgo a ragazzi che frequentano istitutiti alberghieri, ristoratori/ albergatori o chiunque possa saperne qualcosa a riguardo.. Io frequento un'istituto alberghiero e quest'anno assieme a una mia amica vorrei fare lo stage in quel di Milano ma la nostra scuola non prevede questa meta e quindi ci han detto che se vogliamo andarci dobbiamo cercare noi il posto.. Ma non so proprio dove iniziare.. Quindi se qualcuno è conoscenza di qualche ristorante/ ...

Autoo!!frasi passive???
Miglior risposta
trasforma le seguenti frasi di forma passiva in frasi di forma attiva e poi sottolinea in ciascuna delle frasi ottenute il complemento oggetto
1-il ritorno di andrea mi è stato comunicato dalla zia giovanna
2-la barca a vela fu rovesciata da un'ondata violenta.
3-il televisore è stato riparato dal tecnico
4-la torta ai mirtilli è stata divorata da filippo
5-fui svegliato da un rumore sospetto nel cuore della notte
6-lungo il sentiero siamo stati superati da un gruppo di alpinisti ...

mi potete dire il riassunto dei promessi sposi per favore

Salve,
avendo questa ricorrenza:
$T(n) = {(1,if n=1),(4T(\sqrt(n)) + log_{2}^{2}(n),\text{other}):}$
di primo colpo, ho cercato cercato di risolverla con il metodo dell'albero, che è il metodo che più preferisco. Se arrivo ad un punto dove non si trova una soluzione subito, cambio ovviamente metodo.
Però in questo caso, vorrei chiedervi se è possibile arrivare ad una soluzione in qualche modo.
io sono arrivato fin qua, ipotizzando che $n in NN$ e $sqrt(n) in NN$:
$log_{2}^{2}(n) -> 4log_{2}^{2}(\sqrt(n)) -> 4^2log_{2}^{2}(n^{1/2^2}) -> ... -> 4^ilog_{2}^{2}(n^(1/2^i))=4^i(1/2^i)^2log_{2}^{2}(n)= log_{2}^{2}(n)-> ... -> ?$ (*)
ora arrivo ad un punto cieco, di solito con ...

Ciao a tutti, sono all'ultimo anno del liceo scientifico... l'anno prossimo vorrei iscrivermi ad ingegneria chimica, anche se ho ancora molti dubbi! Spero mi possiate aiutare :dozingoff ... ad esempio dopo questa laurea potrei eventualmente entrare nei Ris??? (ovviamente però, senza dover fare niente di militare e cose simili xD)... e quale altro tipo di lavoro si può fare? qualcuno di voi conosce questa facoltà???
Grazie in anticipo!

senza usare googe traduttore, perchè l'ho già provato. Grazie mille!!
1. Jim conosce molto bene la letteratura inglese e gli vengono rivolte spesso domande su poeti e scrittori inglesi.
2. Al presidente è stata data una copia del documento così che lui possa controllarlo.
3. Ci è stato insegnato a sciare da un istruttore di sci molto bravo.
4. A mia sorella è stato mandato un invito al matrimonio di due persone che lei non conosce. Deve esserci stato un errore.
5. Il gioco era difficile ...

Studiando la teoria delle Curve e del loro calcolo di integrazione, mi sono bloccato su alcune parti che non riesco a capire.
Presa una curva $gamma:[a,b]->RR^2$ (regolare e semplice) che associa a un valore di t ($t in [a,b]$), un punto sul piano x,y.
1)Per ogni valore di t, $gamma$ associa un punto (x,y) o un vettore?
2)Quando faccio l'integrale di una funzione di linea come questa sto calcolando l'area?, in altre parole;
facendo l'integrale trovo l'area che sottende la curva ...

come posso applicare in un'equazione differenziae di secondo grado il teorema di esistenza e unicità? in particolare dovrei applicarla in qst caso:
y''=2y'+y
y(0)=0
y'(0)=0

Aiuto !!!..non riesco a capire questo esercizio
Miglior risposta
per ciascuno dei verbi elencati qui sotto scrivi una copiia di frasi in cui lo stesso verbo sia usato una volta intransitivamente e una volta transitivamente con il complemento oggetto espresso
spuntare atterrare finire
esempio:scorre:il fiume scorre nel suo letto a fondovalle
al matiino mio padre scorre velocemente diversi giornali

TRADURRE IL SEGUENTE DIALOGO:
QUESTION TAGS AND PRESENT PERFECT
Gianni:Hai visto il nuovo film di Matrix?
Luisa:Bè ho visto il primo il secondo e il terzo.Non hanno fatto un quarto film, vero?
Gianni:Si, lo hanno fatto!
Luisa:Non ci posso credere!Hanno già detto tutto il possibile di Matrix!
Gianni:Bè in questo Neo ha perso i suoi poteri e Mr Smith è tornato per la vendetta finale.Ci sono state delle recensioni davvero buone sul film.
Luisa:Non l'hai già visto, vero?
Gianni:no, non ...

L'area di un triangolo rettangolo è 968m quadrati ed un cateto è il quadruplo dell'altro.Calcola la misura dei due cateti.
[88m;22m]
io ho risolto così chiedo a voi se si può fare così
1/2 A=968:2=484m
radice quad.484=22m ==CD
AB==22x4=88m
chiedo scusa ma non riesco a scivere con i simboli di radice e frazione ringrazio chi mi aiuta a capire se si può risolverlo così o ci sono formule per arrivare alla soluzione grazie io sono una frana in geometria grazie mille