Eserciziario Fisica
Salve,
potreste consigliarmi un ottimo Eserciziario di Fisica.
Dovrebbe avere tutte le soluzioni con lo svolgimento.
Il corso di Fisica è per Informatica, perciò si trattano gli argomenti principali: cinematica, dinamica, termodinamica ed elettromagnetismo, in modo blando (non troppo).
Io ho utilizzato i libri di Paul A. Tipler per la teoria, più delle dispense, ma gli esercizi svolti sono alcuni, quelli più utili hanno solo il risultato. A me serve un Eserciziario a parte.
Ringrazio chi aiuta
potreste consigliarmi un ottimo Eserciziario di Fisica.
Dovrebbe avere tutte le soluzioni con lo svolgimento.
Il corso di Fisica è per Informatica, perciò si trattano gli argomenti principali: cinematica, dinamica, termodinamica ed elettromagnetismo, in modo blando (non troppo).
Io ho utilizzato i libri di Paul A. Tipler per la teoria, più delle dispense, ma gli esercizi svolti sono alcuni, quelli più utili hanno solo il risultato. A me serve un Eserciziario a parte.
Ringrazio chi aiuta

Risposte
Per praparare Fisica 2 per Matematica (elettromagnetismo e ottica) avevo utilizzato:
- Rosati - Problemi di fisica generale. Elettricità, magnetismo, elettrodinamica, ottica - Ed. CEA
e lo avevo trovato molto utile (gli esercizi sono svolti).
Se vuoi posso regalartelo, a me non serve più. Nel caso fammi un MP.
- Rosati - Problemi di fisica generale. Elettricità, magnetismo, elettrodinamica, ottica - Ed. CEA
e lo avevo trovato molto utile (gli esercizi sono svolti).
Se vuoi posso regalartelo, a me non serve più. Nel caso fammi un MP.