Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
apatriarca
Per il calcolo scientifico e il deep learning le schede Nvidia sono certamente più supportate grazie a Cuda. La tua scheda non è comunque incredibilmente potente.. Il mio consiglio è quello di fare uso di strumenti sul cloud come quello di cui ho parlato nell'altra discussione della Google. Credo che anche Microsoft fornisca qualcosa di simile su Azure ma non saprei dirti con certezza. Si può comunque fare deep learning anche senza la GPU..
1
5 ott 2020, 00:49

Studente Anonimo
Consideriamo il piano cartesiano. Consideriamo i vertici di un triangolo \( (x_1,y_1), (x_2,y_2), (x_3,y_3) \) nel piano. Quanti triangoli equilateri è possibile formare in modo tale che \( (x_j,y_j) \in \mathbb{Z} \times \mathbb{Z} \), per ogni \( 1 \leq j \leq 3 \)?
5
Studente Anonimo
1 ott 2020, 14:50

ilegae
Qualcuno mi aiuta. Mi servirebbe al più presto PERCHÈ la devo consegnare e alle 10 di questa mattina
3
5 ott 2020, 08:29

FrancescoTA1
Ciao a tutti ragazzi, sto avendo delle difficoltà con un esercizio di finanza aziendale corso che purtroppo non riesco a frequentare per ragioni lavorative. L'esercizio riguarda il rendimento a scadenza ed è il seguente: Oggi è il 19.01.2015. Siete il consulente finanziario di una piccola banca. 1. Un vostro cliente ha acquistato lo scorso anno (19/01/2014), in sede di emissione, obbligazioni a cedola fissa emesse alla pari dalla Stolen SpA, con scadenza tra 5 anni (19/1/2020). Ogni ...

kaspar1
Ciao Scorporo un pezzo di codice, semplificandolo anche, da una programma inteso per terminale. -- hask.hs {- if you want to try that code by yourself, you may need to 'cabal install extra' first -} import Data.List.Extra (trim) -- force the user to type something! main :: IO () main = insertSomething >>= putStrLn . (">>> you\'ve typed: " ++) insertSomething :: IO String insertSomething = do putStr ">>> insert something: " ...
5
3 ott 2020, 18:23

Polcio
Buongiorno, ho un piccolo dubbio su un quesito che chiede: Sia [tex]f: \mathbb{R}^3 \to \mathbb{R}^3[/tex] data da [tex]f(x,y,z) = \left(\sin{x}-2y+3z , \quad \int_{1}^{x} \ln{(\sqrt{2}+t^8)}\ dt, \quad \cos{x}+y-2z\right)[/tex]. Dire se: 1) [tex]f[/tex] è localmente invertibile in un intorno di qualunque punto di [tex]\mathbb{R}^3[/tex]. 2) [tex]f[/tex] è iniettiva. [/list:u:1t3gqbux] Per l'invertibilità locale ho calcolato la Jacobiana di [tex]f[/tex] (risparmio i calcoli), ho notato che ...
4
2 ott 2020, 17:09

snoop1
Ma perché se il wifi, e' omnidirezione, soltanto il pc che ha avuto accesso al modem può ricevere e altri pc no, anche se sono "attraversati" dalle onde radio ??
2
2 ott 2020, 18:40

snig
Ho ricevuto delle espressioni da fare a casa, mi sono uscite tutte tranne questa, il risultato è -1/12 ma a me esce -1/16, mi potete aiutare?
1
4 ott 2020, 15:03

mari545
Il primo livello di organizzazione, la......, come tutte le sostanze, è formata da molecole e quindi da atomi. È proprio da un atomo che possiamo partire per una visione della struttura generale del corpo umano. Costituiscono il corpo umano miliardi di cellule specializzate a svolgere diverse funzioni e riunite in ........... . Nell’organismo umano si distinguono più tipi di tessuti. I vari tessuti formano gli .......; più organi che collaborano alla stessa funzione costituiscono i ...
1
1 ott 2020, 10:26

m_2000
Sia data una successione di funzioni $ (f_n)_(ninNN)$ t.c $ f_n(x)=sqrt(x-2)/(2nx)$ $AA x in[2,+infty[$ Devo calcolare la convergenza puntuale ed uniforme. Premetto di essere alle primissime armi con l'argomento e che quindi posso avere commesso errori clamorosi. CONVERGENZA PUNTUALE: Fisso un certo $x_0 in [2,+infty[$ e calcolo il limite $\lim_(n->infty)f_n(x_0)=0$ quindi la funzione limite risulta essere $f(x)=0$, ovvero tutte le successioni numeriche di termine generale $f_n(x_0)$ tendono a ...
4
4 ott 2020, 11:52

gem889
Help (286899) Miglior risposta
le espressioni di tempo del past simple possono essere posizionate solo a fine o inizio frase?
1
4 ott 2020, 15:33

andretop00
Come posso trovare la resistenza equivalente di Thevenin nel circuito in foto? In particolare non so come trattare il cortocircuito che deriva dal fatto che si debba eliminare il generatore di tensione. Potreste aiutarmi Grazie

studente20re
ho bisogno di aiuto in questa scheda,e potete dirmi se quello che ho fatto è giusto? Grazie per chi lo farà
3
4 ott 2020, 13:45

adrianocastelli12
soluzioni frankenstein liberty b2.2
0
4 ott 2020, 13:46

Sofi1612007
Analisi logicaaaaa Miglior risposta
Ogni fatica che sopporto con voi mi è gradita. Fatemi l'analisi logica..
1
4 ott 2020, 11:36

Sofi1612007
Francese verifica Miglior risposta
francese Mi potreste trovare alcuni esercizi o una verifica in francese su: pronoms rélatif pronoms possessifs pronoms démostratifs. Grazie mille a chi mi aiuterà...
1
2 ott 2020, 15:20

chiaramc1
Salve, si consideri la caduta in aria di un paracadutista prima del raggiungimento della velocità limite costante. Quali delle seguenti aff. è vera? a) la sua accelerazione diminuisce e la forza aumenta b) la sa accelerazione diminuiscec c) la sua accelerazione aumenta d) la sua accelerazione resta costante e) nessuna delle precedenti (esplicita il risultato) In pratica, l'accelerazione resta costante, essa non aumenta e non diminuisce giusto? La velocità limite, si ha quando la forza ...

Settevoltesette
Non riesco a comprendere l'importanza di questo argomento, Euclide non usa numeri ma relazioni tra segmenti che quindi possono anche essere incommensurabili, come mai è importante questo? Viene definito dagli storici il libro più importante degli elementi perché tratta anche gli irrazionali, ma di fatto lui fa una cosa semplicissima, aiutatemi a farmi apprezzare questa cosa perfavore

_gea_
Mi potreste aiutare con le prime 4 frasi greco, grazie mille.
2
4 ott 2020, 08:04

Sofi1612007
Attivo o passivo Miglior risposta
Attivo o passivo Mi potete scrivere se è attivo o passivo che nn capisco. Grazie a chi mi aiuterà Trasforma dall' attivo all' passivo e indica se è attivo o passivo e se è pv. o pn. 1)Quella studentessa è ammirata dai compagni.
1
3 ott 2020, 12:11