Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Al più presto frasi da tradurre
Miglior risposta
Frasi greco aiuto mi servono entro le 10
comq ank se passa l’orario mi servirebbero lo stesso grazie a chi mi aiuterà
Aiuto, analisi e traduzione delle frasi greche es 8
Miglior risposta
Mi aiutereste con la traduzione di queste frasi?? Es 8
Mi aiutate per favore? per
4) La signora / che è passata / prima / è la madre di Alberto.
5)Ogni fatica / che sopporto / con voi / mi è gradita.
6)Sembrava / ai contadini / che il cielo / si fosse aperto.
7)Dall’officina che Vulcano aveva nel monte Etna uscivano fumo e fuoco.
8)Il vigile che ho interpellato mi ha risposto che la stazione è vicinissima
PER FAVORE..................
1)Siano: A = (4, 8, 12} B = {x € N | x è multiplo di 4 e 4 < o uguale 16} C = {4, 12}
2)Sia A l'insieme dei divisori pari di 4. Determina tutti sottoinsiemi di A.
3)Dato l'insieme A = {x, y, z}, determina tutti i sottoinsiemi di A.
4)Sia X = {x € N|1< o uguale x
Conoscete tutti il famoso rompicapo del 15? Su di una tavoletta 4x4 vi sono quindici tessere numerate dal 1 fino al 15 inoltre vi è uno spazio vuoto che ci permette di cambiare di posizione alle tessere adiacenti.
L'obbiettivo è ottenere una configurazione particolare a partire da una data. Ad esempio la Schylling vende questo rompicapo e te lo da nella configurazione iniziale seguente, dove con X intendo lo spazio vuoto.
|-------------------|
| 01 | 03 | 05 | 07 |
|-------------------|
| ...

Salve, Il conducente di un camion schiaccia i freni e slitta fermandosi dopo $51.0m$. Se la massa del camion raddoppia per effetto di un maggiore carico dopo quanti metri metri si fermerebbe.
a) 51.0m
b) 7.1414m
c) h= 2601m
d) 25.5m
e) 102.0m
f)204
e) nessuna esplicita il risultato.
Inizio dal dire che velocità e accelerazione hanno segno opposto (frenata).
L'accelerazione è inversamente proporzionale alla massa.
Aumentando la massa l'accelerazione decresce, quindi la ...

Salve non riesco a capire come sia possibile che il Wronskiano nullo non sia una condizione sufficiente per la dipendenza lineare di due funzioni $z_1(t) $ e $ z_2(t)$ appartententi a $ C^2$.
Infatti dato il sistema:
$ { ( c_1z_1(t)+c_2z_2(t)=0 ),( c_1z'_1(t)+c_2z'_2(t)=0 ):} $
questo sistema risulta indeterminato proprio se il Wronskiano è nullo. Essendo indeterminato esistono infinite coppie non banali $(c_1,c_2)$ che soddisfano la condizione di dipendenza lineare. Com'è possibile che queste coppie ...

Una particella di massa $m=0,005 kg$ e $q=40*10^(-3)C$ si muove in una regione di spazio in cui il campo elettrico è uniforme ed è dato da $E_x=-2.3 N/C$, $E_y=E_z=0$. Se la posizione e la velocità della particella all'istante $t=0$ sono $x=y=0$ e $v_z=20 m/s$, $v_x=v_y=0$ qual è la distanza della particella dall'origine a $t=2s$?
Sto trovando delle difficoltà a comprendere il testo in quanto secondo me mancano dei dati: nella mia ...

un piano molto ampio ha una densità di carica superficiale $sigma=4*10^(-9) C/m$ e giace nel piano $y-z$;una carica singola $Q=3*10^(-7) C$ giace sull'asse $+x$ in $x=2m$. Il campo in $N/C$ in $x=1m$ ha valore?
il campo della carica $Q$ è dato da
$F=k*Q/r^2=9*10^9*3*10^(-7)/(2-1)^2=2700 N/C$ ed ha segno $+2700$ poichè la carica $Q>0$.
fino a qui è corretto?
il mio dubbio è se devo considerare anche il campo del piano ...
Pleaseeeee
Miglior risposta
Sembrava ai contadini che il cielo si fosse aperto.
Fatemi l'analisi logica!!
mi sapreste dire quali sono le migliori scuole affiliate a scuole paritarie per conseguire il diploma online, lavoro all'estero come sportiva e non posso frequentare le lezioni . grazie mille a tutti! conoscete Archimede 3000 diploma sicuro?
Ciao... non voglio specificare il mio sesso perché non mi sento di definirmi. Mi definisco non binario. Non ho voglia di etichette. Ovviamente il nome che si legge ggi è di fantasia. Non sopporto dover registrarmi ai social col mio. Premetto che ho quasi ventuno anni. Mi è successa una cosa strana. Frequentò la facoltà di... (vorrei non specificare altrimenti il professore può essere identificato).Tutto ha inizio lo scorso anno. Ci dicono che sarebbe venuto il professore più terribile ...
Trasformazione da principale a subordinata e relativa traduzione
Miglior risposta
Mi servirebbe urgentemente la trasformazione da principale a subordinata di questo esercizio(es.18 p.388 Latina Arbor) e la relativa traduzione.
Grazie ;)
(286919) la vendetta di licurgo
Miglior risposta
Qualcuno mi aiuta. Mi servirebbe al più presto PERCHÈ la devo consegnare e alle
10 di questa mattina
Buongiorno mi servirebbe qualcuno che mi aiuta
Miglior risposta
Versione di latino

Ciao a tutti, non riesco a capire cosa sbaglio nel risolvere questo esercizio:
"Un'asta sottile omogenea AB di lunghezza d = 1 m ruota su un piano orizzontale liscio con velocità angolare costante ω = 2 rad/s attorno ad un asse verticale passante per un suo estremo A. Ad un certo istante il vincolo in A si spezza. Determinare il moto dell'asta".
Allora dato che il momento angolare L si conserva:
I iniziale (rispetto all'estremo) = m/3*d^2 , L= I*(W iniziale) = 2m/3
I finale (rispetto al cm) ...

Salve a tutti. Come da titolo ho un problema con un esercizio riguardante il moto di puro rotolamento.
L'esercizo dice:
due dischi di massa m e raggio R, collegati nei centri tramite una sbarretta di massa trascurabile, si muovono di moto di puro rotolamento sotto l'azione del momento M applicato all'asse del secondo disco. Le forze di attrito che agiscono nei punti di contatto sono f1 e f2. Dimostrare: a) che valgono le espressioni: a(cm)= M/3mR , f1= -M/6R , f2= 5M/6R.
La prima cosa che ho ...
Le disequazioni irrazionali
Miglior risposta
Ciao a tutti! Scusatemi ma sono disperata, vi prego aiutatemi a risolvere queste tre disequazioni:
(rad(x+2))- (rad (x)) < 2 soluzioni x>=0
N.B. (x+2) è tutto sotto radice quadrata
(x) è tutto sotto radice quadrata
(rad(x^2-1) -x-2) / (x-2) >= 0 Soluzione -5/4
Teoria su simmetrie funzioni
Miglior risposta
Mi potete spiegare questo esercizio?
Grazie.

Esistono numerosi corsi online di Deep Learning che possono fungere come punto di partenza. Ci sono tantissimi corsi su ogni piattaforma di e-learning come Coursera, Edx, Udacity.. e molte altre. I siti dei vari framework come Tensorflow e Pytorch sono poi pieni di risorse e hanno delle pagine dedicate per chi vuole iniziare. Pure YouTube può probabilmente essere usato come punto di partenza per imparare le basi. Se preferisci invece leggere credo che questo libro sia il punto di riferimento.
Questo sito di Google permette poi di creare jupyter notebook che fanno uso dei framework di deep learning anche usando le loro GPU e TPU gratuitamente (per scopi di ricerca o apprendimento)