Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ragazzi mi potere aiutare sulla rivoluzione russa ?
Miglior risposta
nn riesco a ficcarmela nel cervello . mi potete dare dei riassunti molto brevi sulla rivoluzione russa oppure qualche mappa concettuale . ciao grz

Anno di pubblicazione:
Luoghi in cui si svolge la storia:
Tempi in cui si svolge la storia (periodo storico e quanto dura):
Breve riassunto della trama in 10 righe:
Potete rispondere a queste domande??????!!! grazie 1000 in anticipo!!!
La solitudine dei numeri primi riassuntooo
Miglior risposta
mi aiutate a fare un riassunto sulla solitudine dei numeri primi???
ne ho bisognooo
Percorso in gran bretagna in inglese !?
Miglior risposta
percorso in gran bretagna in inglese !?

ROSSO MALPELO, RECENSIONE.
Miglior risposta
Mi aiutate a fare la recensione di rosso malpelo?
scrivi una pagina di diario mettendo in evidenza questii punti
-il tuo carattere(ami la compagnia o hai un amico speciale)racconta un episodio significativo
-il rapporto con i tuoi genitori
-il rapportoo con gli amici
le tue riflessioni personali

allora vi posto questo es di termodinamica abbastanza semplice però ci stò sbattendo la testa.. allora in un recipiente chiuso del volume di 15L è contenuto solo vapore acqueo alla temperatura di 550 C e alla pressione 1 atm.Il recipiente viene raffreddato dall'esterno fino ad una temperatura di 20C,temperatura alla quale la tensione di vapore dell'acqua è pari a 17.5mmHg.Calcolare la quantità di vapore acqueo che condensa durante il raffreddamento assuendo che il volume di acqua condensata sia ...

Cari ragazzi,
un problema mi perseguita.
Come faccio a calcolare l'integrale su \(\displaystyle R \) della funzione $f_n(x)=e^{-nx^4}$ per poi calcolare il limite di tale integrale al divergere di $n$. Il risultato è 0. Non devo usare metodi numerici e ricorrere alle serie. L'unica idea che mi viene è cercare una funzione/successione maggiorante il cui integrale al divergere di $n$ fa zero.

Ci sta Qualcuno in linea che possa aiutarmi a fare la PARAFRASI seguente tra Achille e Priamo? Grazie anticipatamente Maria Angelica.
sciolsero essi, dunque, dal giogo mule e cavalli,
condussero dentro l'araldo, il banditore del vecchio,
e su un seggio l'assisero; dal carro delle ruote
tolsero il prezzo infinito del corpo d'Ettore,
ma lasciaron due lini e un bel tessuto chitone,
per restituire coperto il corpo da ricondurre a casa.
Poi, chiamate le schiave, Achille ordinò di ...

1) Ho qualche problema con le coordinate polari.
Sò che, ad esempio: [math]x=\rho \cos \theta, y= \rho \sin \theta[/math] è una circonferenza, che [math]x=a cos t[/math][math] y=b sint[/math] è un ellisse ; [math]x=a cost,[/math][math] y=a sint,[/math][math] z=bt[/math] è un'elica etc. ma non sò riconoscere le varie figure quando sono nella forma [math] \rho= qualcosa[/math] tipo, giusto per fare un paio di esempi, [math]\rho=\sin \theta \cos \theta [/math] o [math]\rho=2[/math]. Ho cercato in diversi libri ed in internet ma non ho trovato nulla. Mi potreste dare una mano a capire le ...

Ciao, ho dei dubbi sulla ricerca dei punti di stabilità.
Se scrivo il potenziale (non l'energia potenziale!), e poi vado a fare l'Hessiano ho che: se il $det>0$ e se gli elementi della diagonale sono negativi, ho un massimo del potenziale, cioè un minimo dell'energia potenziale, e quindi ho un equilibrio stabile.
Se considero invece l'energia potenziale, nell'Hessiano questa volta avrò le derivate dell'energia potenziale e non più del potenziale. Se il $det>0$ e se gli ...
l'amico ritrovato riassunto capitolo 7
mi servono dei collegamenti con questo argomento che porterò alla maturità le materie sono: - italiano, storia - geografia - matematica - inglese, spagnolo - diritto, scienze delle finanze - economia aziendale grazie in anticipo.

Esercizio: Sia $f : RR -> RR$ convessa.
Se $x_1 < x_2 in RR$ e se $ f(x_1) <= f(x_2)$, allora $f$ è crescente su $[ x_2 , +oo [$.
Svolgimento:
Poiché non è richiesta la derivabilità di $f$ mi è venuto in mente un lemma che stabilisce che una condizione equivalente alla convessità è la seguente:
$AA x < y < z in RR$ si deve avere che $(f(y) - f(x))/(y - x) <= (f(z) - f(x))/(z - x) <= (f(z) - f(y))/(z - y)$
Scelgo altri due punti $xi < mu in [ x , +oo [$, e applico due volte il lemma (prendendo come punti prima ...
qualcuno sa cm potrei iniziarlo e concludere???:):D grz 1000 k mi risp
la versione è del libro GYMNASION è a pagi 71 n 48 e inizia......Μετά τήν τελευτήν τού Δαρείου......e finisce.....υπό δέ τού Ελληνικου ναυτικου ναυμαχια ησσαετο
Grazie in Anticipo
Vorrei 10 farsi che contengano cordinate esplicite perfavore
Miglior risposta
vorrei 10 farsi che contengano cordinate esplicite perfavore
ciao a tutti..frequento la 5 superiore in un istituto tecnico commerciale(ragioneria,igea) avrei bisogno di aiuto per la mia tesina.. io ho pensato di parlare del maltrattamento dei bambini ma nn so come fare per economia aziendale..mi potete dare dei consigli??!! grazie.e

Volevo porvi una questione sulle funzioni uniformemente continue ed in particolare sul teorema di Cantor-Heine.
Il teorema è dimostrato per assurdo, con la negazione della tesi di uniforme continuità. Quindi:
\(\displaystyle \exists \varepsilon > 0 \) tale che \(\displaystyle \forall \delta > 0 \exists \) x1,x2 \(\displaystyle \epsilon \) dominio di f tali che |x1-x2|< \(\displaystyle \delta \) ma |f(x1) - f(x2)| > \(\displaystyle \varepsilon \).
Scegliendo \(\displaystyle \delta \) = 1/n ...
Equazioni Goniometriche (75830)
Miglior risposta
Salve a tutti. Avrei urgentissimo bisogno dello svolgimento delle seguenti
equazioni goniometriche (cliccare sull'immagine per vederla completa):
Le prime due vanno svolte con la condizione x compreso tra 0° e 360°.
La terza riconoscendo le proprietà degli angoli complementari e degli angoli associati.
La quarta contiene una sola funzione goniometrica dell'arco incognito.
La quinta è riconducibile ad una sola funzione goniometrica (conviene esprimere tutte le ...