Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
QuasiIng.Elena
Buongiorno a tutti, ho una domanda da porvi: ho la successione $\sum_{n=1}^oo ((3^n)-1)/(3^n*n)(-1)^n$. Devo vedere se converge e, per fare ciò, ovviamente devo usare il criterio di Leibnitz, dunque devo verificare che sia decrescente e poi che sia infinitesima.. Per wuanto riguarda la decrescenza ho provato sia con la derivata minore di zero sia con la disequazione $a_n > a_(n+1)$ ma non riesco a uscirne! Qualcuno potrebbe scrivere i passaggi salienti di una delle due disequazioni? Ieri ho anche parlato con la ...

tomm2
Ciao a tutti, la domanda è semplice: Come si definiscono linee che sono parallele agli assi ortogonali, ovvero o verticali o orizzontali? Contesto: ho realizzato un programma che disegna solo linee orizzontali o verticali ma non so come chiamarlo! Saluti Tomm
5
7 mar 2012, 10:25

roma 96
ει και μηδεν αυτω δια ταυτα πλεον γιγνοιτο παρα των θεων , αλλ'ουν παρα γε τοις ανθρωποις εκ τουτων μαλιστ'ευδοκιμησειν Comprendendo che se anche a lui nessuna per queste cose piene presso gli dei,ma dunque presso almeno gli uomini ....... 2. da dove deriva prospoioumevous...io ho trovato prospeiw 3. da dove deriva sigwntas? sigaw?
1
7 mar 2012, 15:35

gratuit675
Espressioni ç_ç Miglior risposta
ragazzi SONO DISPERATO AIUTATEMI!! VI METTO LE FOTO.. SONO 4 ESERCIZI ..IL 1° DEVE DARE 7..IL 2o 6, il 3o 1,3 e l'ultimo 4,3.. se non riuscite a farli tutti non fa niente..
1
7 mar 2012, 20:52

mirk95
Probabilità (78773) Miglior risposta
ciao a tutti, qualcuno di voi mi può spiegare la probabilità che non l'ho mai capita... vi propongo ad esempio 2 problemi.. 1. Qual'è la probabilità che i 5 numeri estratti in una singola estrazione del lotto siano in ordine crescente? 2. Due scatole contengono complessivamente 25 palline, alcune bianche e alcune nere. Se estraiamo una pallina a caso da ogni scatola, la probabilità che siano entrambe nere è 27/50. Qual'è la probabilità che siano entrambe bianche? Grazie in anticipo...
1
7 mar 2012, 14:55

ELI.28
PARAFRASI DALL'ILIADE '' ETTORE, ANDROMACA E ASTIANATTE'' : Di qui voleva uscire in campo, quando gli venne incontro di corsa Andromaca, a ricca sposa, figlia del nobile Eezione, che sotto il Placo boscoso, in Tebe Ipoplacia regnava sulle genti di Cilicia. E sua figlia stava ora con Ettore. Gli venne dunque contro con la nutrice che aveva in braccio il bambino, il figlio amato di Ettore, simile a una chiara stella. Grazie.
1
7 mar 2012, 17:32

marybelieber
relazione sulla storia recente dell' Afghanistan e dei conflitti di cui è stato epicentro? non trovo i testi!
1
6 mar 2012, 20:39

Francesca....
L'analisi del testo poetica poesia:"Arano"
1
6 mar 2012, 19:38

innavoig.s
Buonasera! La seguente serie di funzioni: $\sum_{n=1}^(+oo) x^(2n)e^(-2nx)n/(n^2+4)$ posso trattarla come una serie di potenze? In caso contrario come posso procedere? Grazie in anticipo!

debbysandrina
parafrasi della poesia '' Il volume del canto'' di Alda Merini
1
7 mar 2012, 09:59

Spagnutz98
Chi sono i deboli della società del nuovo millennio? I bambini,gli anziani,gli extracomunitari,i giovani,le donne... facendo riferimento all'attualità,analizza queste categorie di persone scrivendo un testo argomentativo ed evidenziando possibili soluzioni o proposte anche da attuare personalmente per diffondere una maggiore sensibilizzazione verso queste tematiche
1
7 mar 2012, 11:56

onaizarg
URGENTE!! (78786) Miglior risposta
versione di greco per grandi imprese occorre concordia tra i cittadini di andocide
1
7 mar 2012, 16:16

robydy
Grz!!!:D Miglior risposta
cm poxo dire che sn successi degli avvenimenti,in italiano...intendo un modo per allungare..,avvenimenti di paura...e di mistero...:):):)
1
7 mar 2012, 12:37

andreaforever
raga mi serve alla svelta un' analisi della poesia "congedo del viaggiatore cerimonioso!! di caproni perfavore! D:
1
7 mar 2012, 16:11

iduccina
Scusate avrei bisogno di Aiuto! Mi servirebbe urgentemente la versione di greco intitolata Alessandro Magno prepara la spedizione in Asia tratta da "la vita di Alessandro" D:
3
6 mar 2012, 18:05

Pulce03
PERFAVORE Anlisi del testo?? Come si fa?? Come la devo fare?? PRONTO SOCCORSO... AIUTOOO
1
7 mar 2012, 16:38

samyxyz
Versione (78757) Miglior risposta
hoc genere non uterer versione
1
7 mar 2012, 10:11

alessandro_defortis@hotmail.it
Per favore me lo fate? Miglior risposta
mi fate la parafrasi del riscatto del corpo di ettore?? del libro XXIV da 488 a 522 per favoree

abubabu
1)facendo riferimento ad altri componimenti della raccolta o anche ad altre opere, spiega in che termini la focalizzazione sull'io del poeta ha scardinato gli elementi portanti della lirica cortese per poi orientare la tradicione poetica successiva 2)nella seconda parte del componimento riorrono particolari fogure di suono, individuale e sppiega con quale intento l'autore le impiega
1
7 mar 2012, 17:55

BubuSofia
Urgente!!! (78776) Miglior risposta
Chi mi saprebbe analizzare il carmen 51 di Catullo? Intendo analisi del testo. Garzie :)
1
7 mar 2012, 15:26