Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alicee:3
Matee!!! :D Miglior risposta
31-(43-3^2-8)+2^4-3x2^2+7= V(1+1/4)x[(2/5+3/4-1)x(1/4+5/2+7/12)+9/5x1/6]= grazieee
1
13 mar 2012, 18:39

cliama
in un trapezio rettangolo la diagnolae minore e l'altezza misurano rispettivamente 17 dm 8 dm. Sapendo che la proiezione del lato obliquo sulla base maggiore misura 6 dm, calcola il perimetro e l'area del trapezio
2
13 mar 2012, 18:19

chaty
rapresenta nel piano cartesiano i punti a-2,-3 e b6-3, individua a tua scelta le coordinate di un punto c tale che il triangolo abc risulti isoscele
4
13 mar 2012, 16:54

Audrey_09
Buonasera a tutti! Volevo avere qualche informazione riguardante la facoltà di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Pisa. Innanzitutto se gli insegnamenti sono buoni e gli orari dei vari corsi ben strutturati. Inoltre, come sia la struttura, cioè proprio l'edificio o i vari edifici dove si tengono le lezioni. La cosa più importante che voglio sapere è quanto tempo di intervallo c'è tra la fine delle lezioni (l'anno è diviso in due semestri, giusto?) e l'inizio della sessione di esame. E' ...
3
27 feb 2012, 20:55

Antonio14
Help-help Miglior risposta
chi mi fa una mappa concettuale sui diritti alla parità delle donne"per favore grazie in anticipo Aggiunto 53 minuti più tardi: chi mi fa per favore una mappa concettuale sui diritti della parità delle donne grazie in anticipo :) :D ;)
1
12 mar 2012, 19:03

cioppyy
testo:"cosa faresti se nel tuo gruppo ci fosse una ragazza debole o diversa"
1
13 mar 2012, 15:57

Achille95
Siete arrabbiati.. siete tristi.. siete felici.. siete euforici.. siete in forma.. siete stanchi.. siete in ansia.. siete tranquilli.. siete delusi..
7
24 feb 2012, 19:05

samuele72
salve chi puo aiutarmi nelle proporzioni?
3
12 mar 2012, 21:16

lucamennoia
Qui un altro esercizio con il quale ho difficoltà ad individuare il grafico e quindi la trasformata. Qui c'è la traccia con la relativa soluzione Ho iniziato con il tracciare il grafico per la funzione descritta ma sono incerto su come devo interpretare la traccia. http://imageshack.us/photo/my-images/28/periodi.jpg/ Ho tracciato i grafici per entrambe le possibili interpretazioni e ho sviluppato le funzioni nel dominio del tempo e della frequenza per entrambi i casi. Nel caso di sinistra ho: \(\displaystyle ...

login2
Salve a tutti ho un quesito sui massimi e minimi che non riesco a ri
6
11 mar 2012, 10:05

pizza margherita
Saba: dopo la tristezza Miglior risposta
mi potete aiutare a fare l'analisi retorica e metrica della poesia "dopo la tristezza" di umberto Saba ??!! grazie :D per favore è urgenteeeeeeeeeeeeeeeeeee
2
13 mar 2012, 17:53

@Giu96
Ciao a tutti. Per casa ho da fare un sondaggio quindi spero siate disposti a rispondere alle domande. Con quale modalità avviene la vostra fruizione televisiva: A Vi concentrate esclusivamente sulla televisione e guardate interamente un programma; B Fate zapping da un canale all'altro per seguire più offerte; C Fate altro e di quando in quando guardate il video; D Alternate l'uso del computer e della televisione; E La fruizione è solitaria; F La fruizione avviene con altri ...
6
10 mar 2012, 15:19

Sara-93
Frequento il liceo-socio-psicopedagogico,e per l'esame di stato vorrei impostare la tesina sulla musica. Ho già pensato a qualche collegamento ad esempio:italiano d'Annunzio,arte kandinsky,inglese joyce,filosofia schopenhauer. Avevo pensato anche ad un probabile titolo:La terra ha musica per coloro che ascoltano! Ma non so se potrebbe andare bene! Dovrei focalizzarmi di più su un aspetto in particolare della musica. Qualcuno potrebbe consigliarmi?
1
9 mar 2012, 17:52

Zin
Non so cosa portare all'esame, pensavo all'estetismo, ma è tropo complicato. Mi piacerebbe coinvolgere italiano, storia dell'arte, inglese e magari anche francese. Pensavo al tema della donna oggi e ieri, oppure la donna nella letteratura e nell'arte. Accetto qualsiasi consiglio, per favore aiutatemi,. Oppure l'impressionismo! Grazie mille!
1
Zin
9 mar 2012, 20:28

sarasofia
tesine sui diritti umani
2
10 mar 2012, 16:59

lallyfankuff
salve a tutti io vorrei fare come tesina della maturità la figura del dandy.. ho collegamenti con tutte le materie tranne geografia (aziendale) pensavo di collegarla alla globalizzazione e parlare degli aspetti negativi di essa in quanto il dandy per primo rifiuta la globalizzazione e l'omologazione dei comportamenti, distinguendosi dalla massa.. che ne pensate? troppo forzato?
1
10 mar 2012, 19:13

jessyka93
Salve a tutti! ho deciso di fare la mia tesina di maturità sui 7 peccati capitali! alcuni collegamenti mi frullano già per la mente... ma di alcuni nn so cosa mettere!! potreste aiutarmi?? Frequento il liceo bio socio sanitario quindi le materie di esame sn: -Italiano -Latino -Storia -Filosofia -Psicologia -Fisiopatologia -Inglese -Francese -Fisica -Matematica Spero potrete aiutarmi al + presto!!!
2
13 mar 2012, 15:27

Simy94
Salve a tutti! Manca ancora qualche mese all'esame però sto già pensando alla tesina xD, Io frequento un istituto tecnico commerciale con corrispondenze in lingue estere e vorrei qualche consiglio riguardo la tesina, avevo pensato ad una tesina "strana", diversa dalle solite. Come argomenti avevo pensato alla Follia, al Sogno oppure alla Ricerca della Felicità (ma se ne avete altri carini in mente sono aperta a qualsiasi consiglio) Le materie che devo portare sono: Italiano, Storia, ...
4
17 gen 2012, 19:58

jessyka93
ciao a tutti.... ho scelto cm argomento della mia tesina i 7 vizi capitali... solo k ho un po di confusione x i collegamenti cn alcune materie... potreste aiutarmi?!?
1
13 mar 2012, 17:13

mitica96
Ho bisogno di alcuni spunti per fare questo tema argomentativo. Grazie in anticipo ;)
2
13 mar 2012, 15:29