Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
sono in III media, sto preparando la tesina per gli esami e comincio ad immaginarmi come sarà il colloquio d'esame; ogni volta che ci penso rimango turbata perchè realizzo che i 3 anni più belli che ho passato stanno per finire e che dall'anno prossimo cambierà tutto: amici, prof, metodo di studio (non pervenuto negli ultimi anni) etc...
Alcuni miei amici sono felici di cambiare aria ma altri no; voi come vi sentite?

Buonasera, devo fare una domanda, purtroppo in classe mi sa che i prof ci stanno prendendo in giro con la matematica...
allora dai miei appunti vedo questo:
1)$f(x)=x^(p/q)$ dove p/q>1 ;p e q ambedue dispari come per esempio $x^(1/3)$
viene un grafico(che non ridisegno tanto fa lo stesso) che rientra nel primo e nel terzo quadrante.
Peccato che a farlo con il ''grapher online'' che potete trovare scrivendo su yahoo freeman2 grapher, non è così, ovvero il grafico sta solo nel primo ...
Come posso dimostrare che la classe degli insiemi equinumerosi a un certo insieme non vuoto non è un insieme? ed inoltre come posso svolgere questo esercizio(sempre dimostrazione):
Se f è una biiettività da A su A' e g una biiettività da B su B', allora la funzione h = {((a,b),(f(a),g(b))): (a,b)$in$AxB} è una biiettività da AxB su A'xB'
sono innamorata di un mio amico ma non riesco a dirglielo...un consiglio??

come faccio a capire se sono davvero innamorata di una persona o se è solo una cotta?

SI può determinare usando gauss, e se si presenta un pivot nullo, vuol dire che è singolare...
$A = ((-1,0,2,4),(3,1,2,2),(0,4,1,3),(2,1,-1,0)) -> ((-1,0,2,4),(0,1,8,14),(0,4,1,3),(2,1,-1,0)) -> ((-1,0,2,4),(0,1,8,14),(0,4,1,3),(0,1,3,8)) -> ((-1,0,2,4),(0,1,8,14),(0,0,-11,-29),(0,1,3,8)) $
$-> ((-1,0,2,4),(0,1,8,14),(0,0,-11,-29),(0,0,-5,-6)) $
dove ho premoltiplicato in ordine per $E_{2,1}(3) * E_{4,1}(2) * E_{3,4}(-4) * E_{4,2}(-1)$ ora quel $-5$ come lo tolgo?
Grazie

Dopo aver costruito $H^(1,2)$ e aver esteso il funzionale integrale di Dirichlet a tutto lo spazio (anche sulle derivate deboli) con
$D(u)= int_0^1|u'|^2 dx$
il libro afferma:
"Dato che in uno spazio di Hilbert, quale appunto$H^(1,2)$ gli insiemi debolmente chiusi sequenzialmente coincidono con gli insiemi debolmente chiusi e gli insiemi convessi debolmente chiusi coincidono con gli insiemi fortemente chiusi allora deduciamo che D(u) è la massima estensione semicontinua inferiormente ...

Carissimi ragazzi, nel corso di una lezione di Calcolo Numerico I, il docente ha presentato un algoritmo, in linguaggio C, capace di trasformare un numero rappresentato in base 10 in un numero rappresentato in base 2, by-passando il problema delle divisioni successive. L'algoritmo che abbiamo implementato è il seguente (stando ai dettami del docente):
#include<stdio.h>
main()
{
int n, inv, ...

serie tv?? chuck csi ncis...quale preferite??
...o white collar criminal minds...ki ne ha piu ne metta...!!!
restiamo cmq nel contesto cia scientifica fbi e co...!!
vgl tnt risp!!!
grz

Analisi logicaaaaaaaaaa! <.< (URGENTISSIMO! COMPITO DOMANI!!)
Miglior risposta
Ciao a tutti!
Il mio nome è Michiyo ed ho 12 anni.
Domani ho il compito di grammatica che consiste in analisi logica.
Potreste per favore, farmi 12 frasi da analizzare?._.
Grazie! Gentilissimi! Vi farò sapere come è andata!^_^

1. Il perimetro di base di un parallelepipedo rettangolo è 68 m e la differenza delle dimensioni misura 14 m. Calcola la misura della diagonale del parallelepipedo sapendo che la sua altezza è 19,5 m
2. La somma delle dimensioni della base di un parallelepipedo rettangolo è 46 m e il loro rapporto è 15/8. Sapendo che l'altezza del parallelepipedo è congruente alla diagonale di base,determina l'area laterale e totale
Vi prego aiutatemi:(:|:dontgetit:thx:thx:thx:cry:cry:hi:hi:hi:hi!!!!!!!!!
Compito di fisica, vi prego aiutatemi
Miglior risposta
Aiutatemi per favore, entro stasera..se ne sapete fare solo uno non c'è problema aiutatemi lo stesso
E' il compito in classe di fisica, aluni sono problemi altri domande..
4 un carrello di 42 kg si trova su uno scivolo alto 35 cm e lungo 5,0 m. Qual' è il valore della forza equilibrante che serve a tenere in equilibrio il carrello?
11una leva di primo genere ha un braccio motore lungo 240 cm e un braccio resistente lungo 115 cm, che forza matrice devo applicare per equilibrare una forza ...
ciao,non ho capito dove devo prenotarmi per l'esame di inglese scritto..dal portale studento o nel forum delle abilità linguistiche???
Mi potreste fare l'analisi logica di questa poesia :
" Nel campo mezzo grigio e mezzo nero
resta un aratro senza buoi che pare
dimenticato, tra il vapor leggero.
E cadenzato dalla gora viene
lo sciabordare delle lavandare
con tonfi spessi e lunghe cantilene:
Il vento soffia e nevica la frasca,
e tu non torni ancora al tuo paese!
quando partisti, come son rimasta!
come l'aratro in mezzo alla maggese.
avrei bisogno di una ricerca sulla condizione della donna nei paesi mussulmani
grz
vi prg aiutatemi!!!
vi piace questa vecchia canzone: dance all night?
Dite la Vostra!!!!

non riesco a capire come va svolto questo esercizio:
Trovare condizioni su [tex]a, b, c \in R[/tex] affinche [tex]\begin{bmatrix} a \\ b \\ c \end{bmatrix} \in Span (\begin{bmatrix} 1 \\ 2 \\ 1 \end{bmatrix}, \begin{bmatrix} 2 \\ 6 \\ -2 \end{bmatrix}, \begin{bmatrix} -3 \\ -11 \\ 7 \end{bmatrix})[/tex]

Ragazzi io ho gravi e serie lacune in inglese , e per quest'ultime non sono capace a svolgere gli es a me assegnati .. potreste gentilmente svolgermi gli es 4 , e se volete 5, apportando anche una traduzione da così io capire e la prossima volta io poterlo svolgere da solo ? grazie in anticipo :)
PS: il testo e gli es li allego qui a seguito.