Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
trova un numero tale ke togliendo da essa la sua metà e la sua 3 parte si ottenga 10 risultato 60 mi dc anke i dati please?!?
Tema, un aiuto!
Miglior risposta
COME I MEZZI DI COMUNICAZIONE INFLUISCONO SUL NOSTRO MODO DI PENSARE E AGIRE?
Devo fare un tema su quest' argomento ma non mi viene tanto da scrivere, potete aiutarmi e magari aggiungere qualcosa? Grazie se lo fate :)
Al giorno d' oggi, vivendo in una società composta da altre persone, è inevitabile essere condizionati e alcuni condizionamenti influiscono sul nostro modo di pensare, di parlare e di comportarci.
Fanno parte dei condizionamenti le convenzioni sociali e le regole di ...
Urgente, URGENTISSIMO ENTRO OGGI ALLE 21
Miglior risposta
Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare questa parafrasi? "d'un tratto la nube che li avvolge si squarcia e si dissolve nel cielo aperto. Ristette Enea e rifulse in una chiara luce, simili il volto e le spalle a un dio; infatti la madre aveva ispirato nel figlio la bella chioma e il purpureo fiore di gioventù e la lieta grazia negli occhi: quale aggiunge bellezza all'avorio l'arte, o da biondo oro è ravvolto l'argento o il marmo pario. Allora saluta così la regina, e a tutti inatteso parla ad un ...
devo descrivere qualitativamente le soluzioni di
$y'=sin(ty)$
1) f(t,y)=$sin(ty)$ è di classe $C^1(R^2)$ e quindi esistenza e unicità locale sono assicurate
2) f è limitata
3) soluzioni costanti y=k, $sin(tk)=0$ per k=0 (l'unica costante è la soluzione nulla)
4) simmetrie: u(t)=y(-t) ogni soluzione è pari
5) monotonia: $(2kpi)/t <=y<=(2k+1)pi/t$ le soluzioni crescono dnella zona compresa tra gli assi coordinati e i rami di iperbole $y=(2kpi)/t$ e $ y=(2k+1)pi/t$; sulla ...
Qualcuno potrebbe telegraficamente dirmi come mai nel citato teorema
http://it.wikipedia.org/wiki/Teorema_de ... a_dominata
la g "dominante" si presenta senza modulo? g sta in $L^1$ quindi è a valori complessi..
L'ho trovato su quasi tutte le fonti così (saggiamente distinte dato che è difficile trovarne di NON discendenti dal buon vecchio Rudin). Cosa sto non vedendo?
THX guys
I giudici del talent show "V Factor" siedono austeri dietro la scrivania.
"Avanti il prossimo!", tuona il più anziano dei tre.
Entra Vetro
"Buongiorno"
"Lei cosa sa fare?", chiede il giudice anziano.
"Tutto.", risponde sicuro il Vetro.
Gli altri due giudici, una signora di mezza età tutta in ghingheri e un ragazzo più giovane con l'aria annoiata, scoppiano a ridere all'unisono.
"Certo come no!" dicono in coro.
"E poi mi sembra un pò fragilino...", aggiunse il giovane.
"E a me un pò ...
1 .detestiamo questo genere di discussioni
2. io asciugo il tavolo, tu pulisci le sedie
3. sosteniamo il restauro di opere d'arte
4. accompagno il mio amico alla stazione
5. lei giorne le sue tartarughe 2 volte al giorno
6. lui fornisce il vino ai grandi ristoranti
7. possiedo una ferrari, ma è un vecchio modello
8. lui riflette sempre prima di agire
9. voi studiate dei testi difficili
10. i soldati ubbidiscono sempre agli ordini
11. spero di vincere
12. correggiamo i loro ...
mi potreste fare ritratto sul uomo ideale di Emma Bovary(di flaubert gustave)
Aggiunto 14 secondi più tardi:
aiutatemi dai
chi mi potrebbe compilare questo sondaggio urgentemente??? aiuto è per domani.
IL SONDAGGIO é QUESTO:
Uomo o donna età
1. Cosa ci trovi ne fumo?
Piacere o consolazione, altro.
2. Perché fumi?
3. Fumi in gruppo solitamente? Perché?
4. Sai le principali conseguenze che crea il fumo?
5. Il fatto di conseguire una spesa ...
devo scrivere lo sviluppo in serie di Laurent di \(\displaystyle f(z)= \frac{1}{z^3}Log(1+iz^2) \) precisando la regione in cui vale e specificando parte regolare e parte singolare, lo sviluppo mi è venuto fuori \(\displaystyle f(z) = \frac{1}{z^3}\sum_{n=1}^\infty(-1)^{n-1}\frac{(iz^2)^n}{n}=\sum_{n=0}^\infty(-1)^n\frac{i^{n+1}z^{2n-1}}{n+1} \), come faccio a stabilire la regione in cui vale? Mi basta solamente impostare \(\displaystyle 1+iz^2\ne0 \), oppure devo anche considerare il caso ...
Salve, volevo sottoporvi questo quesito:
fare l'integrale di una funzione e in seguito il complesso coniugato del risultato è come fare il complesso coniugato della funzione e in seguito l'integrale; posso scambiare l'ordine di questi due operatori?
Non riesco a trovare questa proprietà su nessun libro che possiedo.
Grazie anticipatamente.
Aiuto sport toppic!!!
Miglior risposta
Salve dovrei fare un toppic in inglese parlando dello sport...mi potete scrivere un esempio di toppic sullo sport in inglese con la traduzione italiana!! grz in anticipo
Mi serve subitooooo urgenteeee
Miglior risposta
trova due numeri ke elevato al quadrato e diminuiti di 169 siano uguali a 0 risultato 13 aiutooooooooooo :(
Salve a tutti,
volevo chiedervi una mano per la risoluzione del seguente esercizio.
Determinare eventuali estremi relativi della funzione
$g(x,y)=4x^2+y^2$
nel quadrato di vertici (0,0),(4,0),(0,4),(4,4) che chiameremo Q.
Per prima cosa cerchiamo i punti critici di g su $RR^2$
Dato che $g_x=8x$ e $g_y=2y$ ho che (0,0) è punto critico, ma si trova sulla frontiera. Quindi non abbiamo punti critici interni a Q.
A questo punto bisogna studiare g nella frontiera di Q, ...
In un parallelepipedo rettangolo la base ha le due dimensioni che sono una i 3/5 dell'altra,mentre l'altezza supera di 3 cm la maggiore delle dimensioni di base. la superficie totale del paralleepipedo è 1134 cm quadrati. determinare il volume.
Problemi geometria prisma per domani!
Miglior risposta
-Un prisma quadrangolare regolare ha l'area di base di 784 cm^2 e l'altezza congruente ai 6/7 dello spigolo di base. Calcola l'area della superficie laterale e totale del prisma.
-Un prisma eretto, alto 36 cm, ha per base un rettangolo avente il perimetro di 78 cm. Sapendo che le dimensioni di base sono una i 5/8 dell'altra, calcola l'area della superficie laterale e totale del prisma.
-Un prisma eretto, alto 19 cm, ha per base un rettangolo. Sapendo che la somma delle dimensioni di base ...
Grammatica (79764)
Miglior risposta
mi sapete dire se è predicato nominale : il postino è un uomo simpatico
ciao !!! vi prego qualkuno sa darmi il link di peter pan 2003. su youtube cè solo in inglese. per favore!!!!!!
riflessione sul film BLADE RUNNER
sui confini della scienza............ (eugenetica etc................)
e tutti le altre vostre riflessioni.
grazie
Qual'è la costruzione della poesia di Pascoli "Lavandare" ?
Aggiunto 4 minuti più tardi:
# J.D. :
Qual'è la costruzione della poesia di Pascoli "Lavandare" ?
" Nel campo mezzo grigio e mezzo nero
resta un aratro senza buoi che pare
dimenticato, tra il vapor leggero.
E cadenzato dalla gora viene
lo sciabordare delle lavandare
con tonfi spessi e lunghe cantilene:
Il vento soffia e nevica la frasca,
e tu non torni ...