Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
noipo
Ciao a tutti, non riesco a capire quando usare un metodo statico e quando uno non statico. Se voglio creare un metodo come faccio a sapere che questo è statico (o non statico)? Ho carcato su internet e ho trovato un sacco di cose ma non mi è ancora chiaro perchè lo spiegano in maniera complicata. C'è qualcuno che gentilmente me lo potrebbe spiegare in maniera molto semplice? Ma molto molto (sono un pò ritardata ) Grazie!
11
21 mar 2012, 21:45

Eleonora97.
una mia amica si vuole iscrivere abbiamo provato insieme ma non ci siamo riuscite.. quando dice risolvi la seguente operazione..non va piu' avanti. potete aiutarmi per favore? grazie
1
4 mar 2012, 15:20

ezio_auditore
Come è andata la vostra pagella? La mia benissimo!!! Yuppieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :D
4
28 feb 2012, 18:28

stefy891
Salve a tutti, a breve devo sostenere l'esame di modelli statistici II...e studiando mi sorgono dei dubbi che vi propongo a voi sperando che qualcuno sappia rispondere... Per quanto riguarda i modelli lineari, è possibile avere una varianza infinita? Io so che perchè gli errori siano omoschedastici la varianza deve essere costante e positiva, questo include anche il caso che sia infinita? Grazie a chi risponderà
1
24 mar 2012, 14:19

Augusto Costantinide
Nel fascio di equazione x^2+y^2-2kx+(k-5)y=0 determina per quali valori di k si ottiene la circonferenza di raggio minimo. Il risultato dovrebbe essere per k=1 ma non riesco a farlo. Potreste aiutarmi ? Grazie!

Plepp
Salve ragazzi, sono uno studente di Ing. Meccanica e sto scrivendo una dispensa di Analisi I e II per conto del mio professore. Mi sono posto come obiettivo di rendere semplice lo studio della materia, che risulta talvolta faticoso sia a causa della troppa astrazione dei libri di testo, sia della loro incompletezza. A proposito di quest'ultimo aspetto, mi è sorto un forte dubbio scrivendo il capitolo del calcolo integrale (in una variabile): cos'è quel maledetto $dx$ che compare ...
71
26 feb 2012, 18:44

puiccolo
Parafrasi Polifemo-Odissea VV. 345-414
11
27 mar 2012, 17:45

Stoppasveglie
Salve è tutto il pomeriggio che ci lavoro sopra, ho la mente un po' stanca e non riesco a risolvere la scomposizione del seguente polinomio: 2xallaseconda -2 -(x-1) allaseconda Grazie
7
19 mar 2012, 19:46

crippy
devo fare un copione sulla droga, mi spiego meglio. con un gruppetto di amici devo realizzare un video nel quale si veda 1 ragazzo che si droga e degli amici che lo incitano e altri che gli dicono quanto sia Sbagliato farlo...dobbiamo realizzare una sceneggiatura e un dialogo... ovviamente tutto questo in inglese! .-. -.- un contesto che sia plausibile con la realtà... causa scatenante soprattutto perchè è su questo che non riusciamo ad avviare il lavoro grazie
2
27 mar 2012, 20:31

crippy
ciao mi serve un consiglio per tradurre un pezzo di una frase!!"romae Nonis Iuliis diem festum esse ancillarum vulgo notum esse" sapendo che "Nonis Iuliis" è la none di luglio. grazie mille!
4
27 mar 2012, 16:06

noipo
Ciao, devo appunto risolvere dei limiti usando la definizione ma non riesco, non capisco come devo procedere. So che: 1) $\lim_{n \to +\infty}a_n = l$ $AA \epsilon > 0$, $EE N = N(\epsilon)$, $AA n>N$, $|a_n - l| < \epsilon$ 2) $\lim_{n \to +\infty}a_n = +\infty$ $AA M > 0$, $EE N = N(M) > 0$, $AA n>N$, $a_n > M$ 3) $\lim_{n \to +\infty}a_n = -\infty$ $AA M > 0$, $EE N = N(M) > 0$, $AA n>N$, $a_n < - M$ Ora, se devo dire cosa significa $\lim_{n \to +\infty}a_n = 3$ attraverso la definizione, ...
10
25 mar 2012, 15:04

Sk_Anonymous
Quel testone di mio nipote mi ha portato questo problemino di RR , insieme con la "sua" soluzione : Un osservatore inerziale O ha uno strano cannone a due bocche contrapposte , col quale spara contemporaneamente due particelle materiali in due direzioni opposte , una verso Sinistra ( particella S) e una verso Destra ( particella D) , con lo stesso valore della velocità, ma versi evidentemente opposti : $V_S = V_D = 0.7*c $ Determinare come valuta $O$ la velocità di allontanamento ...

Stellina99xSempre
Mi scrivete il riassunto del libro Il Gabbiano Jonathan Livingston perfavore?
1
27 mar 2012, 19:46

CappieEng
è un film bellissimo che vi consiglio di vedere ! chi di voi già lo conosce ? cosa ne pensate :D ?
2
17 mar 2012, 21:55

elena12
aiuto ke mi dici qualcosa di lavezzi x favoreeeeeeeeeeee
3
27 mar 2012, 18:39

mah
Helpppppppp (79782) Miglior risposta
un padre e un figlio hanno 60 anni sapendo ke dp 8 anni il padre ne avrà il triplo del figlio calcola le loro età risultato 11 e 49
1
mah
27 mar 2012, 19:56

dev4st4t0r97
Ciao a tutti e buona domenica . Avrei bisogno di aiuto! Vorrei sapere se questa traduzione di spagnolo è corretta: Il nome di Andalusia deriva da al-Ándalus, chiamata così dai musulmani quando conquistarono la Penisola Iberica nel 711 d.c. e l’esercito arabo passò lo stretto di Gibilterra vincendo la battaglia di Guadalete contro il Re visigoto Rodrigo. Ci vollero sette anni per conquistare quasi tutta la penisola e passare i Pirenei per entrare in Francia. Quest’avanzata però fu fermata nel ...
1
19 giu 2011, 13:01

psk1
Ciao!! Mi sono appena iscritta xk sono in panico xD Devo fare l'esame di Algebra I e alcuni esercizi proprio non riesco a capirli Uno di questi è quando mi chiedono di trovare l'MCD monico tra due polinomi. Io so fare bene le divisioni per quanto riguarda i diversi campi ( Q, Z5 e via dicendo... ) e se mi esce monico ok, benissimo. Ma quando il coefficiente direttivo non è 1 vado in crisi Non so proprio che metodo applicare per farlo uscire monico, avrò guardato mille volte gli esercizi che ...

mah
Helppp (79778) Miglior risposta
vi prego aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
1
mah
27 mar 2012, 19:34

Ulyx3s
Ragazzi, ho una brevissima riga di disuguaglianze che davvero non riesco a capire, soprattutto non vedo l' utilizzo della disuguaglianza di Young (il testo la cita). Riporto testualmente: $ u_k^p in C_0^1(RR) $ $|u(x)|^p le int_(RR)(|u_k|^(p-1)u_k)$ $ |u_k(x)|^p le int_(RR)|(|u_k|^(p-1)u_k)'|dx = p int |u_k|^(p-1)|u_k'|dx le p* ||u_k||^(p-1)_(L^p)*||u_k'||_(L^p) $ Usando la disuguaglianza di Young $ ab le 1/(p') * a^(p')+1/p*b^p $ concludiamo dunque che $ s u p|u_k(x)| le p^(1/p)*||u_k||_(H^(1,p)) $ Potreste delucidarmi su come viene ottenuta la conclusione e dove fa uso di Young, anhce perchè io non vedo alcuna somma..
2
25 mar 2012, 19:20