Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lollo04
ragazzi vi chiedo un aiuto per fare la tesina di sistemi
7
28 mar 2012, 13:19

me30
mi potete dire l intervento del narratore nei promessi sposi alla fine del capitolo 24 che funzione ha ??
1
28 mar 2012, 13:19

martyxtlv
ragazzi ho un disperato bisogno del vostro aiuto, ho bisogno di una mano x la tesina, io pensavo di fare qualcosa sul cinema o reality show..oppure sull'America..mi date una mano con i collegamenti?? grazie in anticipo
14
28 mar 2012, 13:17

astro8
vorrei fare la tesina sulla gravidanza ma non so come collegare chimica degli alimenti, italiano e storia!! potete aiutarmi ?
1
28 mar 2012, 13:16

veronica.impollonia93
ciao frequento l'istituto turistico e ho bisogno d'aiuto per il percorso da portare agli esami.. avevo intenzione di incentrarlo sull'amore, ma ancora sono riuscita solo a collegare arte con il bacio di Klimt, inglese con Romeo e Giulietta e storia con l'amore per la patria.. non so come collegare geografia, italiano ed economia.. mi potete aiutare?? grazie in anticipo.
1
28 mar 2012, 13:16

DanieleCR7
Potete Aiutarmi sulla tesina di maturità Avevo pensato come tematica '' La tecnologia''.
1
28 mar 2012, 13:15

Littlefox93
Con che cosa posso collegare una tesina sui social network?? frequento un professionale commerciale...
5
28 mar 2012, 13:13

ekkilo93
ragazzi/e devo preparare la tesina e non so da dove iniziare....faccio l'ITC....da quale argomento posso iniziare e che collegamenti posso fare??? (ES. ITALIANO DIRITTO FINANZE INGLESE TECNICA AZIENDALE RAGIONERIA)
1
28 mar 2012, 13:12

Cecco93u
Ciao, Frequento un istituto commerciale (indirizzo programmatori) e ho pensato di portare per l'orale di creare una libreria per la vendita di libri online. I collegamenti che ho pensato sono: -Informatica: fasi di progettazione e sviluppo di un sito internet -Economia aziendale: business plan di una libreria online -Italiano: ho pensato di dedicare il negozio alla vendita di un certo genere di libri (ma non so ancora quale) -Diritto: la tutela della privacy Mi rimangono in sospeso ...
3
28 mar 2012, 13:12

mah
vi prego aiutooooooo è urgente problema trova tre numeri interi consecutivi la cui somma è21 :( Aggiunto 59 secondi più tardi: aiutooooooooooooooooooooooooooo sto in crisiiiiiii :( :'(
4
mah
28 mar 2012, 13:10

diegoalberto
Ciao a tutti, frequento la 5^ presso un istituto tecnico per dirigenti di comunità. Vorrei fare una tesina incentrata sulla comunicazione, però per certe materie sono in difficoltà; vi scrivo l'elenco di materie chiedendovi qualche consiglio: ITALIANO-? STORIA- propaganda fascista DIRITTO- il programma è incentrato sul diritto del lavoro CONTABILITA'/STATISTICA-? IGIENE-? INGLESE- purtroppo non posso portare Orwell, il programma prevede solamente: -Oscar Wilde e The Picture of Dorian ...
3
28 mar 2012, 13:05

zackyeahh
CIAO A TUTTI!!! MI SERVIREBBE UNA PAGINA DI DIARIO CHE PARLI del rapporto con i genitori e il loro caraterre e come vorrei che fossino!GRAZIE
7
28 mar 2012, 13:00

napolichia
9 - Labores semper molestissimi pigris discipulis erunt 10 - Remedia morborum lentissima saepe sunt 11 - Bella civilia rei publicae perniciossissima sunt 12- Aiax erat Ulixer fortior ; sed Ulixes omnium graecorum callidissimus 13 - Iustitia est omnium praestantissima
1
28 mar 2012, 12:59

Sk_Anonymous
Se da un lato ho (stranamente) ben compreso una buona parte delle tecniche per diagonalizzare/triangolarizzare una matrice e della teoria associata, dall'altro c'è un dubbio che ancora non sono riuscito a dissipare. Come ben tutti sapete, una matrice quadrata \(\displaystyle A \) di ordine \(\displaystyle n \) è diagonalizzabile se esistono una matrice quadrata \(\displaystyle P \) di ordine \(\displaystyle n \) invertibile ed una matrice diagonale \(\displaystyle \Delta \) tali che ...

napolichia
9 - Labores semper molestissimi pigris discipulis erunt 10 - Remedia morborum lentissima saepe sunt 11 - Bella civilia rei publicae perniciossissima sunt 12- Aiax erat Ulixer fortior ; sed Ulixes omnium graecorum callidissimus 13 - Iustitia est omnium praestantissima
1
28 mar 2012, 12:51

Lorin1
Ho da 24h chiuso la mia avventura nella Meccanica Razionale e ho ripreso "finalmente" l'algebra in mano e devo dire che è nonostante sia bellissima, è sempre dura ricominciare. Quindi vi posto il mio primo problema, che purtroppo non sono riuscito a trovare la soluzione, anche se per il libro sembra un passaggio banale. Dopo aver introdotto la nozione di sottogruppo normale massimale, gli autori fanno questa osservazione: Si osservi che le nozioni di sottogruppo normale massimale e ...

napolichia
1 - Che cosa rappresenta su un diagramma orario una retta parallela all'asse delle ascisse ? a - una situazione non reale b - Un corpo che si muove con velocità costante c - Un corpo che si allontana dall' origine d - un corpo che non si muove affatto 2 - Che cosa rappresenta su un diagramma orario una retta parallela all'asse delle ordinate ? a - Una situazione non reale b - Un corpo che si muove con velocità costante c - Un corpo che si allontana dall' origine d - un ...
2
28 mar 2012, 12:41

Sk_Anonymous
Salve a tutti. La traccia del problema è: Nell'insieme dei triangoli isosceli inscritti in un cerchio di raggio che misura r, determina quello di area massima. Io l'ho svolto cosi: \(\displaystyle h = 2r – x \) (altezza) Secondo teorema di Euclide: \(\displaystyle y = √(h * x) = √[ (2r – x)x ] = √(2rx – x^2) \) (semi base) \(\displaystyle area = 2y * h / 2 = y * h \) Pongo raggio \(\displaystyle r = 1 \). La funzione dell'area è: \(\displaystyle f(x) = area = √(2x – x^2)(2 – x) \) La ...
3
28 mar 2012, 12:28

denise:)
il vostro primo bacio quando è stato e cm è stato??
15
28 mar 2012, 12:26

RitaeAlessio
Chi è fidanzato? Chi è single? Io sono fidanzata e voi?
3
28 mar 2012, 12:25