Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Devo risolvere questo problema ma non so come iniziare in pratica devo trovare l'equazione della parabola passante per i punti
A(0;1) e B (4;1) e avente vertice sull'asse delle ascisse. Potete aiutarmi???

Il problema dice:
Dire se la funzione f(x)=x-4*((x+4)^1/2)+8 è invertibili nell'insieme x>=0 ed eventualmente esplicitarne la funzione inversa.
AIUTOOOOO
Perfavore,mi potete aiutare con l'analisi del periodo perpiacere???grz 1000 in anticipo
Miglior risposta
certamente saprai che il corpo celeste più vicino alla terra è il suo satellite,la luna.per distinguere una fase lunare basta ricordare che la luna è "bugiarda",quando in cielo disegna una C,in realtà è in fase decrescente,quando disegna una D è in fase crescente.poichè la luna è priva di atmosfera,la sua superficie è sempre ben visibile.per poter distinguere i suoi mari e i suoi continenti non è necessario avere un telescopio.i mari sono aree pianeggianti più scure,poste a quote inferiori ...

Quale è la vostra canzone preferita. Io non ce l'ho... me ne piacciono troppe... cmq ascolto motlo Rhianna, Katy perry e Fabrizio Moro...
Commentate numerosi

Salve signori! In prossimità di un esame cerco cordiali utenti che possano sopire i miei dubbi e correggere eventuali errori nello svolgimento degli esercizi.
Un volano ha una massa di 182 kg e raggio 0.62 m. a)Calcolare l'intensità del momento torcente necessario per portare il volano da fermo a una velocità di 120 rpm in 30.0 s? b) Quanto lavoro viene fatto in 30.0 s?
I miei dubbi riguardano per lo più il punto a). Ho convertito i 120 rpm in rad/s applicando la conversione 1rmp= 9.55 ...
vale la pena comprare callofduty4 commentate nn so che fare

ciao!!!...mi serve aiuto per tradurre l'infinito nelle frasi... se io ho questa frase: quod enim malum aut scelus FINGI aut COGITARI potest, quod non ille concepit? come faccio a tradurre i due verbi all'infinito??

Un carrello di massa 2kg, appoggiato su un piano liscio, è collegato a sinistra ad un corpo di massa 0.2 kg e a destra ad uno di massa 0.4 kg. Entrambi i corpi pendono giù dal piano.
Con che accelerazione si muove il carrello (trascurando gli attriti)?
Il carrello è sottoposto alla forza peso e alla reazione vincolare, uguali in direzione e modulo e contrarie in verso. A sinistra (che considero come verso negativo) il carrello subisce una forza pari a $0.2*9.8=1.96N$, mentre a destra ne ...

Analisi logica con la traduzione di ogni frase GRAZIE!!
Miglior risposta
1 Italiae agri fecundi sunt.
2 Odium semper funestum est.
3 Cupressi maestae sunt.
4 Tyrannus saevus erat.
5 Domini verba mala erat.
6 Tribuni officia multa sunt.
7 Graecorum dona Troianis falsa erant.
8 Villae cerasi floridae sunt.
9 Pelagus profundum est.
10 Insularum piratae saervi erant.
Grazie!! Per favore analisi logica e traduzione!! Il primo che risponde Miglior Risposta!!

Ciao a tutti!
Per l'immatricolazione al corso di laurea magistrale che mi interessa è richiesta, come prerequisito vincolante all'immatricolazione stessa, una certificazione di livello C1 per la lingua inglese. La richiesta mi ha un pò spiazzato sinceramente. In questo momento sono in possesso di una certificazione B1 ma già da qualche tempo stavo pensando di conseguire la B2 che dovrebbe essere alla mia portata ed è sempre più richiesta. Tuttavia, nei mesi che mi separano ai periodi utili ...

Traduzione e analisi logica pleaseeeeee (80174)
Miglior risposta
1 agricola campumpossidet plenum bonarum herbarum et in campo puer armentarium agnos et cappellas agricolae pascit
2 in agro parvus rivus fluit et altae cupressi et populi opacae sunt
3 sub umbra puer piger dormit, cantant, ludit neque videt lupum qui agnos laniat
4 tandem currit et clamat: " domine, domine, lupus in campo est! accurete!"
5 agricola currit et baculo virgaque lupos fugat et decit: " piger es, puer! servus sedulus lupos videt et statim pellit" postea servum pigrum severe punit

Traduzione e analisi logica pleaseeeeee (80173)
Miglior risposta
1 agricola campumpossidet plenum bonarum herbarum et in campo puer armentarium agnos et cappellas agricolae pascit
2 in agro parvus rivus fluit et altae cupressi et populi opacae sunt
3 sub umbra puer piger dormit, cantant, ludit neque videt lupum qui agnos laniat
4 tandem currit et clamat: " domine, domine, lupus in campo est! accurete!"
5 agricola currit et baculo virgaque lupos fugat et decit: " piger es, puer! servus sedulus lupos videt et statim pellit" postea servum pigrum severe punit

Problemi di aritmetica per mia sorella grazie !
Miglior risposta
Un fruttivendolo acquista 45 cassette di mele sapendo £ 180. Se ne avesse acquistate 62 qunto avrebbe speso?

ciao a tutti, spero possiate aiutarmi in tt onesta' perche' ho dei seri dubbi riguardo alle mie scelte universitarie.
la mia storia è questa: ho fatto un liceo classico/linguistico, ero tra le piu' brave della mia classe, ho amato profondamente tutto cio' che concerneva le materie umanistiche l'ultimo anno, dal primo all'ultimo autore. ho sempre amato la letteratura, filosofia, leggo molto....sono uscita con un ottimo voto, ma a settembre ho deciso di cambiare completamente tutto. m sn ...

Sera a tutti, ho un dubbio su questo esercizio che ho svolto. Dateci un'occhiata per favore e ditemi se è tutto corretto oppure se vi è qualche errore. Per favore e grazie in anticipo.
Testo esercizio
Siano f e g due funzioni a valori reali, definite su uno stesso intervallo reale \(\displaystyle I \) e mai nulle. La funione f sia crescente e la funzione g decrescente.
Quali delle seguenti funzioni \(\displaystyle f+g \); \(\displaystyle f-g \); \(\displaystyle f\cdot g \); \(\displaystyle ...
Ciao ragazzi, avete qualche info utile da darmi sull'esame in questione?
Ad esempio il comportamento del professore/assistenti in sede d'esame, la loro valutazione e le domande maggiormente richieste...
Grazie, ciao!!!

E' vero che se un gruppo $G$ ha ordine $p^n$ ogni suo sottogruppo di ordine $p^(n-1)$ è normale?
Non riesco a dimostrarlo, nè a trovare controesempi...

Voglio fittare delle curve che cambiano su base esponenziale con una relazione del tipo
$y(x)=A e^{ax}+ B e^{b x}$
Qui $x$ è la variabile indipendente, A e B sono i parametri di fitting, a e b sono numeri (noti) positivi.
Primo problema: se fitto i dati in lineare, ovvero senza considerarne il logaritmo, ottengo un buon fitting negli ultimi punti ma pessimo nei primi, visto che gli ultimi punti sono enormi rispetto ai primi.
Secondo problema: se avessi un solo esponenziale basterebbe ...

Traduzione e analisi logica pleaseeeeee
Miglior risposta
1 daedalus desiderat exsilium suum finire, sed pelagus insulam circumdat undique et via fugae non est
2 tandem daedalus clamat: "cretae dominus totam insulam et pelagus possidet, sed caelum non possidet. percaelum fugimus."
3 subito pennas colligit et pennas lino et cera alligat atque umeris suis et filii aptat et icarum monet: "vola in media via caeli: nam umidum pelagus alas gravat et phoebi radii urunt"
4 tandem daedalus osculum filio dat et pennis ascendit

DISEQUAZIONI GONIOMETRICHE ELEMENTARI
Miglior risposta
Ragazzi aiutatemi a risolvere queste due disequazioni ... grazie =)
1-V2cos(x+TT\6)>=0
Risultato:TT\12