Tesina (80193)

Marty-Ms
ciao tutti....frequento il professionale turistico e quest'anno ho la maturità....siamo ad aprile e io non ho ancora pensato alla tesina....solo oggi ci penso....
Vorrei portare come tema le persecuzioni o qualsiasi altro tema che parli del nazismo, di italiano Primo Levi con il testo - se questo è un uomo, di storia vabbè il nazismo e nelle altre materie black out...
Mi manca inglese, Psicologia, storia dell'arte, francese e geografia....potreste aiutarmi?

Risposte
Francy1982
nel tema celebrità celebrità in psico potresti portare la leadership
in francese = Costa Azzurra

Marty-Ms
allora psico poco è niente ovvero: la comunicazione, la leadership, le comunicazioni di massa e la psicologia delle comunicazioni di massa.
Di francese: il turismo in generale, turismo balneare di montagna e religioso, i monumenti di parigi,l'alsazia, la costa azzurra, la bretagne, dom e tom, il grand tour, 19-20 secolo con correnti letterarie e i poeti maledetti in particolare baudelaire

Francy1982
beh anche questa idea non è male, per evitare problemi, mi scrivi sommariamente cosa hai fatto in psico e in francese?

Marty-Ms
Oddio sono argomenti che non ho fatto...altrimenti come seconda scelta avevo pensato: come tema la celebrità, che si collega a d'annunzio, il fascismo, in inglese l'estetismo, in arte bernini con apollo e dafne, in geografia l'africa e mi mancano da collegare psico e francese...di tecnica turistica il prof mi ha consigliato il business plan anche se non si collega a niente...che ne pensi?

Francy1982
Psicologia = Freud portare la psiche umana e tutto il resto e il pensiero di Freud circa la guerra
Storia dell'arte = Guernica o altrimenti il Bauhaus
Francese = che autori?
Geografia = La Germania

Se il forum non ti basta e vuoi anche un aiuto in videoconferenza segui le istruzioni di questo link: https://www.skuola.net/is/ms-skydrive/vinci-tutor-skydrive.html e vinci un'ora di ripetizione gratuita con i nostri tutor

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.