Matematica a Roma

EndeM
Ciao a tutti, avrei una domanda.
Quest'anno dovrei diplomarmi, e vorrei studiare matematica, magari rimanendo nella mia città, Roma. Secondo voi qual è la migliore università, tra quelle qui presenti, cui posso andare? Qualcuno di voi si è laureato in una di queste? Grazie dell'attenzione,
EndeM

Risposte
smaug1
"TooL":
Guarda...io faccio il IV scientifico e quindi non ho esperienza diretta, pero ho alcuni amici che frequentano le universita sia Tor vergata che La Sapienza...chiedendo anche io consiglio a loro sullo stesso dubbio che hai te...la risposta è stata quasi univoca...''per la triennale vai dove sei piu vicino, ti puoi svegliare qualche minuto dopo...arrivi prima a lezione...entri nel mondo universitario un po' piu tranquillo, poi se prosegui per la magistrale vai dove ti interessa di piu...non piu magari limitandoti a Roma ma in tutta Italia''...Non conosco nessuno purtroppo che frequenti scienze MM.FF.NN a Roma 3

si avete ragione per la triennale che sia Sapienza o Tor Vergata l'importante è metterci poco tempo per arrivare ecc ecc...invece se si è studenti in affitto il discorso cambia.

ArkOfGlory
Guarda...io faccio il IV scientifico e quindi non ho esperienza diretta, pero ho alcuni amici che frequentano le universita sia Tor vergata che La Sapienza...chiedendo anche io consiglio a loro sullo stesso dubbio che hai te...la risposta è stata quasi univoca...''per la triennale vai dove sei piu vicino, ti puoi svegliare qualche minuto dopo...arrivi prima a lezione...entri nel mondo universitario un po' piu tranquillo, poi se prosegui per la magistrale vai dove ti interessa di piu...non piu magari limitandoti a Roma ma in tutta Italia''...Non conosco nessuno purtroppo che frequenti scienze MM.FF.NN a Roma 3

smaug1
Io ti consiglio Tor Vergata...

Steven11
Conosco gente che frequenta le tre università e fa matematica.