Matematica a Roma

EndeM
Ciao a tutti, avrei una domanda.
Quest'anno dovrei diplomarmi, e vorrei studiare matematica, magari rimanendo nella mia città, Roma. Secondo voi qual è la migliore università, tra quelle qui presenti, cui posso andare? Qualcuno di voi si è laureato in una di queste? Grazie dell'attenzione,
EndeM

Risposte
smaug1
"TooL":
Guarda...io faccio il IV scientifico e quindi non ho esperienza diretta, pero ho alcuni amici che frequentano le universita sia Tor vergata che La Sapienza...chiedendo anche io consiglio a loro sullo stesso dubbio che hai te...la risposta è stata quasi univoca...''per la triennale vai dove sei piu vicino, ti puoi svegliare qualche minuto dopo...arrivi prima a lezione...entri nel mondo universitario un po' piu tranquillo, poi se prosegui per la magistrale vai dove ti interessa di piu...non piu magari limitandoti a Roma ma in tutta Italia''...Non conosco nessuno purtroppo che frequenti scienze MM.FF.NN a Roma 3

si avete ragione per la triennale che sia Sapienza o Tor Vergata l'importante è metterci poco tempo per arrivare ecc ecc...invece se si è studenti in affitto il discorso cambia.

ArkOfGlory
Guarda...io faccio il IV scientifico e quindi non ho esperienza diretta, pero ho alcuni amici che frequentano le universita sia Tor vergata che La Sapienza...chiedendo anche io consiglio a loro sullo stesso dubbio che hai te...la risposta è stata quasi univoca...''per la triennale vai dove sei piu vicino, ti puoi svegliare qualche minuto dopo...arrivi prima a lezione...entri nel mondo universitario un po' piu tranquillo, poi se prosegui per la magistrale vai dove ti interessa di piu...non piu magari limitandoti a Roma ma in tutta Italia''...Non conosco nessuno purtroppo che frequenti scienze MM.FF.NN a Roma 3

smaug1
Io ti consiglio Tor Vergata...

Steven11
Conosco gente che frequenta le tre università e fa matematica.
Non mi sono fatto l'idea di differenze abissali, quindi almeno per quanto riguarda la triennale andrei tranquillo nella scelta.
Il mio consiglio è, sembrerà stupido, di scegliere la via più pratica, ovvero la meno dispendiosa in termini di tempo/costi di percorrenza: se sei a due minuti da Tor Vergata e a un'ora e mezza da La Sapienza, considera che 3 ore al giorno potresti impiegarle benissimo per studiare e/o svagarti piuttosto che impazzire nel traffico o sui mezzi pubblici. Anche la qualità della vita ha un suo valore :)

In bocca al lupo per tutto!

EndeM
Ti ringrazio della risposta; spero inoltre che qualcun altro mi dia il suo parere :D

Luca.Lussardi
Trovi bravi docenti in tutte e tre le università di Roma. Forse tenendo conto la capacità di piazzarti dopo la laurea io mi limiterei a Sapienza e Tor Vergata, che penso siano abbastanza simili.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.