Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alex1998-
ciao a tutti come ben sapete domani ho gli esami e la prova scritta,io volevo farlo sulle leggi raziali e collegarlo al progetto memoria potete aiutarmi?? grazie in anticipooo e buone vacanze a tutti =D
1
12 giu 2012, 09:40

cioppicioppi1
ciao, mi sono imbattuto nel seguente problema: ho una succ. esatta di fasci di gruppi non necessariamente abeliani su una varietà X 1 -> G' -> G -> G'' -> 1 devo mostrare che esiste una succ. esatta 1 -> H^0(X,G') -> H^0(X,G) -> H^0(X,G'') -> H^1(X,G') -> H^1(X,G) -> H^1(X,G'') dove le prime tre frecce sono morfismi di gruppi, mentre le altre tre sono morfismi di insiemi puntati (succ. esatta nel senso che l'antimmagine del "fibrato banale" è uguale all'immagine della mappa presedente) il ...

tanispectre
"LA GATTA" DI Saba? Questa è la poesia della gatta di Umberto Saba, qualcuno che abbia gia fatto o che sappia fare l'analisi, o il commento? O anche i campi semantici, qualsiasi cosa che possa inserire sulla tesina La tua gattina è diventata magra. Altro male non è il suo che d'amore: male che alle tue cure la consacra. Non provi un'accorata tenerezza? Non la senti vibrare come un cuore sotto alla tua carezza? Ai miei occhi è perfetta come te questa tua selvaggia gatta, ma come ...
0
12 giu 2012, 09:31

NickASROMA
La mia "cara" professoressa di inglese ha minacciato 10 persone della mia classe che domani li interrogherà su 2 brani e sulla grammatica... Chi è assente si becca 2 all' interrogazione, che vale anche come voto sulla prova delle Competenze... Ora, questa carissima professoressa può fare tutto questo?
8
12 giu 2012, 09:25


mariachiaraspi
dai ke sn curiosissima !!! soprattutto mi chiedo in base a cosa decidete di truccarvi .... ... prima o poi vi spiego anke xk sn curiosa :P
22
12 giu 2012, 09:03

GlipCiksetyBlok
Ho una domanda di Analisi 2. Nel caso in cui mi si chieda di calcolare il baricentro di un solido, per esempio diciamo di una semisfera, se cambio le coordinate, passando da cartesiane in sferiche, mi può succedere di ottenere un diverso valore dai due integrali? Il prof ci ha detto che in generale non si può appunto cambiare le coordinate per il calcolo del baricentro; penso però di non aver ben capito. Supponiamo per esempio che io abbia una parte di settore circolare in $R^2$. Se ...

aLesSi@98 HelP mE!!!
se un genio vi offrirebbe 3 desideri che cosa chiedereste??? :D
28
12 giu 2012, 08:59

sseba24
Salve a tutti, un kiarimento su questo esercizio: dato l'endomorfismo: $ f(x,y,z) = (x-2y+3z, -2x+4y-6z, x-2y+3z) $ determinare la controimmagine del vettore : $ v=(-4, k+3, k-9) $ .. per calcolare la controimmagine devo moltiplicare la matrice associata all'endomorfismo per il vettore colonna v, giusto? grazie.
7
12 giu 2012, 08:57

sery98
so che non è una domanda che si fa tutti i giorni però volevo kiedervi: secondo voi quando muore una persona cara è meglio kiudersi x un po in casa lontano dal mondo oppure continuare a fare ciò ke si faceva prima facendo finta ke nn fosse successo niente??
6
12 giu 2012, 08:57

aleSSio98MILAN
Cosa portereste con voi in un'isola deserta???
5
12 giu 2012, 08:55

antonio98xs
Aiuto !!!! il 14 ho lo scritto di italiano on so ancora cosa scrivere nel tema so che le tracce sono una lettera un problema e una relazione , io vorrei scrivere una relazione sugli stati uniti ma non ho idea di me si scriva qualcuno mi può aiutare ????? se in tal caso come traccia di riserva scelgo al lettera =) grazie vi prego rispondete al più presto =) .......... :cry
4
12 giu 2012, 08:54

lucaamir99
HO BISOGNO DI CAPIRE COME FARE PER L'ORALE
1
12 giu 2012, 08:48

JimmyDread
Per le vostre ricerche (scolastiche e non) cercate su Google, su Wikipedia o su tutt'e due? PS se usate altri motori di ricerca/enciclopedie online scrivete lo stesso.
9
12 giu 2012, 08:45

Aurorenita
allora io per gli esami come argomento a piacere volevo fare la rivoluzione cubana ma non so cosa fare per l'inglese mi potete dare qualke consiglio grz mille XD
1
12 giu 2012, 08:45

Eleonora97.
ciao a tutti..qual'è il vostro dolce preferito? Il mio è il profiterol;)
9
12 giu 2012, 08:45

ene00
voi cosa preferite? e xke? io preferisco mc xke il cibo è + buono e xke una volta sn andata da burger cinge mi hanno fatto fare 30 min (ho visto l'ora) di fila x darmi il panino sbagliato!!!!!
16
12 giu 2012, 08:44

21zuclo
Ciao a tutti, dovevo studiare l'asintoto obliquo se esisteva della funzione menzionata qua sotto, solo che vengono sia la $m$ che la $q$ uguali. Non mi è mai capitato, controllate se è esatto per favore. Grazie in anticipo. Stabilire se $f(x)=(1+x)^{(x+1)/(x)}$ ha asintoto per $x\rightarrow+\infty$ allora l'esercizio l'ho svolto così $(1+x)^{(x+1)/(x)}=(1+x)^{1+1/x}$ ora faccio $\lim_{x\rightarrow+\infty} f(x)=\lim_{x\rightarrow+\infty} (1+x)^{1+1/x}=\lim_{x\rightarrow+\infty}\exp\{(1+1/x)\ln(1+x)\}=$ $=\lim_{x\rightarrow+\infty} \exp\{\ln(1+x)+(\ln(1+x))/(x)\}=\lim_{x\rightarrow+\infty}\exp\{\ln(1+x)\}\cdot \exp\{(\ln(1+x))/(x)\}=$ siccome per $x\rightarrow+\infty$ il $(\ln(1+x))/(x)\rightarrow0$ il limite diventa ...
4
12 giu 2012, 08:41

miodamiano
mi serve una tesina dell'australia nella prima guerra mondiale e seconda help me!! sono disperato ormai
1
12 giu 2012, 08:40

silviaaaaaaa
qual'è la citta piu bella che avete visto in tutta la vostra vita?? Aggiunto 14 secondi più tardi: x me roma
12
12 giu 2012, 08:39