Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
1Rugiada1
prostitute & co, cosa ne pensate?
8
4 set 2012, 15:23

rosy72427
preferite un bel gelato o una tazza di cioccolata calda???
1
6 set 2012, 12:25

lucry98
Cosa pensate di voi?? Avete una caratteristica o una dote in particolare di cui andate fieri?? C'è qualche dote che desiderate avere??? In poche parole...vi piacete a voi stessi???
27
3 set 2012, 13:57

erloco80
funzione importante della cellula atp
1
6 set 2012, 13:03

pinolatino96
Ma a voi come è sembrato il test di medicina? Io ho controllato le risposte ora che sono uscite e credo di aver fatto un punteggio di 42...secondo voi posso passare? Mi hanno detto che probabilmente la media generale si abbasserà perchè era molto difficile, è vero? Grazie a tutti
4
6 set 2012, 08:04

fedex4694
Ho cercato dappertutto ragazzi ma non riesco a trovare le soluzioni di questo libro della cideb. Sapreste darmi una dritta? grazie.
1
6 set 2012, 10:34

ashley123
-Apri agricolarum agros vastant,sed agricolae apros sagittos necabunt. -simulacra Minervae in delubris Romanorum sunt. -Diligentia magister discipulos laudabat. -Disciplorum diligentiam magister laudabant. -Tyranni in poculis virus semper timent -Romani vallo fossaque castra muniebant -Pelagus Neptunus gubernat et nautas protegit. -Scythaesagittis pugnabant,telis Romani. -Agricola in casa apud rivum et silvam cum filiis filiabusque beate vivevat. -matronarum ...
1
6 set 2012, 12:09

Vannina.
Siete ancora vergini?Qual'è la vostra opinione sulle bimbe di 13 anni non vergini?
6
14 ago 2012, 18:19

Sk_Anonymous
Chiedo conferma circa lo svolgimento del seguente esercizio. Non sono molto pratico di questi argomenti, quindi potrei andare a scrivere delle ignominie; in tal caso, chiedo venia. Comincio con il primo punto i) Studiare l'insieme \(\displaystyle C \subseteq \mathbb{R} \) di convergenza della serie di funzioni \[\displaystyle \sum_{n=1}^{\infty} \frac{\sin(2^{n} x)}{n^{n}} \] Svolgimento: Mi rifaccio al criterio di Weierstrass e noto che \[\displaystyle \sup_{x \in \mathbb{R}} \; \left| ...

SeccoJones
Sono alle prese con lo studio qualitativo di questo problema di Cauchy : $\{(y'=xy - x^3y^3),(y(0)=1):}$ Devo studiare la crescenza e decrescenza ed inoltre devo mostrare che è prolungabile a tutto $R$ Non ho problemi a studiare crescenza e decrescenza ma la difficoltà mi viene nella prolungabilità: per mostrare che è prolungabile a $+infty$ sfrutto il fatto che essa dovrebbe essere compresa tra $y=0$ in quanto è soluzione stazionaria (e quindi non può attraversarla) e ...

Entics
ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto in chimica perfavore grazie mille :) 1)calcola la massa molecolare di Ca3(PO4)2 e Fe3[Fe3(CN)6]2 2) bilancia la seguente reazione chimica: Ba3(BO3)2 + H2SO4 --> H3BO3 + BaSO4 3) calcola il numero di moli che corrispondono a 17,5 g di Fe(NO3)3 4)calcola i grammi corrispondenti a 0.65 moli di Al(Clo4)3 grazie mille a chi mi aiuta :) :) :) :))
1
6 set 2012, 11:06

yeahsis
Io sono indecisa su quale scegliere.. consigli? :)
19
2 set 2012, 15:07

mielina
A partire dall'anno accademico 2012/2013 il ministero ha deciso di introdurre un nuovo modo di stilare le graduatorie per alcuni corsi di laurea. In particolare per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia,Odontoiatria,Medicina Veterinaria e Architettura,sono stati delineati dei raggruppamenti territoriali,al fine di aumentare i posti disponibili per i candidati.(Il riepilogo delle sedi aggregate verrà fatto in seguito). Quindi ogni candidato,OBBLIGATORIAMENTE a partire dal 6 settembre ...
2
5 set 2012, 22:32

maschinada
304)Razionalizza i denominatori delle seguenti frazioni: 2x/√xy 2x/√3x 311) 4/(√5)+1 3/√5-√2 352)Risolvi le seguenti equazioni √8x -√2x=4 x-√2=(1+x)/√2
1
6 set 2012, 10:59

Sk_Anonymous
Salve a tutti. Non so se ho capito bene questa dimostrazione, per cui la riscrivo per come l'ho capita io. Enunciato. Sia $f:A \subseteq \mathbb{R}^n \to \mathbb{R}$ differenziabile in $x_0 \in A$ interno ad $A$. Sia $x_0$ un punto di mimino (massimo) relativo. Allora $\nabla f(x_0)=0$. Dimostrazione. Si sceglie $r$ come il minimo tra i due raggi degli intorni di $x_0$ per cui il punto è interno all'insieme e di minimo relativo (non sto a scriverlo, è lungo con ...

ascem
Determinare la comune perpendicolare tra le rette? $r: x= 2t , y= -1 + 3t, z= -3;$ $s:x= 2-2t', y= -2 + t', z= -2 -t';$ mi dite come si svolge un esercizio del genere, o anche se mi date qualche link con esempi, esercizi svolti??? grazie in anticipo
5
28 ago 2012, 11:28

paolotesla91
Salve a tutti. Ho un problema con questo esercizio di dinamica. Più che altro è un dubbio e spero che qualcuno di voi mi chiarisca le idee. Ho una slitta di massa $m=16 kg$ che viene trascinata con una fune su un piano orizzontale innevato per una distanza $d=3,2 m$. La fune forma un angolo $\theta=37°$ con l'orizzontale e la sua tensione è $T=5,8 N$. Mi chiede di calcolare il lavoro fatto dalla tensione della fune e di calcolare la reazione vincolare ...

giogiomogio
Salve, è tutta la sera che ci sto dietro e non riesco a trovare la fattorizzazione per questo semplicissimo polinomio: \(8-2x-x^2 \) purtroppo non conosco una procedura da seguire che mi conduca alla fattorizzazione, per tale ragione provo "a caso" fino a quando riesco a trovare la combinazione giusta... ma, purtroppo, questa cosa funzionava con i polinomi molto piu semplici come ad esempio \(1-x^4 \) penso sia arrivato il momento di capire un procedimento logico per arrivare al risultato ...

S7EVIN
Ciao a tutti, non mi sono particolarmente chiari i passi corretti per studiare un problema di cauchy (come da oggetto). Scrivo direttamente un esempio per essere "guidato" nella sua risoluzione. $ { ( y' = 3sin(2x) - tg(x)y ),( y(0) = 1 ):} $ Ora dovrei vedere se ammette soluzione e se e' unica. Teorema di Esist e Unicit in piccolo Se ${ f(x,y) = 3sin(2x) - tg(x)y }$ e' definita in un rettangolo${ I x J={|x-x0|<=a, |y-y0|<=b, a>0,b>0} }$ E f(x,y) e' continua su I x J E f(x,y) e' Lipshitziana in y e uniformemente risp a x, ALLORA esiste un unica soluzione ...
2
6 set 2012, 08:38

Lemniscata1
Salve a tutti. Ho un problema con un esercizio di Analisi Reale/Analisi Funzionale, che in due parti diverse sembra portare a conclusioni quantomeno bizzarre, almeno dal mio punto di vista. Esercizio. Sia \(\displaystyle (X,\mathcal{M},\mu) \) spazio con misura \(\displaystyle \sigma \)-finita. Sia $g\in L^{\infty}(\mu)$. Dato \(\displaystyle p \) con \(\displaystyle 1\le p \lt \infty \) si considera l'operatore lineare $T: L^p \to L^p$ dato da $Tf=fg$ (i.e. l'operatore di ...