Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

prostitute & co, cosa ne pensate?

preferite un bel gelato o una tazza di cioccolata calda???

Cosa pensate di voi??
Avete una caratteristica o una dote in particolare di cui andate fieri??
C'è qualche dote che desiderate avere???
In poche parole...vi piacete a voi stessi???
funzione importante della cellula atp
Ma a voi come è sembrato il test di medicina? Io ho controllato le risposte ora che sono uscite e credo di aver fatto un punteggio di 42...secondo voi posso passare? Mi hanno detto che probabilmente la media generale si abbasserà perchè era molto difficile, è vero? Grazie a tutti
Soluzioni libro di inglese dracula della cideb
Miglior risposta
Ho cercato dappertutto ragazzi ma non riesco a trovare le soluzioni di questo libro della cideb. Sapreste darmi una dritta? grazie.
Frasi.. di latino.... (87766)
Miglior risposta
-Apri agricolarum agros vastant,sed agricolae apros sagittos necabunt.
-simulacra Minervae in delubris Romanorum sunt.
-Diligentia magister discipulos laudabat.
-Disciplorum diligentiam magister laudabant.
-Tyranni in poculis virus semper timent
-Romani vallo fossaque castra muniebant
-Pelagus Neptunus gubernat et nautas protegit.
-Scythaesagittis pugnabant,telis Romani.
-Agricola in casa apud rivum et silvam cum filiis filiabusque beate vivevat.
-matronarum ...
Siete ancora vergini?Qual'è la vostra opinione sulle bimbe di 13 anni non vergini?

Chiedo conferma circa lo svolgimento del seguente esercizio. Non sono molto pratico di questi argomenti, quindi potrei andare a scrivere delle ignominie; in tal caso, chiedo venia.
Comincio con il primo punto
i) Studiare l'insieme \(\displaystyle C \subseteq \mathbb{R} \) di convergenza della serie di funzioni \[\displaystyle \sum_{n=1}^{\infty} \frac{\sin(2^{n} x)}{n^{n}} \]
Svolgimento:
Mi rifaccio al criterio di Weierstrass e noto che \[\displaystyle \sup_{x \in \mathbb{R}} \; \left| ...

Sono alle prese con lo studio qualitativo di questo problema di Cauchy :
$\{(y'=xy - x^3y^3),(y(0)=1):}$
Devo studiare la crescenza e decrescenza ed inoltre devo mostrare che è prolungabile a tutto $R$
Non ho problemi a studiare crescenza e decrescenza ma la difficoltà mi viene nella prolungabilità:
per mostrare che è prolungabile a $+infty$ sfrutto il fatto che essa dovrebbe essere compresa tra $y=0$ in quanto è soluzione stazionaria (e quindi non può attraversarla) e ...

ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto in chimica perfavore grazie mille :)
1)calcola la massa molecolare di Ca3(PO4)2 e Fe3[Fe3(CN)6]2
2) bilancia la seguente reazione chimica: Ba3(BO3)2 + H2SO4 --> H3BO3 + BaSO4
3) calcola il numero di moli che corrispondono a 17,5 g di Fe(NO3)3
4)calcola i grammi corrispondenti a 0.65 moli di Al(Clo4)3
grazie mille a chi mi aiuta :) :) :) :))

Io sono indecisa su quale scegliere.. consigli? :)

A partire dall'anno accademico 2012/2013 il ministero ha deciso di introdurre un nuovo modo di stilare le graduatorie per alcuni corsi di laurea.
In particolare per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia,Odontoiatria,Medicina Veterinaria e Architettura,sono stati delineati dei raggruppamenti territoriali,al fine di aumentare i posti disponibili per i candidati.(Il riepilogo delle sedi aggregate verrà fatto in seguito).
Quindi ogni candidato,OBBLIGATORIAMENTE a partire dal
6 settembre ...
Per favore mi potete spiegare e svolgere queste :
Miglior risposta
304)Razionalizza i denominatori delle seguenti frazioni:
2x/√xy
2x/√3x
311)
4/(√5)+1
3/√5-√2
352)Risolvi le seguenti equazioni
√8x -√2x=4
x-√2=(1+x)/√2

Salve a tutti. Non so se ho capito bene questa dimostrazione, per cui la riscrivo per come l'ho capita io.
Enunciato. Sia $f:A \subseteq \mathbb{R}^n \to \mathbb{R}$ differenziabile in $x_0 \in A$ interno ad $A$. Sia $x_0$ un punto di mimino (massimo) relativo. Allora $\nabla f(x_0)=0$.
Dimostrazione. Si sceglie $r$ come il minimo tra i due raggi degli intorni di $x_0$ per cui il punto è interno all'insieme e di minimo relativo (non sto a scriverlo, è lungo con ...
Determinare la comune perpendicolare tra le rette?
$r: x= 2t , y= -1 + 3t, z= -3;$
$s:x= 2-2t', y= -2 + t', z= -2 -t';$
mi dite come si svolge un esercizio del genere, o anche se mi date qualche link con esempi, esercizi svolti??? grazie in anticipo

Salve a tutti. Ho un problema con questo esercizio di dinamica. Più che altro è un dubbio e spero che qualcuno di voi mi chiarisca le idee.
Ho una slitta di massa $m=16 kg$ che viene trascinata con una fune su un piano orizzontale innevato per una distanza $d=3,2 m$. La fune forma un angolo $\theta=37°$ con l'orizzontale e la sua tensione è $T=5,8 N$. Mi chiede di calcolare il lavoro fatto dalla tensione della fune e di calcolare la reazione vincolare ...

Salve,
è tutta la sera che ci sto dietro e non riesco a trovare la fattorizzazione per questo semplicissimo polinomio:
\(8-2x-x^2 \)
purtroppo non conosco una procedura da seguire che mi conduca alla fattorizzazione, per tale ragione provo "a caso" fino a quando riesco a trovare la combinazione giusta... ma, purtroppo, questa cosa funzionava con i polinomi molto piu semplici come ad esempio \(1-x^4 \)
penso sia arrivato il momento di capire un procedimento logico per arrivare al risultato ...

Ciao a tutti, non mi sono particolarmente chiari i passi corretti per studiare un problema di cauchy (come da oggetto).
Scrivo direttamente un esempio per essere "guidato" nella sua risoluzione.
$ { ( y' = 3sin(2x) - tg(x)y ),( y(0) = 1 ):} $
Ora dovrei vedere se ammette soluzione e se e' unica.
Teorema di Esist e Unicit in piccolo Se ${ f(x,y) = 3sin(2x) - tg(x)y }$ e' definita in un rettangolo${ I x J={|x-x0|<=a, |y-y0|<=b, a>0,b>0} }$ E f(x,y) e' continua su I x J E f(x,y) e' Lipshitziana in y e uniformemente risp a x, ALLORA esiste un unica soluzione ...

Salve a tutti.
Ho un problema con un esercizio di Analisi Reale/Analisi Funzionale, che in due parti diverse sembra portare a conclusioni quantomeno bizzarre, almeno dal mio punto di vista.
Esercizio. Sia \(\displaystyle (X,\mathcal{M},\mu) \) spazio con misura \(\displaystyle \sigma \)-finita. Sia $g\in L^{\infty}(\mu)$. Dato \(\displaystyle p \) con \(\displaystyle 1\le p \lt \infty \) si considera l'operatore lineare $T: L^p \to L^p$ dato da $Tf=fg$ (i.e. l'operatore di ...