Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gabristefy
mi spiegate questo problema? UN ragazzo riesce a montare un computer in 6 ore, mentre un suo amico ne impiega 3.In quanto tempo riescono ad assemblare 5 computer, lavorando insieme? Soluzione (10 ore )
1
5 nov 2012, 17:26

judoca1992
Salve ragazzi,mi scuso per la stupidità della domanda,ho la seguente equazione \(\displaystyle (\frac{1+iz}{1-iz})^2=1 \) quindi impongo che \(\displaystyle (1-iz)^2 \) sia diverso da zero e quindi dopo i dovuti calcoli z=i e z=-i non devono essere soluzioni dell'equazione. Quindi in queste ipotesi "porto \(\displaystyle (1-iz)^2 \) dall'altro lato" risolvo l'equazine ed ottengo z=0.Giusto? Non ho messo i passaggi perché mi scoccio,vi dico solo che z l'ho sostituito con x+iy. Spero che ...

kikka19
devo rispondere a delle domande.... il piccolo principe e la volpe 1.perchè la rosa del piccolo principe èl'unica al mondo? 2.perchè la volpe prima di lasciare andare il picc. principe lo invita a ritornare nel rosario? 3.''Non si vede bene ke col cuore.L'essenziale è invisibile agli occhi''che cosa significa questa frase grazie in anticipo!:) Aggiunto 23 minuti più tardi: help!!!!!!
2
5 nov 2012, 15:24

giannirecanati
Ho la seguente funzione: \(\displaystyle f(x)=\frac{x-2}{x+1} \) e devo trovarne la funzione inversa. E' noto che il grafico di una funzione e quello della sua inversa sono simmetrici rispetto alle bisettrici dei quadranti. In questo caso le bisettrici sono quelle del 2° e 4° quadrante. L'equazioni di simmetria sono: \(\displaystyle x'=-y \) ed \(\displaystyle y'=-x \). Da questo deduco che se sostituisco ad \(\displaystyle f^{-1}(x) \) la \(\displaystyle x \) con i valori del codominio ...
10
5 nov 2012, 16:49

19alexia97
Mentre guardavo le stelle, sono caduto! Cum siderim videbo, cado! è corretto?
1
5 nov 2012, 17:16

ale92t
Derivata Miglior risposta
Buonasera :) . Avrei un piccolissimo dubbio: la derivata della radice quadrata della radice cubica di x^2 a quanto corrisponde? Mi mostrate cortesemente il procedimento? Grazie :)
1
5 nov 2012, 17:01

ludo234
vitae beatae philosophia magna magistra est 2. audacia diligentiam contemnit 3. philosophia quoque medicina est 4. ancillas habes, sed filias non habes 5. fallacia fallaciam trhit 6. cleopatra, pulchra et superba regina es! 7. tenebrae cum silvis terrent puellae animam. 8. copiae romanae magna( a lunga ) cum audacia( a lunga) cum provinciae africae incolis pugnant et victoriam claram comparant 9. magistra magna ( a lunga) laetitia ( a lunga) discipularum sapientam atque constantiam ...
2
5 nov 2012, 16:34

ron99
ho di nuovo avuto problemi con la geometria ,vi ringrzio in anticipo e vi riporto il problema di seguito: determina la lunghezza di una corda appartenente a un cerchio di area 289pigreco centimetri quadrati sapendo che la sua distanza dal centro è di 15cm .
2
5 nov 2012, 16:39

ludo234
ἐλευθερία, ευδαιμονία εἶ. 2. τιμία ἐστίν ἡ δουλεία 3. χιαρά ἡ σοφία 4. Ἡ ἁνδερεία ἐστί σοτερία 5.Ἡ Σικελία. ἡ βοιτωτία καὶ ἡ Κοριντία χῶραί εἰστιν
2
3 nov 2012, 14:19

BOAELIA
la cellula più grande che si vede ad occhio nudo
7
2 nov 2012, 14:21

Spatapush
Ricerca sull'acqua
1
5 nov 2012, 16:28

ValeSLB
[-6 x(-3+5)alla -3 : (-4)alla -1 + (-1 + 1/2)alla 3 ]:[()3/3 - 9/4)alla 2 x (3/2)alla 3] x (3/2 alla 3] +(-2) alla -2 Grazie mille a tutti
3
4 nov 2012, 18:35

Motekativos
Potete aiutarmi??? Poeta, viros bonos celebra et vulgus neglege. Magna sestertium et nummum copia populo a tribuno distribuetur. Fili mi, magistri praeceptis oboedi. Luci Aemili, Tarenti clarum philosophum invenies.
1
5 nov 2012, 15:48

dsds
ciao a tutti...ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno a questa domanda :)...sto pensando seriamente di che farmene del mio futuro...io sto studiando informatica alle superiori, è una cosa che mi piace e che mi appassiona, ma mai quanto lo sport...vorrei provare con una carriera da atleta. Lo so, penserete che è il solito pensiero da adolescente, ma penso che non sia così, lo prendo molto seriamente. E cmq avrei lo stesso un diploma in informatica che mi consentirà un futuro ...
8
18 ago 2012, 21:48

s.b.c. mega1832
Il calcio è, purtroppo, pieno di esempi di calciatori che sono morti giocando,l' ultimo, Morosini, non è solo, ma va ad aggiungersi ad una lunga lista, che comprende Puerta O'Donnel Di Tsmmaso Serginho Feher Foe Perkhun Curi (e tanti altri) ora, ci sono stati altri sport con così tanti morti? O anche con un solo morto in campo (tipo cestisti/pallavolisti/rugbbysti[mi pare che il capitano del kenia sia femminile sia morta giocando]/pallanuotisti/etc.. morti giocando?
9
20 set 2012, 22:12

ΚIƬƬΥ ᄃΛƬ
Bella regaaaaa! :D Domani ho il compito di grammatica! (NOOOOOOOO!!!!) :lol :lol :lol :lol Per fortuna ho già ripassato tutto! :blush :pesi Ora vorrei passare alla praticaaaaa!!! :yes Per favore, mi date dei periodi da analizzare? Non tantissime.... direi una decina! Né troppo difficili né troppo semplici! Medie.... :daidai Oh! Noi in classe siamo arrivati fino alle sostantive! :zomp (Per fortuna! D:) Grazie per il tempo e per la voglia! ^_^ Ripasso sta sera nella speranza che ...
1
5 nov 2012, 15:42

hamlah
sapete quali sono i muscoli da allenare per lanciare una palla a distanze elevate e con tanta forza.Ditemi anche gli allanemente da eseguire.
13
1 nov 2012, 18:52

webb97
Vi siete mai chiesti cosa significa il vostro nome? Andiamo insieme alla radice di tutto questo.. xk ogni semplice nome ha alle spalle una storia e quindi scopriamola insieme!! http://www.significatodeinomi.net/ Io mi chiamo Evelyn ed ecco la scheda del mio nome: Evelyn Significato: ringraziamento Origine: germanica Onomastico: 2 Dicembre Corrispondenze: Segno Zodiacale della Bilancia Numero portafortuna: 6 Colore: verde Pietra: smeraldo Metallo: rame Potete ...
74
23 ago 2012, 10:09

PrInCeSs Of MuSiC
Ciao a tutti, stranamente oggi ho un problema che non riesco a risolvere: in principio pensavo che a sbagliare fosse stato il libro, mentre ora eseguendolo con Geogebra e Derive non so più cosa fare. Il problema è questo: [math]z=x^2+y^2+2y-2x-1[/math] s.a [math]x^2+y^2-1=0[/math] Siamo quindi di fronte a circonferenze soggette a circonferenza. La circonferenza vincolo ha centro 0;0 e raggio 1. Le curve di livello hanno centro 1;-1 e [math]r=sqrt{3+z}[/math] da cui deduco che [math]z\ge-3[/math] A questo punto lo ...

Beckydiskuola.net
non riesco a trovare la carta speciale del primo livello dov'è? ho già trovato il timbro e la piuma!