Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Spagnolo per favore per domani grazie
Miglior risposta
Escriba las noticias correspondientes a los titulares dados.Utilice los verbos del recuadro
acabar bajar chocar dimitir ganar morir subir
1 Fuga de 50 presos. Se hanescapado cinquenta presos
2 Fallece el Presidente. _____________________________________.
3 Dimite la ministra de hacienda ._______________________________.
4 Fin de la huelga del transporter._________________________________.
5 Choque de dos trenes.______________________________________________.
6 ...
Problema di fisica sul moto del proiettile
Miglior risposta
Una contraerea spara un proiettile ad un aereo che si trova a quota h=1200m ed ad una distanza D=200m avanti la verticale della stessa e si muove in questa direzione con velocità costante v=200 km/h. Determinare la velocità del proiettile tale che esso colpisce l'aereo al punto più alto della sua traiettoria.
Qual'è la differenza tra queste due formule sulla forza di attrito?
Miglior risposta
Qual'è la differenza tra queste due formule sulla forza di attrito?
F=kP e Fa
Problema di geometriaa!!
Miglior risposta
la pianta di un pavimento, rivestito con piastrelle quadrate aventi il lato di 40 cm, è un rettangolo le cui dimensioni sono di 12 cm e 8 cm. Quante piastrelle sono necessarie per la pavimentazione, se la scala della pianta è 1:50?
In generale so che vale car(Zn x Zm)=mcm(n,m). Per dimostrarlo ho pensato di considerare il morfismo da Z a Zn x Zm che manda n in ([n],[n]) e far vedere che il Ker è l'ideale (d) dove d è il mcm(n,m). avrei quindi che Zn x Zm contiene un sottoanelli isomorfo a Zd e quindi la caratteristica è d.
Ora: è facile provare che se x sta in (d) allora x sta nel Ker del morfismo ma non riesco a dimostrare il contrario (ossia che se x sta nel Ker allora x sta in (d)) in modo da ottenere le due inclusioni ...
Solo due frasi di latino dettate dalla prof
Miglior risposta
Aiax ,strenuus vir ,Hectoreo perculsus concidit gladio . sua semper Gloria vivet.
Strenuis viris non locus ullus asper aut arduus erat ,non armatus adversarius formidulasus
Dato l'endomorfismo in $R^3$
$f(x,y,z)=(x-2y+z,2x+y,5y-2z)$
Trovare $Imf$ e $kerf$
Per trovare $Imf$ procedo così : $(x-2y+z,2x+y,5y-2z)=x(1,2,0)+y(-2,1,5)+z(1;0,-2)$
I tre vettore messi in evidenza (1,2,0);(-1,1;5);(1,0,-2) sono linearmente dipendenti per cui prendo i primi due che sono linearmente indipendenti:
$Imf=<(1,2,0);(-1,1;5)>$ con dimensione 2
Per il teorema $dimImf+dimKerf=dimR^3$ il nucelo deve avere dimesnione 1
Essendo il nucelo l'insieme di vettori la cui immagine è il vettore nullo mi ...
Perché il campo elettrico è conservativo e quello magnetico no? Le linee di forza radiali del campo elettrico sono uscenti oppure entrati, inoltre una carica che genera $E$ accelera una qualsiasi massa immersa nel campo, e il lavoro della forza elettrostatica per spostare la massa non dipende dal percorso fatto, ma soltanto dai punti iniziali e finali, per questo il campo elettrostatico è conservativo? Invece per il campo magnetico cosa si può dire? Le linee di forza sono chiuse, ...
Per favore se potete farmeli adesso grazie
Miglior risposta
mi fate questi calcoli
(2x più 3) per (x-2) uguale 0
se me li fate adesso grazie
Ho un dubbio sul circuito in un esercizio presente qui http://www.df.unipi.it/~dilieto/bio/doc ... 100915.pdf (il circuito è nell'esercizio B)
Non riesco a capire la spiegazione della risposta 8 alla domanda 8,ovvero "La differenza di potenziale ai capi del condensatore C2 è uguale alla metà della VC1 (dato che C2 è connesso a metà tra le due resistenze R)"
Perché è la metà?Quali sono le due resistenze R a cui fa riferimento?Ho provate a "srolotare" il circuito per capirlo meglio,ma il condensatore C2 lo vedo in una maglia con ...
Aiuto solo 2 frasi di latino...
Miglior risposta
Mi potete tradurre queste due frasi?
1. Virorum pectora non semper generosa erunt.
2. Hannibal relinquit in Hispania fratrem Hasdrubalem.
grazie in anticipo =)
Frasi latino (97335)
Miglior risposta
Servus domini aurum invenerat ac subduxerat,itaque propter cupiditatem suam in carcerem inclusus est
Civitas ad arma est excitata a consulibus,itaque hostes magno proelio apud Trasimenum devicti sunt
Galli obsides dederant atque in deditionem venerant sed Caesar eos(li o loro) seditionis accusavit capitisque damnavit.
Legeram Bruti epistulam ac eam (la) ad Caesarem per servum misi sed latrones miserum hominem meum necaverunt
Cato seditione in foro dixit quam (la quale) L, caesar et ...
Urgente tema di Italiano !!!!!
Miglior risposta
Raga mi servirebbe un tema sulla crisi di governo italiana !!!
ho $\int_E y/(2+y^2-x^2)dx dy$ con $E={(x,y)inR^2: 0<x<y^2,-1<y<1/x}$
posso spezzare E in due insiemi:
$E_1={(x,y):0<x<1,sqrt(x)<y<1/x}$ ed $E_2={(x,y):0<x<1,-1<y<-sqrt(x)}$
$E_2$ è limitato e misurabile mentre $E_1$ non è limitato e quindi quando calcolo $\int_(E_1) f$ devo trattarlo come integrale improprio?
Traducete per favore? Grazie mille!
Miglior risposta
Gladiatores contra feras gladiis et verubus pugnaveran
Fidenates multitudinem ictuum non sustinent atque, post breve proelium, terga vertunt et salutem fuga petunt
Atiochi legati in curiam pervebniunt et senatui oratione diserta regis condiciones exponunt
Ex arcibus milites arcubus et sagittis hostiuym impetum strenue sustinebant
Quercuum rami frondosi sunt
Magna dona fortunae magnum metum viris, lurieribus, senibus, pueris et puellis praebent
Solis occasu milites in castra ...
Un corpo di peso 5500 N occupa la posizione all’istante t descritta dal vettore
\[r(t) = (195 t u_x+ 42 t^2 u_y) cm\], essendo t il tempo espresso in secondi. Calcolare
a) la velocità vettoriale istantanea v(t) in funzione del tempo ed il suo modulo al tempo t=1min, esprimendo i risultati finali in m/s;
b) il valore dell’angolo β compreso tra il vettore v(t) ed il vettore w(t) = (5ux + t uy) m/s all’istante t=10s;
c) essendo m la massa del corpo si trovi il prodotto scalare S = m (r ∙ v) in ...
Salve a tutti, mi serve un aiuto per un esercizio:
Una bolla di sapone isolata di raggio 1 cm è ad un potenziale di 100 V. se collassa ad una bolla di raggio 1 mm, quanto è variata la sua energia???
Il problema parte proprio dalla traccia, non riesco a capire in presenza di cosa ci troviamo: mi sembra di aver capito che abbiamo un conduttore sferico di cui ne possiamo calcolare la capacità C= Q/V , sapendo che il potenziale V= 1/4 pi greco epsylon Q/ r .
Poi per l energia come si fa???
Versione latino "il mito di ifigenia"
Miglior risposta
PER FAVORE MI POTRESTE AIUTARE CON QUESTA VERSIONE? "IL MITO DI IFIGENIA" Agamemnon cum Menelao fratre atque Graeciae delectis ducibus in Asiam profecturus erat, ut Troiam obsideret, cum in Aulide omnis Graecorum classis retenta est Dianae ira. Agamemnon enim in venando cervam deae sacram vulneraverat superbeque contra Dianam loqui ausus erat. Cum dux haruspices convocasset, Calchas respondit scelus nullo alio modo expiari posse, nisi Iphigeniam filiam immolasset. Primum Agamemnon recusare ...