Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giorgio86
Salve a tutti ho fatto uno scritto all'università di fisica tecnica e non sono riuscito a svolgere questo esercizio dato che devo sostenere l'orale , vorrei sapere come svolgere il seguente esercizio in modo da essere preparato ad eventuale domanda da parte del prof , grazie a quanti interverranno Un dispositivo elettronico che dissipa 30 W ha una massa di 20 g , un calore specifico di 850 J/(kg°C) ed una superficie di 5 cm^2. Il dispositivo è in fase on per 5 min e poi in fase off per ...
6
14 feb 2013, 10:01

Letialex
PIRAMIDE (100110) Miglior risposta
PROBLEMI SULLA PIRAMIDE 1° PROBLEMA UN SOLIDO è COSTITUTITO DA UN CUBO E DA UNA PIRAMIDE QUADRANGOLARE REGOLARE AVENTE LA BASE COINCIDENTE CON UNA FACCIA DEL CUBO. SAPENDO CHE L'AREA DELLA SUPERIFICE TOTALE DEL CUBO MISURA 5400 CM QUADRATI E CHE L'ALTEZZA DELLA PIRAMIDE E' CONGRUENTE AI 6/5 DELLO SPIGOLO DEL CUBO, CALCOLA L'AREA DELLA SUPERFICIE TOTALE E IL VOLUME DEL SOLIDO. (R. 6840 CM QUADRATI - 37800 CM CUBICI) 2° PROBLEMA UN SOLIDO è COSTITUITO DA UN CUBO, IL CUI SPIGOLO MISURA 24 ...
2
15 feb 2013, 13:16

Camillo
Benedetto XVI si dimetterà il 28/2 - Non era mai successo che un Papa si dimettesse . Edit correzione Celestino V si dimise
50
11 feb 2013, 12:54

ornitorinco91
ragazzi non riesco a trovare una definizione di superficie orientata... chi potrebbe aiutarmi?

Linux1987
Il cerchietto con la x , rappresenta il prodotto di convoluzione , $F_N[f] $ e $F_N[g] $ rappresentano le dft f e g che sono vettori. $ . \star $ è il prodotto componente per componente di due vettori. Adesso la mia domanda è : sto provando a sperimentare la prima delle due proprietà con Matlab , ma non mi riesce . qualcuno sa aiutarmi? La proprietà dice che la dft del prodotto componente per componente dei vettori f e g , è uguale al prodotto di convoluzione tra la ...

Lorenzogoku
Help.. Miglior risposta
avete tracce sul tema dell'adolescenza.. grz :D
1
15 feb 2013, 17:20

Nich999
Salve a tutti. Sto leggendo il Cormen e in particolare ho da poco finito la parte sulla programmazione Greedy. Ho un dubbio sulla tecnica greedy. In pratica il libro dice che un problema può essere risolto con la tecnica greedy se gode delle seguenti proprietà: 1) sottostruttura ottima 2)scelta golosa A me invece era parso di capire che le due proprietà sono necessarie solo si richiede che la soluzione del problema sia quella ottima. Se invece si accetta un sub-ottimo del problema di ...
5
13 feb 2013, 21:13

io.odio.la.scuola.
Avrei bisogno di un commento sui promessi sposi che non sia troppo corto, grazie.
3
15 feb 2013, 16:28

Mario112
La cerva vanitosa Miglior risposta
Rega urgente x domani pleasee
1
15 feb 2013, 15:32

vecchiosam
Salve a tutti avrei una domanda sul comportamento di questa funzione nell'intorno 0: f(x) = senx*sqrt(abs(x)) data la presenza del val assoluto scindo subito in due funzioni (quando è >=0 e quando è
5
15 feb 2013, 04:58

Gianmaria98
tutte le frasi vi allego la foto
1
15 feb 2013, 11:57

hamlah
HELP ME PLEASE !!! Miglior risposta
Ragazzi mi potreste aiutere con questi 3 esercizi per favore.
2
15 feb 2013, 15:12

violetta96
Quesiti di geometria Miglior risposta
Due semirette a e b, aventi la stessa origine, individuano due angoli, uno convesso e l'altro concavo. Dimostra che le bisettrici di questi due angoli sono semirette opposte.
1
13 feb 2013, 22:21

andruz
vorrei comprarmi un nuovo pc ma non so quale prendermi. quale mi consigliate? che non costi molto, massimo 500 €
1
12 feb 2013, 19:22

Castle1
Salve a tutti ragazzi La mia domanda, come si evince dal titolo, riguarda il calcolo degli assi delle coniche e quello dei loro punti doppi, perciò, qualcuno sarebbe così cortese d potermi aiutare dandomi una spiegazione sul da farsi abbastanza completa? Siccome forse è più facile spiegare con un esempio vi scrivo tre equazioni qualsiasi rispettivamente dell'ellisse, iperbole e parabola: $ 9x^2+4xy+6y^2 = 10. $ Ellisse $ 25x^2 - 7y^2 + 48y + 7 = 0. $ Iperbole $ x^2 + 4xy + 4y^2 - 6x + 1 = 0 $ Parabola Vi ...
1
14 feb 2013, 10:48

Giusy_heart
Mi dite i titoli di canzoni nuove?? Vorrei aggiornare il mio mp3 xD
4
31 ott 2012, 11:12

nathycory
perche si odiano gli one direction??
1
13 feb 2013, 09:16

Katy03
Ciao, ho delle domande di letteratura del brano Paolo e Francesco :) ecco qua: 1) Francesca: Come ti apparare la figura di Francesca? Qual'è la sua concezione dell'amore? E' pentita nei confronti del peccato commesso? Come giudica la pena cui lei e Paolo sono stati condannati? In che senso, secondo te, Francesca rappresenta l'esaltazione e il trionfo dell'amore? 2) Paolo: Quale significato attribuisce al pianto di Paolo che accompagna le parole di Francesca? 3) Dante: Dante, anche se non ...
0
15 feb 2013, 15:53

NUNZIA4EVER
la prof vuole sapere come sono oggi i peleggrinaggi e chi sn i pellegrini oggi. In pratica vorrei due ricerche su questi due argomenti grz gia' di anticipo... :satisfied :hi :stars :victory
2
13 feb 2013, 16:27

WhiteCell
Salve a tutti, mi sono ritrovato davanti questo esercizio molto semplice, al seguito del quale mi è sorto un dubbio. Vi propongo la traccia Sia T:R^2--->R^3 l'applicazione lineare definita da T(x,y)=(x+y, 2x, x-y) A questo punto mi chiede di calcolare la dimensione di T, la dimensione del nucleo di T e la sua base, e la dimensione dell'immagine di T con relativa base. Io ho proceduto in questo modo. Ho riportato nella matrice l'espressione dell'applicazione secondo la ...
6
15 feb 2013, 12:50