Cambiare istituto
sto finendo il 3° anno della scuola professionale indirizzo aziendale, sarà possibile "passare" alla 3a della scuola alberghiera? naturalmente sostenendo un esame per le materie che non ho studiato? grazie a chi mi può rispondere
Risposte
Ciao, secondo me ti conviene contattare l'alberghiero e sentire direttamente quali materie si possono considerare valide e quante sono le materie da recuperare. Infatti, possono valutare soltanto loro
(ad esempio, un'amica di mio figlio voleva cambiare come te al 3° anno, dal classico all'artistico; parlando con loro, l'hanno sconsigliata perchè avrebbe dovuto recuperare o sei o otto materie, scusa non ricordo esattamente). Naturalmente c'è anche il caso che si possa tranquillamente fare. Seleziona se puoi due scuole alberghiere a cui chiedere perchè a volte ci sono criteri di ammissione che dipendono anche dall'istituto. In bocca al lupo
(ad esempio, un'amica di mio figlio voleva cambiare come te al 3° anno, dal classico all'artistico; parlando con loro, l'hanno sconsigliata perchè avrebbe dovuto recuperare o sei o otto materie, scusa non ricordo esattamente). Naturalmente c'è anche il caso che si possa tranquillamente fare. Seleziona se puoi due scuole alberghiere a cui chiedere perchè a volte ci sono criteri di ammissione che dipendono anche dall'istituto. In bocca al lupo