Problema Algoritmo dello zaino.

Luce841
Salve a tutti!
Scrivo questo messaggio per chiedervi un aiuto. Premetto che non sono uno studente ma un appassionato e non dispongo ancora delle nozioni per risolvere il che problema che sto per esporvi.
Dalle mie ricerche ho visto che la soluzione è l'algoritmo dello zaino però io ho dei dati diversi di partenza ed è per questo che son andato in panico.

In pratica il problema è questo:
Ho un certo numero di oggetti rettangolari di cui conosco le misure. Devo ricavare tutti questi oggetti avendo più zaini a mia disposizione (per esempio 5) .
A differenza del classico problema dello zaino, non devono essere considerati i dati del peso ed il valore degli oggetti ma solo le loro dimensioni. In più l'algoritmo deve ricavare sempre ed in ogni caso tutti gli oggetti indicati in partenza scegliendo la combinazione di zaini migliore.

Qualcuno mi sa indicare la formula dell'algoritmo e la sua risoluzione?
Chiedo scusa se nella spiegazione ho usato termini non consoni.
Grazie

Risposte
ciampax
Allora, capiamoci perché la cosa è un po' confusa. Tu hai $n$ oggetti di cui conosci tutte le dimensioni, e suppongo che gli oggetti siano parallelepipedi (non rettangoli!). Inoltre hai $N$ contenitori e ti chiedi quale sia "l'impacchettamento" migliore per distribuire questi oggetti nei vari contenitori, tenuto conto delle dimensioni degli oggetti stessi e, suppongo, anche delle dimensioni dei contenitori, è così?

gio73
Ho letto un post analogo recentemente, eccolo:
viewtopic.php?f=11&t=112477

Luce841
X ciampax
Ciao e grazie per avermi risposto. Infatti hai ragione sono parallelepipedi mentre per quanto riguarda la descrizione del problema la tua è molto più chiara e comunque sia è quello il problema.
Grazie ancora per la risposta, nel caso devo darti ulteriori informazioni io sono qua.
Ciao

Luce841
x gio73
ciao e grazie anche a te per avermi linkato il post.
Ciao

Raptorista1
In tutto questo manca un pezzo, mi sembra:
"Luce84":