E' LA QUARTA VOLTA CHE SCRIVO, MI AIUTATE PER FAVOREEE?????
Ciao a tutti, frequento la quinta di un istituto tecnico commerciale, e tra meno di due mesi ho l'esame di maturità e non ancora alcuna idea su cosa fare la tesina.. Avevo pensato di farla sulla felicità, ispirandomi al film "alla ricerca della felicità" ma non so come collegare le varie materie.. Per italiano avevo pensato a Leopardi con la teoria del piacere.. ma delle altre materie non ho altre idee.. devo collegare con:
Storia
Diritto
Finanze
Inglese o francese
Geografia economica
economia aziendale
spero mi possiate aiutare, oppure avevo pensato di farla sull'amore ma anche qui zero idee sui collegamenti.. Grazie in anticipo a tutti :)
Storia
Diritto
Finanze
Inglese o francese
Geografia economica
economia aziendale
spero mi possiate aiutare, oppure avevo pensato di farla sull'amore ma anche qui zero idee sui collegamenti.. Grazie in anticipo a tutti :)
Risposte
a questo link trovi molte tesine incentrate sull'argomento che ti interessa:
https://www.skuola.net/tesine/appunti-66.html
se hai ancora bisogno aggiorna il post
https://www.skuola.net/tesine/appunti-66.html
se hai ancora bisogno aggiorna il post
Allora:
Di italiano: potresti portare Montale con la poesia "la felicità raggiunta" oppure D'annunzio con "CANTA LA GIOIA" che puoi ricollegare a storia perchè lui un'autore vissuto durante la belle epoque oppure porti il futurismo perchè si va a ricercare la felicità nella perfezione,nell'esteta ad esempio.
in inglese: potresti portare Oscar Wild con "il ritratto di dorian gray" e quindi trovare la felicità nella perfezione.
Con le altre materie non mi viene in mente nulla per il momento.
Ciao Laura!
Di italiano: potresti portare Montale con la poesia "la felicità raggiunta" oppure D'annunzio con "CANTA LA GIOIA" che puoi ricollegare a storia perchè lui un'autore vissuto durante la belle epoque oppure porti il futurismo perchè si va a ricercare la felicità nella perfezione,nell'esteta ad esempio.
in inglese: potresti portare Oscar Wild con "il ritratto di dorian gray" e quindi trovare la felicità nella perfezione.
Con le altre materie non mi viene in mente nulla per il momento.
Ciao Laura!