Italiano-Tema (110595)

Anthrax606
Allora devo fare questo tema, questa è la traccia:

La globalizzazione è un fenomeno del mondo attuale con risvolti nella vita sociale, economica, politica, che genera punti di vista differenti.

AVVISO: Non mi servono temi copiati da siti concorrenti e neanche temi copiati da altri siti, il professore se ne accorge se copio i temi (perché non sono un granché in Italiano) e mette 3.

Grazie in anticipo :D

Miglior risposta
Coma
mhm per fare questo tema io ti consiglierei Francesco stavolta di prendere informazioni sulla globalizzazione e riportarli (scusa se ti aspettavi una delle mie solite romanzate :P ) http://www.utopie.it/mondialita/globalizzazione.htm qui puoi trovare delle informazioni!

Per fare il tema ti consiglio di iniziare come sempre ovviamente conuna citazione
"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti." di Henry Ford.
Ti consiglio di partire con questa citazione per fare le tue critiche, per analizzare il tutto. Quando si parla di globalizzazione si intende solitamente un stato civile avanzato, ma prendendo per esempio gli Stati Uniti, puoi creare una bella discussione sull'argomento.

Puoi ricollegare il tutto poi alle multinazionali, allo sfruttamento e via dicendo.
è un tema che si può ben strutturare facendo molti collegamenti, attento però a non perdere la traccia principale! ;)

Spero ti dia una manooo :D
Miglior risposta
Risposte
Coma
Vabbene Francesco! :)
Lavoraci su e poi fammi vedere come viene! ;)

Anthrax606
Va bene ci proverò!
Facciamo una cosa: Io stasera o domani lo scrivo e lo pubblico qui, e tu mi dici se va bene. Ok??

La miglior risposta rimane la tua ;)

Anthrax606
Ciao. A me non serve una conclusione, serve il tema. Ho detto che non voglio che sia copiato.

Coda di Lupo
Ciao, prendi spunto da: https://forum.skuola.net/italiano/tema-sulla-globalizzazione-ho-bisogno-una-conclusione-entro-stasera-mi-aiutate-58791.html ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.