Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giammy28
Da mole a grammi Miglior risposta
a quanti grammi corrispondono queste moli : 0,1mol di H2SO4(n piccoli) 3mol di Al 2mol di Ca(6h)2
1
28 mag 2013, 16:38

matteo28
Ciao a tutti, la prima espressione dell'esercizio 1 viene 2√2 vero? Grazie 1000 http://digilander.libero.it/peccianti.giovanni/Simulazione%2029%20maggio%203a.pdf
2
28 mag 2013, 16:28

seulcontretous
So che fa ridere come annuncio, però davvero spesso sento il bisogno di discutere di matematica e affini con qualcuno; purtroppo nessuno dei miei amici ne è molto interessato, se provo a parlargliene cercano di sopportarmi LOL Necessariamente devo specificare che sono a livelli di conoscenza ancora bassi (sto terminando il 5° anno di liceo scientifico) quindi probabilmente per non annoiarsi questo questo ipotetico 'nerd' non dovrebbe essere oltre i miei livelli di conoscenza (cosa per nulla ...
6
28 mag 2013, 10:45

manu911
salve mi potete aiutare con questo esercizio? http://imageshack.us/f/703/immaginemtq.png/ grazie in anticipo
3
28 mag 2013, 12:54

iMERDONE
Ulisse acceca il Ciclope Polifemo: Vespere Polyphemus, postquam a paucis reverterat et pecus in speluncam redegerat, molem saxeam ingentem ad ianuam opposuit, Ulixem cum miseris sociis includens. Tum Ulixes exquisitas epulas et utrem vini generosi Cyclopi praebuit, hospitalitatem petens: “Esto misericors et clemens – inquit – in nos supplices et peregrinos laborantes; si autem crudelis fueris, Iuppiter, hospitum defensor, te puniet”. Sed Polyphemus, contemnens omnia deorum hominumque iura, ...
1
28 mag 2013, 13:02

mmmica12
mi servirebbe la tesina sulla seconda guerra mondiale che si collega con Giappone.!! graziee
0
28 mag 2013, 17:15

mmmica12
mi servirebbe la tesina sulla seconda guerra mondiale che si colleghi co il giappone
0
28 mag 2013, 17:09

dadario99
Aiuto! Urgente! Miglior risposta
Mi potete risolvere questi problemi che riguardano la geometria solida?: 2) Calcola Sl,St e il V di un parallelepipedo rettangolo avente le dimensioni lunghe rispettivamente 10,20 e 14 cm. 5)Calcola il peso di un cono di rame (peso specifico=8,8) avente l’area di base di 78,5 cm e l’apotema di 13 cm 6)La superficie laterale di un cilindro è 350pigreco cm quadrati e l’area di ciascuna base è 49pigreco cm quadrati. Una piramide regolare quadrangolare ha lo spigolo di base congruente al ...
1
28 mag 2013, 16:12

leaspurity
Grazie mille :hi
1
27 mag 2013, 14:59

gbspeedy
devo stabilire se la serie $sum_n (sin(2nx)/(2+sinx)^(n^2))$ converge in $[0,pi]$ se calcolo il $\Sup_([0,pi]) |f_n(x)|=(1/2)^(n^2)$?
6
28 mag 2013, 15:49

Breeze1
Ciao Chi mi può risolvere questo problema perchè non sono daccordo con la soluzione proposta da un mio compagno di classe. Grazie A 18 individui di età compresa fra 24 e 66 anni è stata rilevata la pressione arteriosa di cui si fornisce la distribuzione doppia unitaria etàpressione ...
6
23 mag 2013, 22:25

Riccardo Desimini
Ciao a tutti, mi domandavo sotto quali condizioni è lecito il passaggio \[ \left \langle \sum_{n=-\infty}^{+\infty} \delta\, (t - na),\, \phi \right \rangle = \sum_{n=-\infty}^{+\infty} \langle \delta\, (t - na),\, \phi \rangle \] dove \( \phi \) è una funzione test, cioè \( \phi \in D(\mathbb{R}) \).

martynella21
c'è il complemento di denominazione nel sito?
1
28 mag 2013, 14:30

Wee23
Mi potresti per favore tradurre queste frasi grazie milleee: 1: sperandus est nostra posse valere preces 2: quid? Martis auxilium, quo victoriam Romanorum audiuvit, nonne celebrandus est? 3: si Galli bellum facere canabuntur, exicindus nobis erit ab inferis C.Marius
2
25 mag 2013, 10:23

Eneru2
Potreste aiutarmi a capire come faccio a definire se si ha un'asintoto obliquo in questa funzione: \(\displaystyle ln\left ( \frac{x^{2}-1}{x} \right ) \) Io ho calcolato: \(\displaystyle \lim_{x\rightarrow +\infty} ln\left ( \frac{x^{2}-1}{x} \right ) =\lim_{x\rightarrow +\infty} ln (x) = +\infty \) Quindi può essere che esista l'asintoto obliquo e provo a trovare la m: \(\displaystyle m=\lim_{x\rightarrow +\infty} \left (\frac{ln\left ( \frac{x^{2}-1}{x} \right ) }{x} \right ) ...
2
28 mag 2013, 15:17

KlH
Data la reazione NaOH + H2 SO4 ---> Na2 SO4 + H2 O 1) Nomina i composti 2) bilancia la reazione 3) Calcola quanta H2O mi forma utilizzando 500 gr di Na OH 4) Quanto Na2 SO4 si forma 5) Quanto H2 SO4 devo utilizzare 6) Ca CO3 percentuale di - Ca % ? - C % ? - O3 % ? perfavore è urgente !
1
KlH
26 mag 2013, 15:15

giorgia8-
mi scomponete 4b allaseconda - 3b - 1?
4
28 mag 2013, 14:22

andrytt95
Dato il quadrato ABCD di lato unitario, costruisci una semicirconferenza di diametro AB esterna al quadrato. Considerato sulla semicirconferenza il punto P, con l'angolo ABP=x determina la funzione $ f(x) = (PC)^2+(PD)^2 $ Rappresenta la funzione su un periodo completo ed evidenzia la parte relativa al problema. Individua la situazione geometrica corrispondente al valore massimo della funzione. A dir poco non ci ho capito niente come posso farlo?
29
28 mag 2013, 13:06

gliovan
Salve ragazzi, partendo da un argomento centrale nel mio caso la "BIOEDLIZIA" vorrei dei consigli su come collegare per la tesina le seguenti materie: TECNOLOGIA DELLE COSTRUZIONI : Frank Lloyd Wright e il rapporto uomo natura; STORIA : ? ITALIANO: Gabriele D'annunzio , l uomo che diventa una cosa sola con la natura; ESTIMO: ? DIRITTO: ? COSTRUZIONI: ? TOPOGRAFIA: ? Vorrei introdurre anche l uso del "CEMENTO DI CANAPA" e parlare in modo generico degli usi della pianta di canapa in ...
1
7 mag 2013, 19:11

bluna
[math]1-x-{2x-3/4 - [(x+1/4-3/5)-3/2x+11/2]-2/5}=3-10x/10[/math] Non mi esce,fatta un miliardo di volte,deve uscire x=4 invece a me esce [math]-20x+25x+20x=-20+94+6[/math] Facendo i termini simili non esce... potreste farmi tutti i passaggi? Grazie in anticipo!! attenzione subito dopo la parentesi graffa è 2x-3 tutto fratto 4. Nella prima parentesi rotonda è x+1 tutto fratto 4. Alla fine è 3-10x tutto fratto 10
7
27 mag 2013, 16:33