Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Miglior risposta
come si calcola la base minore del trapezio rettangolo ho solo la base maggiore e altezza
Francese aider :D
Miglior risposta
piccoli riassunti di francese semplici e subito capibili di Poust e la trama di notre dame de paris??
Salve a tutti, vi chiedo aiuto perchè non riesco a capire come applicare il teorema in questo esercizio:
Calcolare $\int int_D div \vec v dxdy$, dove $\vec v = (1/2y^2,3x)$ e D e’ il triangolo di vertici A=(0,0), B=(1,0) e C=(0,1).
Non so proprio come impostarlo.
Seconda guerra mondiale
Miglior risposta
Per favore potete dirmi quali sono gli avvenimenti più importanti accaduti nella seconda guerra mondiale e cosa l'ha provocata.
$lim_(x->0) (x^3)/((sin(sin(x))-x)$ il risultato dovrebbe essere $-3$, ma che metodo utilizzereste per risolverlo voi?
salve devo trovare i punti d'intersezione tra due coniche espresse in coordinate omogenee:
$ gamma_1 : x_1x_3=8x_2^2 $ $ gamma_2 : x_1x_2=x_3^2 $
i punti d'intersezione sono (4, -1, 2) e (1, 0, 0)
Ho provato a fare un sistema con le due equazioni delle coniche ponendo un'incognita = k ma non mi torna, non capisco se continuo a fare errori di calcolo oppure sbaglio metodo
Grazie in anticipo!
Ciao ragazzi sto cercando di svolgere questo integrale ma non ic riesco potete darmi una mano?
$int ((1+e^x)/(1-e^(2x)))dx= int ((1)/(1-e^(2x))+e^x/(1-e^(2x)))dx= int 1/(1-e^(2x))dx+int e^x/(1-e^(2x) )dx$
l'integrale a destra sono riuscito a risolverlo sapendo che la derivata di $(1-e^(2x) )$è $2e^(2x)$ quindi avrò:
$int 1/(1-e^(2x))dx+1/(2e)int 2e^(2x) (1-e^(2x))^(-1) dx$
Ma l'integrale a sinistra non so proprio come risolverlo, spero in un vostro aiuto grazie in anticipo
Vorrei fare una tesina di maturità sull'india...vado al liceo scientifico,ho già pensato di mettere di filosofia shopenhauer d'italiano leopardi o verga e il verismo,di storia la colonizzazione e la decolonizzazione ma cosa posso mettere di francese?geografia astronomica?latino?
1 we're waiting for the number 12 bus.
2 he 's not eating ice cream , it's yoghurt .
3 they're helping their father in the garden.
4 she's making a chocolate cake.
Aiutoo datemi la parafrasi e x domani!!
Miglior risposta
aiutoo x favoree mi potrste dire la parafrasi de la strage dei proci dal verso 21 al verso 30???grz
ciao a tutti !
avrei bisogno dei collegamenti per la tesina di terza media!
ita:Ungaretti
STORIA:PRIMA GUERRA MONDIALE
GEOGRAFIA:STATI UNITI
INGLESE MARTIN LUTHER KING
GINNASTICA:FOOTBALL AMERICANO
TECNICA:AVREI INTENZIONE I MOTORI MA NN SO COME COLLEGARMI
SCIENZE:?
FRANCESE:?
MUSICA:?
Problemi di geometria solida, potete aiutarmi? grazie mille
Miglior risposta
un oggetto d'argento (ps = 10,5) pesa 74,844 g. Sapendo che è formato da un cubo sormontato da una piramide regolare quadrangolare avente la base coincidente con una faccia del cubo e che la piramide è equivalente ai 2/9 del cubo, calcola l'area totale dell'oggetto.
Problemi geometria!
Miglior risposta
mi serve subito il testo di due problemi inventati con i triangoli in cui si deve calcolare il perimetro e l'area e poi risolverlo.
PS:però che nn siano i soliti problemi di geometria metteteci un pò di originalità
Grazie in anticipo! :victory :bounce
Vorrei iniziare a dire che
Durante tutta la sua storia l’uomo si è trovato, e si trova tutt’ora, in periodi di crisi durante i quali le certezze, acquisite faticosamente nell’arco degli anni, vengono polverizzate e dimenticate in breve tempo dando motivo all’uomo di tentare la fuga per cercare un rifugio dalla realtà quotidiana. Nel periodo compreso tra la fine dell’Ottocento ed l'iniziodel Novecento si verifica una vera e propria rivoluzione che colpisce i diversi campi del sapere e sancisse ...
per favore urgente!!!mi serve una lettare in francese ci dovrebbero essere le vacanze estive, qualcosa del presente e qualcosa del futuro
Esercizio su una poesia!
Miglior risposta
La prof mi ha lasciato un esercizio, praticamente devo scrivere due quartine continuando questa poesia:
Del principe e Biancaneve
conosco una lunga storia;
per ricordarvela in breve,
vi scriverò un promemoria..
VI PREGO, AIUTATEMI. SONO SEMPRE STATA UNA SCHIAPPA SULL'INVENTARE POESIE. E POI NON HO FANTASIA, PROPRIO PER NIENTE.
Help!
Miglior risposta
scusate avrei un problema da risolvere..allora un trapezio rettangolo ha l'area di 1751,04 la sua altezza misura 38,4 e una delle basi supera l'altra di 28,8 cm.Calcola 'area della superficie totale e il volume di un solido generato dalla rotazione completa del trapezio sulla base minore
qualcuno ha questo libro di mate LINEE DI ALGEBRA 2in formato pdf o digitale ???
grz in anticipo
Ho da dire se converge o meno , al variare di $\alpha \in RR$ , la seguente serie numerica.
$ \sum _ n ( -1)^n /(10n+(n+1)^(\alpha)$ (1)
svolgimento :
Innanzi tutto notiamo che la serie (1) è a segni alterni, pertanto, considero la serie $ \sum _ n 1 /(10n+(n+1)^(\alpha)$ (2) e ne valuto l'assoluta convergenza.
Notiamo anzi tutto che per $\alpha < 1$ la serie (2) è asintoticamente equivalente alla serie (3) $\sum_n ( 1/10 n ) = 1/10 \sum _ n (1/n)$ , pertanto (2) diverge positivamente $=> $ (1) diverge assolutamente ...