Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Compiti vacanze, frasi da tradurre, helppp me
Miglior risposta
vi prego traducetemi ste frasii :(
Aqua fontium sitim milites vincunt
Vim hostium subito nostri debellant
Curre, athleta, et taedam Olympiam fer!
Athenienses Graeciae libertatem defendebant.
Cum nectare dei mel, lac vinumque etiam diligebant
Agitatores, equos incitate et statim ad metam pervenite!
Nostrorum patrum virtus hostium patriae profligabat
In Campania inter Neapolim Puteolosque sunt Phlegraei Camp
Caesaris legiones castra ponunt ante augustae trevirorum moenia
Sagacitate ...
Helppp, compiti vacanze
Miglior risposta
vi prego traducetemi ste frasii :(
Aqua fontium sitim milites vincunt
Vim hostium subito nostri debellant
Curre, athleta, et taedam Olympiam fer!
Athenienses Graeciae libertatem defendebant.
Cum nectare dei mel, lac vinumque etiam diligebant
Agitatores, equos incitate et statim ad metam pervenite!
Nostrorum patrum virtus hostium patriae profligabat
In Campania inter Neapolim Puteolosque sunt Phlegraei Camp
Caesaris legiones castra ponunt ante augustae trevirorum moenia
Sagacitate ...
Problemi con le proporzioni (116378)
Miglior risposta
Ciao non riesco a fare i problemi con le proporzioni
allora il problema è questo...
il perimetro di un rettangolo è di 57,6 cm. Calcola la lunghezza dei suoi due lati, sapendo che questi stanno tra loro come 7 sta a 11. Il risultato è 11,2cm e 17,6 cm non ho capito come si svolge. Grazie mille :)
Ciao a tutti!
Ho creato questo semplice programma in C che acquisisce una serie di numeri e li stampa in matrice:
#include <stdio.h>
//Definisco dimensione matrice
#define DIM1 3
#define DIM2 3
int main () {
int matrice[DIM1][DIM2];
int i=0,j=0;
//Inserisco i numeri che compongono la matrice
printf("Inserisci i numeri della matrice:\n");
for(i=0; i<DIM1; i++) {
for(j=0; j<DIM2; j++) {
printf("==> ");
scanf("%d", ...
Ciao a tutti,
la domanda è molto veloce, giusto per vedere se ho capito bene.
Sia $ninNN$, sia $rinNN$, $r>=2$, $V_i^n$ $i=1,2..r$ spazi vettoriali reali di dimensione $n$,$V_i^(**)$ e $V_i^(****)$ i duali e i biduali di ciascuno di essi, allora:
1) $X$ è un tensore $r-covariante$ se $X\in V_1^**otimes V_2^**otimes...otimes V_r^** $.
2) $X$ è un tensore $r-controvariante$ se $X\in [V_1^(****)otimes V_2^(****)otimes...otimes V_r^(****) =V_1^n otimes V_2^n otimes...otimes V_r^n]$.
Se ...
Versione (90289)
Miglior risposta
Ciao a tutti mi serve la traduzione di questa versione, vi allego il suo scanner. Grazie
salve,
non riesco a risolvere questo esercizio:
Fissato nello spazio un riferimento metrico, si determini la distanza della retta r dalla retta s, essendo:
r : $\{(x+y=1),(x+z=0):}$
s : $\{(x+y=2),(y-z=0):}$
grazie in anticipo
Ciao a tutti, ho dei dubbi su questo integrale definito:
$ int_(1/e)^(e) |log(x)| dx $
Io ho fatto questo ragionamento: essendo gli estremi di integrazioni entrambi maggiori di zero ho tolto il valore assoluto, poi ho risolto l'integrale per parti immaginando di avere una moltiplicazione del logaritmo per 1... Valutando la primitiva che ho trovato che è $ xlogx - x $ negli estremi e facendo la differenza ottengo come risultato $ 2/e $ ... Il libro invece mi da come risultato ...
http://www.bodyweb.com/forums/threads/3 ... bilanciere la questione è tutta spiegata qui, grazie molle
Salve a tutti,
non riesco a trovare una chiara e precisa definizione di numero reale negativo, con \( \mathbb{R} \) definito tramite sezioni di Dedekind... Ringrazio anticipatamente chiunque è in grado di fornirne una!
Saluti
Ciao a tutti, dopo aver sviluppato un piccolo listato GNUplot per descrivere una particolare superficie mi trovo stranamente ad ottenere come risultato la superficie corretta ma che non mi viene visualizzata nel quadrante negativo? Qualcuno ha avuto per caso il mio stesso problema?
di seguito il listato del programma
#####################################
set isosample 50
set hidden3d
set xrange [-5:5]
set yrange [-5:5]
nu=0.3
k=2.0
#punti esteni all'ellisse
L(x,y)= ...
miglior film horror o thriller? :)
Ciao raga interisti io amo l'inter fin da piccolo e vorrei sapere cosa ne pensate di questa nuova stagione a che posto arriveremo secondo voi ? cosa dite sul mercato ? vi piace mazzari ? e sul nuovo progetto con al centro kovaCIC belfodil e icardi cosa ne pensate ? e se poi volete anche parlare d'altro del mondo inter nn vi resta che proporre.
F.O.R.Z.A. I.N.T.E.R.
A.M.A.L.A.
scelta scuola superiore
Cosa ne pensate del Liceo Musicale?
apro questa discussione per tutti i tifosi della juve, che hanno seguito con "amore" i 284 goal di alex con la maglia bianconera, perchè lui è unico e nn può essere lodato solo nel club dsei cuori bianconeri. astenersi altri:D
Buongiorno a tutti!
Come ho annunciato nel mio post di presentazione, sto pian piano, passo dopo passo, partendo dalle basi, tentando un ri-studio di fisica e di riflesso di matematica.
Avrei pensato di partire proprio da fisica e usarla come spunto per andare a riprendere i vari argomenti matematici.
Forse la mia domanda adesso sembrerà eccessiva, troppo elementare o fuori luogo: se è così non preoccupatevi di farmelo notare e ne verrò a capo tornando in seguito con domande magari più ...
ciao a tutti, anche oggi ho un problema con questo limite credo banale per molti, qualcuno potrebbe darmi una mano a risolverlo ? grazie in anticipo, il limite è questo :
$ lim_(x->0) 1/x (root(3)(1+x)-root(3)(1-x))$
Mi servirebbe un aiuto con queste espressioni:
Potreste tradurmi queste versioni?
Miglior risposta
Potreste tradurmi questa versione?
Trasibulo
Sine dubio Trhasybulum magna laude dignum aestimamus,quia patriam mira constantia peritique servavit. Nam,cum trigintatyranni Athenas opprimebant,cives servili iugo dolebant. Tum Trhasybulus solus bellum indixit, dum ceteri pavidi ac solliciti sunt. Brevi tempore oppidanos afflictos verbis operisque excitavit,universos in tyrannos impulit,Athenas liberavit,magnam navium copia comparavit. Post miras Thrasybuli res gestas, Athenarum incolae magna ...