Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Annapirrosi
Aiuto x domani (117950) Miglior risposta
traduci -cupis plus quam fas est che forma è fas? -dum ad cacumen pervenire contendis, cum ramis quos comprehnderis , decidere potes
1
19 set 2013, 14:43

Alexst1
Come da titolo , c'e qualcuno che puo darmi una mano a dimostrarlo ? (anche un link , qualcosa...) Comunque sono nuovo, adesso mi sono inscritto , ma vi seguo da quasi un anno.. grandi
5
18 set 2013, 13:54

beatriceweasley
- ο Αριαιε,επει ο αυτος στολος εστι υμιν και ημιν,λεγε τινα γνομην εχεις περι της πορειας - Ηγωυιζετο ο Απολλων,και ταυτο ποιειν,εκελευε τον Μαρσυαν - δις εξαμαρτανειν ταυτο ουκ ανδρος σοφου. - αι αττικαι παρθενοι ου τα αυτα τοις ανδρασι επετήδεουν - οικειοτης ταυτου γενους κοιυωνια scusate la mancanza degli accenti,se è un problema scrivete :) grazie mille :)
1
18 set 2013, 15:52

danisss
buongiorno a tutti. ho un problema con questo esercizio: $ sum_(x = 1) ^(+oo )xe^x $ devo trovare la stima asintotica della rapidità di divergenza della serie utilizzando il confronto integrale. il mio problema è che una volta che ho fatto i due integrali delle somme parziali, il primo mi viene: $ int_(0)^(n) xe^x dx = e^n(n-1)+1 ~ n e^n $ il secondo integrale viene invece: $ int_(1)^(n+1) xe^x dx = n e^(n+1) ~ n e^(n+1) $ teoricamente ora la stima della rapidità dovrebbe essere uguale per entrambe le somme parziali, ma sono asintoticamente ...
9
18 set 2013, 12:31

Firsty
Sto facendo un esercizio che chiede l'intersezione tra una linea e un piano e vorrei sapere se ho ottenuto il risultato esatto e se c'è un modo per risolverlo tenendo l'equazione della retta così com'è. L' equazione della linea è r = $ < 4 + 2t, -1 -t, 3 + 2t> $ e il piano zx. Io ho ottenuto il punto $ ( -2, 0, 5 ) $ ma ho trasformato l'equazione della retta in $ (x - 4)/2 = (y + 1)/(-1) = (y - 3)/2 $. come lo risolvo senza cambiare l'equazione? inoltre nell'esercizio mi viene chiesto "il valore del parametro al punto ...
6
16 set 2013, 10:12

markolino
Mi manca l'ultimo passaggio per arrivare alla differenza di tensione tra collettore ed emettitore del transistor nel modello di Ebers-Moll, è puramente un passaggio matematico, però non riesco a capirlo. Allora ho le seguenti due espressioni per [tex]V_C[/tex] e [tex]V_E[/tex]: [tex]V_C=V_T\ln(1-\frac{I_C+ \alpha_N I_E}{I_{CO}})[/tex] [tex]V_E=V_T\ln(1-\frac{I_E+ \alpha_I I_C}{I_{EO}})[/tex] Tenendo conto delle seguenti relazioni: [tex]I_B=-(I_E+I_C)[/tex] [tex]I_B\gg ...
1
19 set 2013, 10:04

Ombretta Delli Ficorelli
Potete aiutarmi con queste poche domande di test in inglese ? 1) You can have it if you promise ..a) to bring me – b) to take me.. to the seaside 2) …a) Both of them – b) Both them...are very ingelligent 3) What time does the bus …a) leave to - b) leave for...Bradford ? 4) She is going to buy ..a) some – B) a couple of …new trousers 5) I spoke to him kindly.. him ..a) not to frighten - b) so as not to frighten 6) Ask him how much...a) it did cost - b) it ...
3
19 set 2013, 08:32

merlina98
aiutoooo!!!!! versione per domani '' discorso di annone nel senato catraginese'' ggraziee
1
19 set 2013, 14:05

Coma
Salve a tutti, Sono uno studente che, finite le vacanze, inizierà a frequentare il 4° anno del liceo scientifico. Da molto tempo però penso e sogno sulle possibili strade da intraprendere per il mio futuro. Io ho la grande passione di viaggiare per conoscere e, facendo una mia autoanalisi per capire le mie passioni e le mie "repulsioni" verso materie e argomenti per scegliere in modo adeguato un'università, ho cercato di includere questa mia passione nelle possibilità: Pensavo di seguire ...
1
7 ago 2013, 10:37

Emanuele_98
Qualcuno può aiutarmi per favore? :/ 10)Quod contra Ilium non potuerant arma totius Graeciae, unius viri dolus potuit. 11)Saepe solent auro multa subesse mala. 12)Animus solus nec cum adest, nec cum discessit apparet. 13)Vobis, patres conscripti, populi Romani praesidia non desunt. 14)Aristidies interfuit pugnae navali apud Salaminam. 15)Athenienses non solum spem in Alcibiade habebant magnam, sed etiam timorem, quod et obesse plurimum et prodesse poterat. 16)Pollio omnibus negotiis ...
1
19 set 2013, 13:43

Ramosa99
Mi potreste aiutare con l'analisi logica di questa frase?? "Oggi, cara amica, è stata una giornata difficile." Grazie in anticipo :)
1
19 set 2013, 10:28

Chiodo2
Buonasera a tutti, vi posto un esercizio con cui sto avendo parecchi problemi, se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei davvero grata! Sia G un gruppo di ordine 65 e sia g € G. E' vero che se g^21=1G, allora g=1G? Giustificare la risposta. Grazie a tutti! Io inizierei con il trovare Div(65)=5*13. Farei [g]={1,g,g2,g3,g4,g5,...,g64} Quindi trovo tutti gli elementi di G espressi come potenze di g. So che MDC(21,65)=1, quindi [g21]=G, ma da qui non so proprio continuare. Conosco il teorema ...

angeloferrari
Ciao a tutti.. Chiedo lumi su un integrale improprio, non so proprio dire se converga o meno, suppongo ci sia un modo più semplice che calcolare la primitiva e fare il limite.. Chi mi dà una mano? L'integrale in questione è il seguente: $ int_{0}^{infty} (x^3+3)/(x^4+1)$ Grazie in anticipo per eventuali risposte!

wow13
Ciao a tutti ho questa traccia : x1(t) = x1(t) − 2x2(t) + u(t) x2(t) = 3x1(t) − 6x2(t) + 3 u(t) y(t) = x2(t) Calcolare l’espressione analitica della risposta del sistema, quando si applichi in ingresso il segnale u(t) =1(t) − 1(t − 5), a partire da condizioni iniziali nulle. Suggerimento: si ricordi che per un sistema lineare vale il principio di sovrapposizione degli effetti. Qualcuno mi può aiutare non so come applicare il principio di sovrapposizione degli effetti Grazie mille in anticipo
4
18 set 2013, 16:46

mitica96
Disperato bisogno! Miglior risposta
Ho da fare un saggio breve su Ariosto. Non sono mai stata tanto brava a fare i saggi ma mi serve entro domani e non so proprio da dove iniziare. Mi potete dare una mano?? Grazie :D
1
18 set 2013, 16:25

Chiodo2
Buonasera ragazzi, ho un problema con questo esercizio: In Fp[x], p numero primo, si consideri l'ideale I = (x^3-x^2+x+13, x^3+x) Si determinino i valori di p per cui: (1) I e un ideale proprio; (2) I e un ideale massimale; (3) I e un ideale primo. Suggerimento: si ricorda che risulta I = [M.C.D. (x^3-x^2+x+13, x^3+x)]. Per calcolare il M.C.D si utilizzi l'algoritmo delle divisioni successive. Per la prima divisione si riguardino i polinomi come polinomi a coefficienti interi, riducendo poi ...

Beckydiskuola.net
Lunedi devo fare un piccolo test di matematica e grammatica perché sono al primo anno delle superiori (liceo classico) e mi chiedevo, dato che non ho più i libri delle medie, se qualcuno conosceva dei siti per un ripasso generale di aritmetica, geometria, algebra e grammatica. Naturalmente a livello di terza media. Grazie in anticipo.

fedemilan
riassunto e parafrasi LA TEMPESTA eneide
2
18 set 2013, 21:22

tommy_2222
Salve a tutti, sto scrivendo una tesi sui polinomi generatori di numeri primi(vedi polinomio di eulero x.^2-x+41, che genera 40 numeri primi diversi per 1

Elfo90
ho un piccolo dilemma da risolvere: monetina: 50% che esca testa, 50% che esca croce. squadra A: per vincere deve far uscire 4 volte di fila testa. squadra B: per vincere deve far uscire 5 volte di fila croce. volevo chiedere quante probabilità in più ha la squadra A di vincere rispetto alla squadra B.. grazie
20
16 set 2013, 16:15