Test d'ingresso,cosa ripassare?

aurora5
Domani ci sará il test di ingresso alle superiori di italiano mi serve però sapere cosa devo ripassare me lo potete dire???ne ho proprio bisogno e vorrei almeno un appoggio da parte vostra. Grazie mille in anticipo

Risposte
Anthrax606
Io ti consiglierei una cosa: ripassa gli argomenti che avete iniziato a ripetere quest'anno, ci saranno sicuramente quelli nel compito. Come accennava laura bella, queste prove non verranno più di tanto considerate, (in genere non vengono valutate), ma se la maggior parte della classe ottiene un buon risultato, il discorso è diverso. In quel caso, e solo in quel caso, i voti vengono riportati sul registro. Oppure, è possibile (come successe a me al primo compito di Matematica in primo Liceo) che la valutazione sia espressa in giudizi, ad esempio la mi professoressa di Matematica metteva un giudizio da Non Sufficiente a Buono.
Sicuramente, ci sarà un testo da comprendere con le relative domande ed i quesiti di grammatica, i quali, molto probabilmente, si baseranno sugli argomenti di grammatica che avete ripetuto in questi giorni. Ad esempio, se state ripetendo l'analisi logica, del periodo o altro, aspettati sicuramente che troverai degli esercizi di quel genere!
Detto questo, Buona fortuna! :)

Spero di averti aiutato!!
Ciaooo :hi

.anonimus.
Guarda i test d'ingresso servono ai prof per vdere cosa sapete o meno per poi riprendere le cose che non sapete,di solito non vengono valutati quindi fai un ripasso generale ma non stare li a preoccuparti più di tanto :)
Ciao Laura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.