Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cicciapallina
Salve a tutti. Ho un dubbio: due triangoli rettangoli che hanno congruenti l ipotenusa e il perimetro sono congruenti?
7
23 ott 2013, 19:41

giupar93
Salve a tutti ragazzi, sicuramente ci sarà un domanda simile alla mia ma non l'ho trovata oppure perché sono talmente confuso che qualsiasi soluzione non la capisco. Io ho un semplice problema. Non riesco a calcolare il rango e il determinante di una matrice parametrica, poiché non so i casi che devo considerare e in base a cosa devo considerarli. Spero che qualcuno mi illumini e mi schiarisca veramente le idee confuse. Grazie mille a tutti!
17
23 ott 2013, 16:15

danipere
Ciao a tutti,sono stato a Bergamo Scienza e devo fare una relazione ... chiedevo se qualcuno c'è stato e può aiutarmi grazie. Daniele (2°Media)
1
22 ott 2013, 19:20

add
Hai mai fantasticato sul giorno del tuo matrimonio? Pensi che ti sposerai? A quale età lo immagini? Come ti figura la cerimonia e la festa? RACCONTA.
1
add
25 ott 2013, 17:47

grandeturco-votailprof
Se i seguenti nickname non ti dicono niente, allora non leggere questo post. Mi riferisco alla vecchia guardia: syria86, momita, boxer4c, ultras46, malusblade, soloflavia, fishtrombone, ninni85, kykylex, moonix, cleoscorpio, shawna, francescoaegee,ethan..e ovviamente beltipo! Siamo tutti persi, sparsi, pazzi, pezzi pezzi..chi si maritau, chi è fuggito con il proprio cervello, chi è fuggito e ha lasciato il cervello a casa, chi il cervello non l'ha mai avuto... comunque fino a qualche anno fa ...
3
25 ott 2013, 01:18

Illustrocucina
Analisi logica!!! Miglior risposta
Buonasera potreste gentilmente farmi per sabato l'analisi logica di queste tre frasi??? 1)Se ti piace camminare in montagna, dovresti procurarti un paio di scarponcini adatti. 2)Ho preparato del tè per la merenda,lo vuoi anche tu? 3)Walter ha ricevuto in regalo una scatola di gelatine alla frutta e in pochissimo tempo le ha mangiate tutte. Grazie tante. Ill.
4
24 ott 2013, 21:05

fattorini100
Parafrasi (120038) Miglior risposta
mi occorre la parafrasi di guarda questi begli anemoni colti.grazie
1
25 ott 2013, 14:55

Light1992
Salve a tutti , ho appena cominciato il corso di Fisica 2 e sono alle prese con i compi elettrici generati da distribuzioni continue di carica. In particolare mi trovo a calcolare il campo elettrico generato da una distribuzione superficiale uniforme di carica su un disco sottile di raggio R. Per l'espressione del campo non ho avuto problemi , questa è l'espressione del campo $E$ lungo l'asse del disco : $E$ $(x,0) $ = ...

fede161
Non mi è ben chiaro perchè la norma viene definita con il SUP.. Ovvero: Data la funzione $u$, perchè viene data la seguente definizione? \( ||u|| = sup |u(x)| \) Cioè, per quale motivo la norma corrisponde all'estremo superiore?
6
24 ott 2013, 14:32

Ely00
mi potreste scrivere una lista di verbi irregolari in spagnolo? grazie mille in anticipo!!!
2
25 ott 2013, 14:20

DavideGenova1
Sono di nuovo qui a rompere le scatole... Stavolta una cosa che mi sembra facile facile, e quindi è molto probabile che non abbia capito niente: per ogni ideale \(\mathfrak{a}\subset K[X_1,...,X_n]\) si ha che l'omomorfismo di anelli \(K \hookrightarrow K[X_1,...,X_n]/\mathfrak{a}\) è di tipo finito, vero? Grazie a tutti!!!

CashWoman
Ho diversi problemi con l'autostima.nonostante tutti mi dicano che sono una bella ragazza ecc...io non gli credo non mi vedo come mi dicono loro...non mi piaccio, tendo sempre a cercare risposte nelle persone...come posso superare ciò?
12
26 ago 2013, 16:05

Zayn <3
Mi faccio gli affari vostri ù.ù Single o fidanzati? Io single :)
15
11 lug 2013, 13:21

Marigliano
Aiutatemi dai Miglior risposta
la somma e la differenza delle lunghezze di due circonferenze sono rispettivamente 600 p.greco cm e 200 p.greco.Calcola il rapporto tra le misure dei loro raggi
1
25 ott 2013, 15:07

Marigliano
Aiutooo (120036) Miglior risposta
calcola la lunghezza di una circonferenza sapendo che il suo raggio é congruente alla base di un rettangolo avente l'area di 1715 cm e l'altezza lunga 49 cm
1
25 ott 2013, 14:48

paoloilukraino
Urgente raga vi prego Miglior risposta
aiuto, mi spiegate le frasi semplici e compresse
1
25 ott 2013, 14:21

Franco_1
Sarei intenzionato a comprare un nuovo desktop . Principalmente lo utilizzerei per far girare Matlab/Eclipse e altri programmi per l'universita.(no videogiochi) Ho guardato un pò in giro tra offerte di grandi e piccoli negozi ed ora avrei alcune domande da porvi. Ha senso comprare un computer freedos in un negozietto per risparmiare qualcosa( non pago o.s) o i prezzi dei negozietti sono piu alti rispetto alle grandi catene e quindi il beneficio è annullato? Vi propongo due/tre alternative a ...
13
17 ott 2013, 13:44

Manupiccola29
come descrivere una famiglia in spagnolo Aggiunto 1 minuto più tardi: mi familia y muy humilda
2
22 ott 2013, 16:53

sylar91
buonasera a tutti, dovrei elaborare un breve programmino in MATLAB che consiste nel calcolo del TIR di un cash flow. Si tratta di implementare un algoritmo che ti consenta di risolvere col metodo di bisezione una equazione del genere: $ sum_(i = \0 ) (Ci)/(1+r)^i = 0 $ , con i che va da 0 a n, e con Ci ed n che sarebbero valori arbitrari arbitrario da inserire successivamente (nota bene, Ci non è un prodotto, la i sarebbe un pedice), mentre $ -1 < r < 1 $ . Se riusciste a spiegarmi cosa fare e in che modo ...

mastro871
Quando plotto il grafico,ad esempio di un polinomio interpolante utilizzando polyfit e polyval, e plot(polyval(p,x)) ,dove con x indico un vettore con molti elementi utilizzato per migliorare il plottaggio, sulle ascisse del grafico non vedo i valori degli elementi di x ma il numero corrispondente a quell'elemento. ad esempio se x=linspace(-5,5,1000) sulle ascisse non vedo l'intervallo (-5,5) ma l'intervallo (0,1000). Vorrei sapere se c'è qualche ...