Delta di dirac - quando vale 0?
Ciao a tutti
scusate se la mia domanda vi sembrerà oscena .. In un problema che ho fatto mi serviva trovare la probabilità che il ritardo superasse i 20 minuti. Non vi sto a scrivere tutto il problema perché l'ho risolto e il problema che ho riguarda l'integrale della delta di Dirac ma se nela mia domanda non si capirà nulla, posterò anche quello 
Questo e' ciò che ho fatto per svolgere appunto la richiesta ( il libro scrive già i valori del problema), ma non capisco il motivo per cui l'ultimo integrale vale 0, io sbagliando l'avrei fatto valere 1 secondo la proprietà di normalizzazione :/ qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo? Grazie mille in anticipo
t0 = 10 minuti
p = 0,2

Questo e' ciò che ho fatto per svolgere appunto la richiesta ( il libro scrive già i valori del problema), ma non capisco il motivo per cui l'ultimo integrale vale 0, io sbagliando l'avrei fatto valere 1 secondo la proprietà di normalizzazione :/ qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo? Grazie mille in anticipo
t0 = 10 minuti
p = 0,2
Risposte
[xdom="JoJo_90"]Ho eliminato l'allegato. E' meglio e più rispettoso del regolamento (cfr. par. 3.6) scrivere con l'editor la formula. Ti chiedo dunque di modificare il tuo messaggio e ti invito inoltre ad aggiungere l'etichetta al titolo (vale naturalmente anche per l'altro post che hai inserito).
Grazie.[/xdom]
Grazie.[/xdom]