CONTROLLARE

jeb
CONTROLLARE VOGLIO SAPERE SE IN QUESTE FRASI CI SONO ERRORI E SE MI POTETE SPIEGARE IL MOTIVO 1) MY FRIEND HAVE LIVED IN THIS CITY ALL OF HIS LIFE.
2) HAVE YOU VISITED ROME EVER?
3) HIS PARENTS HAVE WON THE LOTTERY IN 2006
4) WE HAVE DONE THE SHOPPING YET.
5)I'VE JUST SEEN MY COUSIN TEN HOURS AGO.
6) I HAVE BEEN WORKED ALL DAY AND FEEL EXAUSED NOW.

Miglior risposta
tiscali
Sono tutte sbagliate:

1)Ricorda che quando parli di una terza persona, quindi, per esempio, lui, lei, il mio amico, questo ragazzo, mia mamma, ecc devi coniugare i verbi nel modo corretto, aggiungendo la -s. Esempi: has, eats, reads, wants, ecc. Non dimenticarlo.

Nella seconda hai sbagliato l'ordine di ever, che va tra il pronome personale you e il verbo visited, essendo interrogativa.
2) Have you ever visited Rome?

Nella terza hai sbagliato l'uso del tempo verbale, poiché, si suppone, che il 2006, essendo quindi il tempo specificato, sia un tempo concluso (e quindi il tempo dell'azione è terminato).
3) His parents won the lottery in 2006.

4)Non si usa yet, in quanto va utilizzato nelle frasi negative. Se la tua frase avesse il verbo al negativo allora sarebbe corretta. In questo caso o poni al negativo il verbo, oppure lo lasci al positivo e levi yet.

5) Ricorda, prima di tutto, che just usato col Present Perfect significa "appena", quindi suona male dire, come hai fatto tu, "Ho appena visto mio cugino 10 ore fa". Inoltre, in questo caso, dovresti usare il Simple past e non il Present Perfect, perché il tempo specificato è un tempo finito, così come l'azione. Se levi "ten hours ago" la frase è corretta (inserendo just), poiché esprimi un'azione generale appena conclusa.

Nell'ultima credo tu volessi usare il Present perfect continuous, che è il tempo corretto. Il verbo work non va al past simple bensì alla forma in -ing, in questo caso: I've been working.

Tutto chiaro?
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.