Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao! Qualcuno di voi sà quali sono le caratteristiche del sistema azienda? Grazie per eventuali risposte!! :) :)
Potete tradurmi queste 3 frasi di latino?sono per domani è urgente
Miglior risposta
Thucydidis orationes ego laudare soleo; imitari neque possim, si velim , neque velim fortasse, si possim.
Facienda mentio est duorum adulescentium,qui, si diutius vixissent , magnum essent eloquentiae laudem consecuti.
Num si ad centesimum annum vixisset, senectutis eum suae paeniteret?
CHE temi Potranno uscire nella prova scritta di italiano?????
Po
Miglior risposta
Mi aiutate per i seguenti problemi sulle circonferenze?:1 Calcola l area di un cerchio in cui raggio é congruente ai 3/5 del raggio di una circonferenza lunga 125,6. M. 2) calcola il raggio di un cerchio equivalente ai 4/9 di un altro cerchio delimitato da una circonferenza lunga 36pgreco cm. 20 P al primo
Help,urgenteeeee IL FUTURO
Miglior risposta
-Quale immagine associ alla parola " futuro "?
-Quali sono i tuoi desideri o sogni a occhi aperti per il futuro?
-Quali sono invece i tuoi timori o le tue preoccupazioni?
Risoluzione disequazione logaritmica con radice quadrata?
Miglior risposta
non riesco a calcolare questa disequazione..non riesco a capire come eliminare la radice quadra dentro il logaritmo....cioè so che quando abbiamo un logaritmo dobbiamo porre l'argomento maggiore di 0....poi se la disequazione è minore bisogna comportarsi in modo se è maggiore in un'altro. ma la radice non so che fargli.
[math]\log_5\left(\sqrt{3-x^2}-2\right)>0[/math]
grazie mille del vostro aiuto
Ho sistemato il testo (piano piano imparerai...)
che ne pensate del liceo delle scenze umane ??
Si immagini di dividere la notte di halloween in $8$ intervalli di tempo identici numerati da $1$ a $8$.
Dei ragazzini ad ogni intervallo bussano esattamente ad una porta.
In ogni casa ci possono essere due classi diverse di persone, giovani o anziani, con equa probabilità, $1/2$.
Ponendo che la probabilità che un anziano sia presente in casa la notte di halloween è $1/n$ (dove $n$ è il numero dell'intervallo di ...
Mi piace la psicologia e vorrei fare il liceo delle scienze umane.....però non voglio frequentare l'università...si può fare?
Ho bisogno di un breve racconto\
Miglior risposta
Per favore aiutatemi per domani ho da fare un breve racconto sugli scambi di persona simile al 7 e l'8 che deve seguire questo schema prima di equilibrio,rottura equilibrio,svolgimento e conclusione e deve essere, drammatico o comico :cry :cry :cry grazieeeee iin anticipo
Traduzioni frasi latino (120710)
Miglior risposta
1. Festis diebus gaudium accedebat.
2. Solis occasu suas copias in castra Caesar reduxit.
3. Exercitus privato consilio et privata impensa comparvi; rem publicam in libertatem vindicavi.
4. Plebs, novarum rerum studio, Catilinae incepta probabat.
Versione Grecoo (120742)
Miglior risposta
Mi servirebbe la versione Vizi e Virtu' del libro Versioni per il biennio. La versione si trova a pagina10
che cos'è il FDS? E c'è in ogni scuola?
So che è una federazione ma non so cosa si fa :(
aiutatemi
Salve a tutti,
l'espressionbe del tipo:
$ 1/((sqrt5-sqrt3)(sqrt5-sqrt2))+1/((sqrt3-sqrt2)(sqrt3-sqrt5))+1/(2-sqrt6-sqrt10+sqrt15) $
sviluppandola partendo da M.c.m ci si ritrova ad affrontare kilometri di numeri con inevitabili errori.
Partendo dal prodotto dei denominatori idem.
A vederla così mi era sembrata piuttosto semplice, ma quando ho cominciato a svilupparla non finivo mai di sviluppare prodotti.
C'è un metodo che riduce al minimo i passaggi?
ciao ! quest'anno ho la maturità e volevo portarmi avanti con la tesina.. e mi hanno detto che è piu "bella" se la fai su esperienze che hai vissuto. quindi io , essendo andata in America e visto che mi è piaciuta tantissimo , vorrei farla sull'America ma di preciso NEW YORK e non saprei come fare. Faccio la ragioneria e vorrei collegare piu argomenti possibili. Qualcuno mi potrebbe aiutare ? Grazie in anticipo :)
Sistema con il metodo del confronto
Miglior risposta
x+7y+1 /5 +4x-2 /2=-9/5
x-4y+21 /10 + 2x+3 /5=-1/10y
x+7y+1 /5 per questo si intende x+7y+1 tutto fratto cinque
4x-2 /2 per questo si intende 4x-2 tutto fratto due
x-4y+21 /10 per questo si intende x-4y+21 tutto fratto 10
2x+3 /5 per questo si intende 2x+3 tutto fratto cinque
La solzuione è (-3,4)
riassunto 3 e 4 capitolo IL GIARDINO SEGRETO di Burnett? help!!!
Ehii raga secondo voi il tormentone di quest'estate è. . ?