Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
frasi100
Don Abbondio ha un atteggiamento in genere sottomesso? Don Abbondio è mite con tutti? Don Abbondio verso quali esponenti del clero si mostra particolarmente critico? In che cosa consiste "la colpa" dei due fidanzati ,nella sua ottica?
1
5 nov 2013, 16:52

oiraD93
Ciao raga. Frequento la facoltà di Ingegneria e a Gennaio dovrò sostenere l' esame di Analisi 1. Il mio prof non ci ha consigliato nessun testo : ha messo online degli appunti fatti da lui stesso , e considera quello come testo del corso. Io vorrei , però , comprare ugualmente un buon testo per lo studio di Analisi 1. Voi quale mi consigliereste?
4
5 nov 2013, 13:42

talitadiodati90
salve ragazzi, come ho scritto nel titolo della discussione la mia domanda riguarda le piccole oscillazioni. L'approssimazione di per se l ho capita ma vorrei sapere fino a quanti gradi è lecito ultizzarla, insomma queste oscillazioni quanto devono essere piccole? Non so se sono nella sezione giusta ma è un tipo di approssimazione che in fisica ricorre spesso. Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi. Ciao

Jovana2806
aiutoo.........10 parole sdrucciole in spagnolo?????
2
5 nov 2013, 17:36

Arspreet
Frasi di latino: 1.In Bithynia vivens contra Romanorum exercitum pugnavi. 2.In Bithynia contra Romanos semper vincentes pugnabam. 3.Romani victores me faciunt servum,captum in bello. 4.Dominum sportulam praebentem saluto. 5.Domino meo obsequium semper reddebam,libertatem recepturus. 6.Maiores nostri verberibus animadvortebant in cives,de condemnatis summum supplicium sumebant. 7.Apud Homerum regius senex agrum laetificans suis manibus reperitur. 8.Vidisti aliquando canem frusta panis ...
1
5 nov 2013, 15:15

pecuniam
Descrizione artigli Miglior risposta
qualcuno per piacere mi puó spiegare cosa significa: un acquila, dalle ali aperte e gli artigli protesi a ghermire? mi servirebbe solo la parte della descrizione degli artigli. grz
2
5 nov 2013, 18:08

Alexys7
Dopo aver verificato che il quadrilatero ABCD , di vertici A(-1,1) B(8,4)C (4,6) D(1,5)è un trapezio isoscele, determina la sua area e il suo perimetro. Risultati (Area= 20; P= 4radicequadratadi5(radicequadratadi2+1)
3
5 nov 2013, 16:00

eli31
è urgenteeeee Miglior risposta
mi fate l'analisi grammaticale della frase ''ungere bene la teglia,prima di metterla nel forno''
1
5 nov 2013, 17:02

pecuniam
Primi filosofi Miglior risposta
Qualcuno mi potrebbe spiegare in un italiano semplice (perché non sono di madrelingua italiana) i filosofi: Talete, Annasimandro, Annasimene, Pitagora e i pitagorici, Eraclito, Parmenide e Zenone? Grazie, perché ho perso qualche ora di lezione ;)
3
5 nov 2013, 17:49

kristie97
Salve a tutti, volevo mostrarvi un esercizio svolto del libro, sulla base del quale si sviluppano altri problemi simili. Dati i punti A(-3;-1), B(5;3) e C(0;3) determinare sul segmento AC il punto P tale che AP=2PC. Il procedimento svolto dal libro è il seguente: Il punto P(x;y) divide il segmento AC in due parti AP e PC una doppia dell'altra; pertanto, proiettando i segmenti sull'asse x, si ha A'P'= 2P'O [A' e P' sono le proiezioni sull'asse delle x dei punti A e P] Poiché A'O=3, risulta ...
2
3 nov 2013, 10:38

dribusen
salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto con questo esercizio:): dimostrare che i vettori [math]t^(x^1, x^2, x^3)[/math] (t sta per trasposta, non so come si fa a farla diventare apice:)) appartenenti a [math]R^3[/math] che soddisfano l'equazione [math]x1+2x2-x3=0[/math] formano un sottospazio vettoriale W di [math]R^4[/math]; determinare la dimensione e una base di W. io so che per dimostrare se un vettore appartiene ad un sottospazio bisogna scegliere due vettori generici che rispettano le condizioni date e ...
7
5 nov 2013, 09:29

fabioilbomber
racconto di 200 parole solo plurali
1
5 nov 2013, 17:37

bennyqmat
2log $ 2/3 $ (x-1) = -2 (due log in base due terzi di (x meno 1) uguale meno 2 Come lo risolvo ?? help...

donlmpio
x^2 -2x+5 come lo scompongo ?? grazie
7
4 nov 2013, 20:48

alessandrabarchetti
Urgentissimissimo Miglior risposta
CIAO ragazzi, domani ho l'interrogazione di italiano e devo portare un sonetto. La prof è molto esigente e vuole che tutto sia perfetto. Aiutatemi per favore,l'orale lo so benissimo e se faccio bene anche questo mi becco un bel voto :) Aggiunto 2 ore 2 minuti più tardi: Dove essere un sonetto con rime plurilingue
7
5 nov 2013, 13:58

fedemilan
Please Miglior risposta
riassunto libro "Memorie di Adriano" e trovare analogie o differenze tra l'Adriano del libro e l'Adriano imperatore.
1
5 nov 2013, 17:26

marigio007
trovare le caratteristiche del genere epico canta, o dea, l'ira d'Achille Pelide, rovinosa, che infiniti dolori inflissi agli Achei, getto in preda all'Ade molte vite gagliarde d'eroi, ne fece il bottino dei cani, di tutti gli uccelli-consiglio di Zeus si compiva-da quando prima si divisero contendendo l'Atride signore d'eroi e Achille glorioso.
2
5 nov 2013, 15:33

sei stilosa come la cacca rosa
Versione greco pag. 51 n 20 del libro alfabeta grammata

denyhaisu
ricerca su giovanni giolitti!!urgente grazie
1
5 nov 2013, 16:15

jejee91
Ciao sono nuova e avrei bisogno dell'analisi del periodo,dei vari complementi e delle figure retoriche presenti nei primi 4 paragrafi della Prima Catilinaria di Cicerone, perchè sono stata assente quando la prof ha spiegato e a breve ho il compito... Spero mi possiate aitare.. Nel frattempo vi allego il testo e vi ringrazio anticipamente... ciao..! :hi 1. ]Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? quam diu etiam furor iste tuus nos eludet? quem ad finem sese effrenata ...
3
11 dic 2009, 08:12